Cemetery Gates

"Vivo da anni in una menzogna...è quella con le tende sugli occhi"

 

CANZONE CONSIGLIATA

Ministri-Gli Alberi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

electricfuneral_lddncjordyorsomalindiIdealspleenspagnolosanmar05luca_masterwizardvaleria.trevisimaicol89_3GDTeoXblade_87setacuoio.2008lavorasicuroketa76veronijka.m
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie =D Anche io ^^
Inviato da: luca_masterwizard
il 26/11/2010 alle 18:16
 
"maledetto fb"???? ME GUSTA!!! XD ti aggiungo :P...
Inviato da: gothlips
il 26/11/2010 alle 10:05
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:34
 
Domani parto per la Spagna e poi ti dico :D (quindi...
Inviato da: luca_masterwizard
il 20/03/2008 alle 02:10
 
Giàggià.. "-_- questa italia non ha sicuramente delle...
Inviato da: Anonimo
il 10/03/2008 alle 15:50
 
 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

 

« Destra o Sinistra?

Back into the Sea!

Post n°44 pubblicato il 25 Novembre 2010 da luca_masterwizard

Rieccomi qui, tra le pagine del mio blog.

Dopo quasi due anni ho trovato la forza e la voglia di riprire il mio blog. Il perchè è semplice: in un mondo dove la libertà di pensiero è sempre più un privilegio che un diritto, poter avere un posto tutto mio dove esprimere le mio opinioni è una cosa da non sottovalutare, tantomeno ignorare.

Rieccomi qui, dicevo, immerso di nuovo nel mare digitale dove navigano assieme persone e informazioni, ossia tutto ciò che basta a far nascere un dialogo e, quindi, la verità.
Ma attraverso quali mezzi la nostra libertà è messa in pericolo?
Innanzitutto a partire dalla televisione (grazie di esistere Fazio, Saviano & co.), per poi passare ai giornali (sempre più rari quelli davvero obiettivi), fino a toccare le sponde di internet (lo scandalo di Wikileaks è ancora fresco di stampa).

Tutti noi, compresi gli ormai pochissimi lettori di questo post di ritorno, sappiamo che la verità è dannosa; non a noi, non alla società o alla nostra morale, ma a chi comanda tenendo ben nascosti i propri scheletri nell'armadio.

Non voglio cadere in qualche clichè berlusconiano, anche se la tentazione è forte, ma vorrei soltanto spronare chi sta leggendo queste poche righe a non fermarsi davanti alle risposte posteci davanti agli occhi da chissà quale partito, ma di ricercare a fondo la verità, a dubitare di tutto (mi sento cartesiano oggi) con lo scopo di vedere con più chiarezza gli eventi che ci circondano e prendendo coscienza del proprio ruolo di cittadino. Cittadino di una democrazia con diritti e doveri.
Il diritto di avere qualcuno che ci rappresenti e faccia leggi nei nostri interessi, ma anche il dovere di detronizzare qualunque politico inizi a credersi, e a farci credere, di essere un nuovo Re Sole, mandando in malora questo giovane Stato che il prossimo anno festeggerà il suo centocinquantesimo compleanno.

PS(scusatemi, ma non riesco proprio a resistere): Andare con le minorenni? Insultare gli omosessuali? Fare leggi ad personam per sfuggire ai propri, numerosi, processi? Non voler lasciare il proprio posto qualunque sia l'opinione del popolo e quindi contraddire la Costituzione?...Per piacere, dai!

PPS: scusatemi per la ruggine sulla tastiera, è da un bel po' che non scrivo qualcosa che venga letto da più di un paio di persone.

PPPS: maledetto Facebook! Ora ha invaso anche il mio blog...non sapendo come toglierlo, per il momento lo si dovrà sopportare.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: luca_masterwizard
Data di creazione: 09/05/2007
 

LIBRO CHE STO LEGGENDO AL MOMENTO

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI