Creato da franztango il 07/09/2007

matantotango

Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.

 

 

« IL TANGO IN FESTIVAL VA ...IL SALONE MARGHERITAUn e... »

11 settembre, un momento di riflessione e di solidarietà

Post n°3 pubblicato il 11 Settembre 2007 da franztango
 

Rischio di perdermi in un ginepraio di considerazioni, da parte degli amici che contribuiscono con i loro commenti a questo blog, sull'attinenza al blog stesso di quanto sto per scrivere. Sento però il bisogno di fare alcune personali considerazioni su quanto è accaduto l'11 settembre di 6 anni fà.

Storicamente è caduto un solido mito: l'inattaccabilità del sistema americano proprio nel suo cuore, proprio in casa loro, proprio nei suoi interessi più importanti.

Per distruggere questo mito sono state sacrificate migliaia di vite innocenti che facevano il loro lavoro, che avevano famiglia, sogni, passioni e che forse amavano il tango.

Penso sia doveroso per tutti noi, che viviamo nella quotidianeità con le stesse modalità, rivolgere un pensiero a tutti loro e dedicargli un solidale ed intenso tango .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/matantotango/trackback.php?msg=3239555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> IL PENSIERO SI SOFFERMA UN ATTIMO AL RICORDO DI 6 ANNI FA su BINARI ALTER(N)ATI
Ricevuto in data 11/09/07 @ 10:41
LO SPARTIACQUE DELLA STORIA MODERNA.... UN SOSTEGNO AI PARENTI DI COLORO CHE NON CI SONO PIU'... ...

 
Commenti al Post:
sonjadanzante
sonjadanzante il 11/09/07 alle 16:10 via WEB
caro franz.. non sei poi così tanto out off topic.. sono appena stata a newyork e sono stata lì per fare uno stage di tango per tre settimane.. ny è una città fantastica ed è una città che ama il tango.. forse è il tango che non ama lei.. ma questa è una mia considerazione personale.. di tango c'è ne è tanto.. tantissimo.. ho ballato al central park.. a broadway.. a broklyn.., ho ballato al south sea port a due passi dal world trade center.. e li capisci che è una città con la vita dentro.. una vitalità che trova centinaia di canali per esprimersi.. e il tango è uno di questi.. vero quello che ho letto scritto su un muro nel bronx.. "you cannot stop new york city"..
 
franztango
franztango il 12/09/07 alle 09:20 via WEB
Grazie Sonia. il Tango della grande mela è un "buon Tango" nel senso che anche in una città come NY, dove apparentemente tutto appare schematico ed orientato al business, esistono risorse di grande intensità emotiva e creativa che sono tipiche del Tango. Sono daccordo sulla tua riflessione circa il fatto che forse è il tango (questa volta scritto con la t minuscola) che non amare NY. Non sò perchè. Eppure se LA resta la mecca dello spettacolo, NY rimane crogiulo di creatività indiscusso. Mi piacerebbe sentire l'opinione degli altri sull'argomento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTI

Le struggenti e corpose sonorità di un bandoneon, lo strumento simbolo del tango argentino (insieme alla chitarra ed al violino), emozionano chi ascolta e pratica tango. E' per questo motivo che ho voluto utilizzare questa immagine emblematica per il mio blog. Il bandoneon Alfred Arnold, in particolare (quello raffigurato nella foto), è per me ancor più che un simbolico emblema, è il mio bandoneon che espongo in bella mostra nel living di casa mia e che accarezzo con passione e dolcezza nella speranza di poter imparare a suonarlo. Questo blog vuole accompagnare il mio vivere il tango ma sopratutto vuole essere uno spazio di accoglienza e di discussione dove amici, vecchi e nuovi, appassionati o curiosi del tango possano esprimere le loro opinioni e raccontare le loro esperienze sulle rive del tango argentino. Franz
 

IL TANGO IN CAMPANIA -

Questo non è un blog di servizio.
Ma da più parti, specie dagli amici tangueros che sono qui sporadicamente, mi è stata sollecitata una lista delle miloghe con appuntamento fisso della Campania.
La lista la sto preparando, prego tutti quelli che sono nel "settore" di segnalarmi gli appuntamenti fissi e le eventuali serate. Sarà mia cura provvedere ad inserirle in questo spazio.
Franz
 
hit counters
 

I MIEI MITI........ E UN RAGNO LO SA PERCHè

 

I MIEI MITI........ CONTINUA





 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franztango
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: NA
 
 

FACEBOOK

 
 

ADIOS NONINO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liuzzi.graziamariaschianogabrielegfersuochjack40dglninfa67franztangoquarto.luigiGiulio.46architraviilgalagonebluzingozlucrezialassandromariafasulo11.mtheclubberalefelixa
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963