Creato da franztango il 07/09/2007

matantotango

Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.

 

 

« NAUFRAGI E BUGIE, 80 ANNI DOPOSalutare, una questione ... »

Oggi non è il mio tango, temporaneamente defunse

Post n°9 pubblicato il 02 Novembre 2007 da franztango
 

Oggi è il 2 novembre, commemoriamo i defunti, chissà perchè. E' come se solo in questa giornata noi dovessimo celebrare canonicamente i nostri ricordi nelle persone che non ci sono più. Una giornata all'insegna di languidi flashback... non ci trovo nulla di positivo per me. Quello che è stato è stato, perchè tormentarsi. Non c'è più, o meglio non è più presente, non puoi più toccarlo, parlargli, chiamarlo al telefono o invitarlo a ballare. E se invece provassimo in maniera più laica a commemorare le "cose" che non ci sono più? We' non guardatemi in questo modo, grattandovi preoccupati l'occipite con la mano semichiusa ed il medio in ritmica agitazione. Si oggi è cosi. Un 2 novembre ventoso ma caldo. Il vento, si sa, ha il pregio di spazzare impietosamente anche i pensieri. E nello spazzare riscopre cose che avevano accumulato su tanta di quella polvere da farlo sparire. E' una riscoperta. Una sorpresa nella sorpresa, talvolta amara. Oggi, come avrete certamente intuito, non è il mio tango. E' un pò che non lo è, sotto quella polvere era nascosto, quasi custodito ,il mio disagio. Non ho mai creduto che il tango fosse per la vita, niente è per sempre ma quando la "comunicazione" è forte e chiara hai l'impressione che lo sia. Tutto ti appare affascinante e ti porta li, oltre la riva fino ad immergerti nel liquido caldo delle emozioni e ti bagni nelle sensazioni fino a rimanerne fradicio. Oggi dicevo non è il mio tango, permettemelo per favore, esprimo tutto il mio rimpianto per le promesse non mantenute che il tango, ingannevole inbonitore, mi aveva fatto. Un amante cinico che ti avvolge nella lusinga, ma non è un errore credergli è un percorso.

Nonostante tutto io amo il mio tango e come succede a tutti gli amanti veri e maledetti, tornerò ad aprigli l'anima e a farmi male, di nuovo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/matantotango/trackback.php?msg=3522042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
poltrona3
poltrona3 il 02/11/07 alle 14:17 via WEB
io ballo da tre anni il tango argentino
 
 
franztango
franztango il 02/11/07 alle 14:56 via WEB
siamo accumunati dalla stessa passione, :) dov'è che di solito vai a ballare ?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTI

Le struggenti e corpose sonorità di un bandoneon, lo strumento simbolo del tango argentino (insieme alla chitarra ed al violino), emozionano chi ascolta e pratica tango. E' per questo motivo che ho voluto utilizzare questa immagine emblematica per il mio blog. Il bandoneon Alfred Arnold, in particolare (quello raffigurato nella foto), è per me ancor più che un simbolico emblema, è il mio bandoneon che espongo in bella mostra nel living di casa mia e che accarezzo con passione e dolcezza nella speranza di poter imparare a suonarlo. Questo blog vuole accompagnare il mio vivere il tango ma sopratutto vuole essere uno spazio di accoglienza e di discussione dove amici, vecchi e nuovi, appassionati o curiosi del tango possano esprimere le loro opinioni e raccontare le loro esperienze sulle rive del tango argentino. Franz
 

IL TANGO IN CAMPANIA -

Questo non è un blog di servizio.
Ma da più parti, specie dagli amici tangueros che sono qui sporadicamente, mi è stata sollecitata una lista delle miloghe con appuntamento fisso della Campania.
La lista la sto preparando, prego tutti quelli che sono nel "settore" di segnalarmi gli appuntamenti fissi e le eventuali serate. Sarà mia cura provvedere ad inserirle in questo spazio.
Franz
 
hit counters
 

I MIEI MITI........ E UN RAGNO LO SA PERCHè

 

I MIEI MITI........ CONTINUA





 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franztango
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: NA
 
 

FACEBOOK

 
 

ADIOS NONINO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liuzzi.graziamariaschianogabrielegfersuochjack40dglninfa67franztangoquarto.luigiGiulio.46architraviilgalagonebluzingozlucrezialassandromariafasulo11.mtheclubberalefelixa
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963