Creato da franztango il 07/09/2007

matantotango

Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.

 

 

« Oggi non è il mio tango,...CHARLA Musicos y Cantore... »

Salutare, una questione di stile.... milonghero

Post n°10 pubblicato il 04 Novembre 2007 da franztango
 


Devo ammetterlo con amarezza ma è una questione che viene sollevata continuamente nelle milonghe sopratutto dalle donne che essendo,in generale, più schiette e sincere degli uomini non hanno difficoltà a parlarne.

Lo scenario è il seguente: sera prima appassionato tango o gioiosa milonga, sera dopo ci si evita anche negli sguardi.
Ma un saluto almeno un saluto, per buona educazione, sopratutto quando si entra in un luogo dove già ci sono delle persone mi sembra d'obbligo.

Dobbiamo pensare quindi che sia fuorviante assistere al rito del bacio, scambiato, secondo alcuni, esclusivamente tra i componenti di quelle che ho sentito addirittura definire "le sette tanguere" (gruppi chiusi che hanno stretto più o meno sincere amicizie o intrattengono rapporti di convenienza reciproca) e devo ammettere che in milonga, per questo motivo, spesso il clima è freddo e scostante.

Basterebbe un buonasera, condito magari di sorriso di circostanza per migliorarlo, niente.

Signori miei un saluto è un saluto e non può essere subordinato ad una gerarchia tanguera: i ballerini "noti e bravi" salutano poco di loro sponte, amano invece essere salutati perdendo cosi molto del loro fascino e della nostra stima.

Mi domando se la "comunicazione" veicolata attraverso il tango e nei luoghi dove viene praticato sia solo una intellettualoide concetto per riempire di contenuti il bisogno del contatto fisico con la carina o il belloccio di turno.

Scusate se è poco ma una riflessione io la farei.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/matantotango/trackback.php?msg=3529852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

BENVENUTI

Le struggenti e corpose sonorità di un bandoneon, lo strumento simbolo del tango argentino (insieme alla chitarra ed al violino), emozionano chi ascolta e pratica tango. E' per questo motivo che ho voluto utilizzare questa immagine emblematica per il mio blog. Il bandoneon Alfred Arnold, in particolare (quello raffigurato nella foto), è per me ancor più che un simbolico emblema, è il mio bandoneon che espongo in bella mostra nel living di casa mia e che accarezzo con passione e dolcezza nella speranza di poter imparare a suonarlo. Questo blog vuole accompagnare il mio vivere il tango ma sopratutto vuole essere uno spazio di accoglienza e di discussione dove amici, vecchi e nuovi, appassionati o curiosi del tango possano esprimere le loro opinioni e raccontare le loro esperienze sulle rive del tango argentino. Franz
 

IL TANGO IN CAMPANIA -

Questo non è un blog di servizio.
Ma da più parti, specie dagli amici tangueros che sono qui sporadicamente, mi è stata sollecitata una lista delle miloghe con appuntamento fisso della Campania.
La lista la sto preparando, prego tutti quelli che sono nel "settore" di segnalarmi gli appuntamenti fissi e le eventuali serate. Sarà mia cura provvedere ad inserirle in questo spazio.
Franz
 
hit counters
 

I MIEI MITI........ E UN RAGNO LO SA PERCHè

 

I MIEI MITI........ CONTINUA





 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franztango
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: NA
 
 

FACEBOOK

 
 

ADIOS NONINO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liuzzi.graziamariaschianogabrielegfersuochjack40dglninfa67franztangoquarto.luigiGiulio.46architraviilgalagonebluzingozlucrezialassandromariafasulo11.mtheclubberalefelixa
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963