Creato da daughterofthedesert il 28/06/2006

Match point

mai certa la vittoria, nemmeno la sconfitta però...

 

 

« DedicaLet's movie! »

How lucky!( riflessioni a voce bassa )

Post n°143 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da daughterofthedesert

immagine

Primo giono di senso di vacanza, oggi molti tornano al lavoro, li ho visti stamane alle 8 che frettolosamente e tutti infreddoliti raggiungevano gli uffici, io in camicia da notte, dalla finestra, con tazza di caffelatte in mano e capelli spettinati. Già, decisamente fortunata, lo so.

I giorni del Natale passano fra "obblighi" di visite parenti e ore a tavole, eserciti di adolescenti tombolanti e urlanti che mi svuotano la dispensa, cose che a piccole dosi mi possono anche fare piacere, ma che raramente sono mia scelta.

Da stamane scelgo io.

Nel tempo che resta andrò a trovare chi mi va di vedere per puro piacere, leggerò, andrò al cinema  ( comincio da stasera ), penserò e prenderò decisioni, scriverò e disegnerò, curerò corpo e spirito, passeggerò sulla spiaggia, oggi come nei giorni scorsi più bella che mai sotto i raggi di un sole dalla insolita inclinatura: il tutto con estrema lentezza e godendomi i secondi, orologio nel cassetto.

Ringrazio il cielo di stare bene nei posti che mi accolgono.

E sono sempre più consapevole del fatto di avere imparato a respirare a polmoni pieni il buono che c'è nella mia vita, poco, molto, che importa?, c'è, fatto di tante cose piccole, ma c'è, e osservare il resto con distacco, il cattivo solo una cornice per sottolineare quanto il buono sia tale.

Come disse qualcuno, "c'è del buono nella vita", di tutti, stupido non vederlo.

Permetterò solo a poche cose indispensabili che appartengono al dovere di prendermi, fino al 7 gennaio. Poi sarà più difficile, ma questo non significa rinunciare a me. Egoismo di tipo sano, poco, ma mio tutto mio.

Nessuno provi a farmi fretta, ora.

:)

Printing: Josè Barbera, Home for the day

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WORDS ON MY SKIN

"Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto.

Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto."

Jorge Luis Borges
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vampirossfrafinogeppobarbierimattaxtaxdennisclegspidervale.s08max_6_66margherita.carlottivr206ossimorastrong_passioncriaro62rugiada2010A_marathoneremozionisterili
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963