Creato da daughterofthedesert il 28/06/2006

Match point

mai certa la vittoria, nemmeno la sconfitta però...

 

 

« Così imparo a gestire il...Indignazione »

Post N° 164

Post n°164 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da daughterofthedesert

Andando a caso consideravo girando per strade vuote
che l’equilibrio si vede da sè si avverte immediatamente
Ribussa ai miei pensieri un desiderio di ieri
ed è l’eterna lotta tra sesso e castità
Chissà com’è la tua vita oggi
e chissà perché avrò abdicato

Scorrono gli anni nascosti dal fatto che c’è sempre molto da fare
e il tempo presente si lascia fuggire con scuse condizionali
Ribussa ai miei pensieri un desiderio di ieri
ed è l’eterno scontro tra sesso e castità

Chissà com’è la tua vita oggi
e chissà perché avrò abdicato

Tra i sussurri l’indolente ebbrezza di ascendere e cadere qui
tra la vita e il sonno, la luce e il buio dove forze oscure
da sempre si scatenano

Felici i giorni in cui il fato ti riempie di lacrime ed arcobaleni
della lussuria che tenta i papaveri con turbinii e voglie

……chissà perché avrò abdicato con te riproverei….
Per capriccio gioco per necessità
Mi divido così tra astinenza e pentimenti
tra sesso e castità


Concetto di persona "a modo".

Ci hanno svezzato con l'idea che per essere a modo si debbano avere comportamenti  "corretti", il corretto costruito su torri di ipocrisia.

Per quanti tentativi facciamo per ribellarci a questo concetto, siam solo brutte copie della persona libera da esso.

Mi ha preso una cosa strana un paio di ore fa. Guardavo Abbie fare una passeggiata odorando il sapore dell'aria fresca sul lungomare, mentre volgeva il viso al sole con gli occhi semichiusi e le mani nel collo del cappotto per stringerlo a sè e difendersi dal freddo. Aveva una espressione così beata...

Mi sono chiesta da dove comincerei volendo fare "pulizia" nella mia vita. Una persona che si vuole vendere come l'ultimo dei cinici, ma che ha il cuore di burro, mi ha insegnato il valore della coerenza, ma temo di non averlo imparato.

Già, volessi tornare immacolata agli occhi del mondo, volessi essere a pari con quello che il mondo si aspetta da una signora quasi cinquantenne, maritata e madre,  che dovrei fare?

  1. confessare un segreto inconfessabile;
  2. dire addio per sempre a una persona cara;
  3. smettere di essere sempre così terribilmente accomodante;
  4. dire le cose che sento senza timore di ferire nessuno;
  5. sopire le tentazioni;
  6. curarmi del mio piccolo mondo antico ignorando le moderne diavolerie;
  7. scegliere chi mi sceglie per come sono e non come vorrebbe che fossi;
  8. dimenticare i sogni.

Ci sono giorni in cui davvero vorrei tornare indietro e rifare tutto, stile sliding doors.

Altri in cui non rinuncerei per nulla al mondo a quel che ho e che cerco.

Così, un continuo altalenare "tra sesso e castità"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WORDS ON MY SKIN

"Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto.

Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto."

Jorge Luis Borges
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vampirossfrafinogeppobarbierimattaxtaxdennisclegspidervale.s08max_6_66margherita.carlottivr206ossimorastrong_passioncriaro62rugiada2010A_marathoneremozionisterili
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963