Creato da daughterofthedesert il 28/06/2006

Match point

mai certa la vittoria, nemmeno la sconfitta però...

 

 

« Il mio tempoDestiny »

Grace

Post n°272 pubblicato il 25 Aprile 2008 da daughterofthedesert
 

Tutto è cominciato quando morì mio padre: la prima cosa che feci fu uscire a guardare il giardino, era maggio ed era tutto in fiore, soprattutto i boschetti di fiori gialli, c'era tanto verde e un cielo blu terso e un venticello che era una delizia. Mi aspettavo forse che quello che avevo dentro fosse rispettato anche dalla natura, ma non era così e mi stupii non poco del fatto che un cielo plumbeo e carico di nuvole non oscurasse quella splendida primavera. Volevo le mie nuvole fuori.

La seconda cosa che feci fu inconsapevole: iniziai a forgiare quel lato del mio carattere che mi permette di celare con cura, una cura sempre più precisa con il passare degli anni, le mie emozioni meno rassicuranti per l'osservatore. Avevo 15 anni, mamma piangeva tanto, mi dispiaceva vederla così, se avessi pianto avrei aumentato il suo dolore pensai, così scelsi di mostrarmi forte e "matura".

Con il tempo è divenuto per me naturale preferire ascoltare di altri, piuttosto che parlare di me. Non è casuale che ami scrivere un blog in cui ho raccontato anche cose che nessuno sa: di coloro che leggono nessuno ( a parte uno ) mi conosce  di persona.

Quando mi chiedi come sto rispondo rapidamente e ti chiedo subito e tu. Faccio io domande: le persone amano che venga data loro la possibilità di raccontarsi e per me è divenuto naturale permettere loro di farlo.

Mia cara, non pensare che solo perchè ti sorrido tanto e porto leggerezza alla tua vita così dura, il mio dentro sia uguale al mio fuori, ho tanto tanto tanto dentro di inespresso che non sono stata capace di portare alla luce fin da allora.

A volte disegno, piccoli schizzi con le penne colorate, e mentre lo faccio ho una smania curiosa, mi aspetto che prima o poi dalla punta di quelle matite esca una cosa tipo blob, che vomiti sul foglio tutte quelle nuvole che quel giorno non ebbi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WORDS ON MY SKIN

"Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto.

Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto."

Jorge Luis Borges
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vampirossfrafinogeppobarbierimattaxtaxdennisclegspidervale.s08max_6_66margherita.carlottivr206ossimorastrong_passioncriaro62rugiada2010A_marathoneremozionisterili
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963