Creato da daughterofthedesert il 28/06/2006

Match point

mai certa la vittoria, nemmeno la sconfitta però...

 

 

« GodotPerversità »

Times

Post n°290 pubblicato il 24 Novembre 2008 da daughterofthedesert







Secoli che non scrivo. Trovo sempre altro da fare di recente, forse dovrei dire buonperme. Altro di meglio o di peggio non so bene. Ma non è questo che conta.
Pensieri nel pomeriggio.
Ho passato anni, quanti? boh, non ne ho idea, ma parecchi, a subire il fascino indiscreto di molti dei richiami del web fino a raggiungere anche tempi di pura ossessione, poi all'improvviso le cose han subito un mutamento. Noia? Stanchezza? Stagioni che si chiudono? Diventata grande? Rimasta piccola? Forse tutto questo insieme?Entusiasmo perso?
Eppure ogni tanto continuo ad accendere e vagare fra blog amici, leggo, di rado commento, ma l'unica cosa che scrivo nel mio è il titolo del film nuovo e il voto. Fra poco finirà l'anno e chissà se inizierò la rubrica del "Seen in 2009" o il gioco finirà con il 2008? Oggi son particolarmente piena di chissà, boh e non so, però devo dire che mi incuriosiscono più le domande che le risposte a dire il vero.
Non chiuderò a chiave, perchè se poi mi capiterà di sentire di nuovo sotto le dita quella specie di irresistibile prurito cui è impossibile resistere e che passa solo scrivendo, sarà facile tornare a riempire queste pagine. Sarà domani, sarà fra mesi?
Chissà.
Invece d'altro canto è avvenuta una cosa che non succedeva da anni: un giorno ho scritto alcune riflessioni a matita su due fogli di carta.  Dico: matita, carta. Con un piacere infinito.
E anche un'altra cosa: ho abbracciato persone con abbracci di pelle e sguardo. Dico: pelle, sguardo.
Forse sta lì il nocciolo di questa riflessione. Deve essere lo stesso punto morto cui prima o poi si arriva dopo anni di amicizie o amori a distanza in cui diventa insopportabile la negazione di una presenza vicina di cui godere il piacere dei gesti.
Matita, carta, pelle, sguardo. Non riesco nemmeno più ad ad aprire la scatola delle matite colorate per fare i miei schizzi, sono secoli.
Credo in questo tempo della mia vita di avere molta voglia di riappropriarmi di tutto questo mondo di materialità cui mi son per troppo tempo negata subendo il fascino del gioco sottile che accalappia la mente, di tutta questa aria che resta nel palmo della mano se tento di abbracciare qualcuno da qui.
Eppure sto scrivendo, eppure qui ci sono persone che al di là della rete hanno pelle, gesti, carta e matita al di là e chissà forse anche matite colorate che non usano da mesi. E sono pure persone care.
Mondi vicini ma distanti che si toccano, così tanto in sintonia  da sovrapporsi per poi allontanarsi di nuovo anni luce per poi tornare a disegnare intrecci curiosi e poi ancora slacciarsi come lacci di scarpe e inciamparsi addosso ancora.
Ogni cosa ha il suo tempo e la sua ragione, probabilmente è vero.
Domani apro la scatola delle matite colora
te. Deciso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WORDS ON MY SKIN

"Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto.

Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto."

Jorge Luis Borges
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vampirossfrafinogeppobarbierimattaxtaxdennisclegspidervale.s08max_6_66margherita.carlottivr206ossimorastrong_passioncriaro62rugiada2010A_marathoneremozionisterili
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963