Torno ad aprire una porta chiusa da tempo. Troppo?Forse. Mi sento bene con questa luce intorno che mi ricorda i raggi di quel sole che sta un pò impallidendo, ma non si arrende ancora alle sfumature autunnali. Mi guardo intorno e mi sento un pò spaesata, ma son certa presto passerà, so di essere in…
Torna la consueta rubrichetta di annotazione del risultato della premiazione con l'Oscar di casa mia per i migliori/peggiori film del 2008.Oscar Il matrimonio di LornaPalma d'argento: Into the Wild Menzione speciale della critica: Lezione 21Film rivelazione: ex aequo Le tre scimmie e La banda Palma rossa ( impegno sociale ): La classe Film "oltre": Lezioni di felicità Premio…
Pace in terra? Dalla Tv fischi di missili e sibilio di razzi. Non male come pace in terra. Che sciocca falsità e presunzione. Pace in terra? Pensieri soffici e profumati, pensieri patinati, file alla apertura del centro commerciale dopo due giorni signori dico ben due giorni di chiusura, uno sguardo distratto al TG: i nostri…
Secoli che non scrivo. Trovo sempre altro da fare di recente, forse dovrei dire buonperme. Altro di meglio o di peggio non so bene. Ma non è questo che conta. Pensieri nel pomeriggio. Ho passato anni, quanti? boh, non ne ho idea, ma parecchi, a subire il fascino indiscreto di molti dei richiami del web…
- Come stai?- Così. Quanto tempo. E tu?- Vero. Così.- Com'è stare così?- Dovresti saperlo, lo hai detto tu per prima. - Forse per ognuno è diverso stare "così". Per te com'è?- Per me è stare come sto ogni giorno. "Così". Che non è bene. Che non è male. E' "così". - Già.- Già.- Stiamo aspettando anche…
Hey butcher!Oh, oh, oh hey butcher!What's your name?Oh hey butcher, what's your game?Oh, you take all their love, and you suck out their eyes,and then you rip out their hearts, and you eat their insides.Yeah, then you just walk away, with a smile on your face.Hey butcher, hey butcher, I've seen your face before...
Mi sono innamorata dei quadri di David Schnell. In particolare di "Wind" ( 2006 ). Se il vento potesse essere rappresentato da colori avrebbe quei colori e la sua foga avrebbe la spinta che fa volare quelle strutture. Non c'è online, solo sul catalogo, ma non credo si possa scaricare. Peccato, mi sarebbe piaciuto averlo…
Il Silenzio -Federico Garcia LorcaAscolta, figlio, il silenzio.E' un silenzio ondulato,un silenzio,dove scivolano valli ed echie che piega le fronti al suolo. Il caldo della serata porta via sonno a chi lo sta cercando, fuori echi di fuochi di artificio per la notte di mezza estate, da basso voci di turisti che strepitando spendono il riposo dal…