Neve

La neve è una poesia Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri Questa poesia arriva dalle labbra del cielo dalla mano di Dio Ha un nome Un nome di un candore smagliante Neve "Maxence Fermine"

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19QuartoProvvisorioannamatrigianoildivinomarchese4Flaneur69nikocar2012qualazampasu2018Nerudapablo75Indole_dominanteTempter_Devilnntropposposatoneveleggiadra0MaiepoimaizTEMPESTA_NELLA_MENTEcossodavide72
 

QUANTI SIAMO

 

                                                        

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

 

« Stupendoil mio autoritratto dise... »

Visibilita'“Per soddisfare un bisogno di visibilità sociale in cui si cerca di mettere al centro della scena del mondo se stessi

Post n°1456 pubblicato il 26 Maggio 2023 da annamatrigiano

“Per soddisfare un bisogno di visibilità sociale in cui si cerca di mettere al centro della scena del mondo se stessi, come fossimo elementi significativi e rilevanti di uno scenario che si espande a livello planetario. La propria bacheca di Facebook, la pagina di Twitter, le foto postate su Instagram, sono occasioni mediatiche per parlare di sé e della propria storia personale, che viene trasformata con i post selfie e con i filmati autoprodotti e presi sui social in un palcoscenico di esibizione personale di sé in cui si afferma il valore della propria persona come se fossimo dei personaggi di successo. Dietro questi atteggiamenti esistono necessità riferibili ad una nuova forma di narcisismo, ciò contengono dei bisogni di autoaffermazione e di soddisfazione personale, culto di se stessi, uscita dall’anonimato, esibizionismo e voyeurismo, partecipazione all’intimità degli altri, amplificazione di un mondo che sentiamo ristretto e incapace di darci lo spazio che meritiamo, oltre a soddisfare un bisogno di appartenenza ad una comunità che va ben oltre l’ambito ristretto delle nostre relazioni sociali.” Da cosa origina il narcisismo contemporaneo? “Il narcisismo contemporaneo nasce come dicevo, dal bisogno di uscire da questo vissuto di anonimato sociale, nella condizione ordinaria dell’esistenza si pensa di non contare nulla e di non avere valore, per cui diventa necessario creare una situazione sociale extra-ordinaria in cui le vite semplici e qualunque delle persone diventano eventi speciali che vengono esibite davanti ad un pubblico di potenziali estimatori che si espande potenzialmente all’infinito; gli altri sono chiamati a confermare questa ricerca di valore e di significato personale che temiamo di non avere.”

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Odino il 26/05/23 alle 13:31 via WEB
credo che sia per un guadagno che le persone hanno tramite i social. Puoi monetizzare sulle visualizzazioni o anche con le pubblicità, arrivando prima ad un tot di followers... Però dato che la maggior parte non ha una vera e propria strategia di vendita, fanno la cosa gli riesce meglio: gli scemi. . mentre se solo capissero che coordinando i social, si può aprire una attività imprenditoriale on-line e off-line, capirebbero anche che se hai una struttura dietro, puoi crearti un lavoro fisico, con partita iva, pacchetto clienti eccetera eccetera... . Quelli che fanno la stessa cosa che faccio anche io, diventiamo poi degli agenti pubblicitari, e lo scopo non è solo questo, ma di aprire un giorno delle attività con luoghi fisici reali di formazione e partecipazione ad eventi nazionali, internazionali e via dicendo. . Quelli che citi tu invece, gli edonisti, i selfie idioti, hanno un picco altissimo all'inizio, però, se continuano a fare sempre la stessa cosa, i followers si stuferanno, e loro caleranno, da influencer di tot migliaia di euro al mese, arriveranno a 0 se non si inventano qualcosa, come ben sai , per le leggi del mercato, se prima l'azienda doveva fare una previsione da 0 a 5 anni, ora già è tanto se arrivi a 3 e poi inventarti qualcosa di nuovo. . Prima per farsi pubblicità, dovevi andare in tipografia e farti un mazzo così, pagare, i passaggi radio, i passaggi televisivi ecc ecc... non era facile pubblicizzarsi, ora l'on-line è una manna dal cielo, per chi ha la mentalità imprenditoriale, e avere questa mentalità vuol dire creare più modi di guadagno per reinvestire ... . poi ovviamente, ci sono i geni dell'ultima ora, ma quelli ci sono sempre stati... gli esibizionisti lasciano il tempo che trovano alla fine.. e poi si vanno a rinchiudere in un centro di sanatorio mentale, perché a forza di inseguire i followers se ne vanno giù di brutto. . Beh vado a preparare qualcosa da mangiare va, che tra poco mi mangio la tastiera del pc con tutti i numerini .Bon'appetit..
 
 
annamatrigiano
annamatrigiano il 30/05/23 alle 17:24 via WEB
wow che bel discorsetto,qui a malapena riescono a scrivere ciao ahahahah
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Odino il 30/05/23 alle 18:19 via WEB
Ehhh me li son fatti quei tempi con i rotoli dei poster da affissare sotto braccio per farli convalidare dalla...non mi ricordo manco come si chiama, comunque un ufficio del comune,e poi chiamare gli affissatori per posizionare in strade strategiche, che tempi...che lavoraccio.
 
     
annamatrigiano
annamatrigiano il 30/05/23 alle 18:35 via WEB
Nel frattempo avendo preso 3 lauree finalmente anche in questi posti dove cercano solo altro finalmente si può dialogare con intelligenza a con qualcuno Ovviamente scherzo , sarai sicuramente un bravo ragazzo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Odino il 30/05/23 alle 20:17 via WEB
ragazzo? quale ragazzo? sono nato nel 1592 nelle highlands in scozia e sono immortale ... No veramente, per creare business non devi essere necessariamente laureato, anzi il più delle volte l'università di economia e commercio non ti insegna a mettere su un'impresa, ti insegna altre cose che pure un laureato in economia, una volta nel mondo del lavoro, o lo prendono da qualche parte, o deve imparare un'altra arte. . tu sapresti mettere su un'impresa partendo da 0 euro?... . è più questo l'importante al giorno d'oggi per tanti che si affacciano al mondo del lavoro o che hanno deciso di cambiare lavoro e professionalizzarsi in qualcosa.. . visto che si sta sempre su internet dalla mattina alla sera, una connessione ad internet e lo sfruttamento dei social può essere una strategia per spingere su ciò che sai fare meglio. E no, non mi riferisco all'accedemia di Rocco Siffredi . . Anche se il maschio italiano si sente macho e vorrebbe tutte le donne ai suoi piedi, ma basta togliersi le scarpe dopo una giornata, e cadono veramente a terra... senza capelli, e in avanzato stato di decomposizione... . beh dai, è un inizio. bisogna solo aggiustare un tantiiiiiiiiiino il tiro... ma proprio un tantino. si dovrebbe essere un pò più ...eeeeeeeh!!! e un po' meno .....heeeeeee! e poi ... ok!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: annamatrigiano
Data di creazione: 07/10/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963