LADRO DI VENTO - Pensieri e Parole
« Precedenti Successivi »
 

Un sorriso transitorio

      Immodificabili e struggenti i lineamenti di un assenza.Tratteggiati con sapienza dall'ago del destino, nutrono la circostanza.Afone le parole, trattenute nello spasmo di un singhiozzo.Eppure, se giro lo sguardo oltre il mio limite, io ti vedo.Illusione utile all'anima per respirare questa vita che già sfugge.Un sorriso transitorio, solo una smorfia del destino.
 

BUONGIORNONOTTE

  BUONGIORNONOTTEAcchiappo la notte nascosta in un cielo nerola tengo stretta tra le mani e sogno.Morte certa il sonno, sospensione inerme, forma raggomitolata su lattice e gommapiuma.Risveglio semicosciente stiracchiato su un giorno lucido e inesplorato.Cerco luce tra forme di vapore acqueo e briciole di inconscio, sono sveglioe non lo so riprende corpo l’anima sospesa tra prima…
 

PER AMARE TE

 Per amare te Vivrei mille volteDall’inizio e senza fine.E adagierò il mio orizzonte Nel tuo sguardo dolce.Sulle tue labbra Le mieTrovano riposoSul tuo cuore Il mioTrova pace.
 

TU SEI

TU SEI Tu sei,per questo io sono.Tu respiri,per questo io vivo,il tuo battitodiventa mio.Nei tuoi occhi il mondoPrende corpo e anima,la mia.Tu sei,per questoio ti amo.
 

L'ALBA

 L’ALBA L’alba cela il  segreto della notteColorandone il mistero Chiude le stelle in un panno di vellutoProteggendone la luce. Nasconde i sospiri degli amanti In lacrime di rugiada adagiandoli su petali di rosa.Custodisce il desiderio di te negli occhi del mattino.Ed io aspetto che arrivi il giorno nuovoper sussurrare il tuo nome eperdermi nel tuo sorriso…
 

PICCOLO FIORE

 Sbocciasti tra sassi e pietre, ortica e paura,Colori lievi di primavera nuova.Riempisti di luce il buio della mia malinconia, senza riguardo alcuno. Fiore fuori stagione, stelo senza spine.Non ti celasti ai miei occhi né al mio cuore.Mi innamorai dell'effimero tuo profumo e pazientemente ascoltasti le mie parole.Generosa concessione all'età di mezzo, vicina al passato, lontana…
 

SCALDAMI SOLE

 Scalda sole quest’aria sospesada pensieri ambulanti e cialtronilance dalla punta di dolore acuminate.Scalda sole questa pelle bianca da rughe segnatatracce di nostalgia posseduta.Scalda sole questo cuore vagabondo e ladro incatenato all’utopico sospiro dell’amore tempesta sul calmo mare della mia fragilità.Asciuga sole la rugiada dagli occhi cha al mattino con pudore saluta la notte,congedandosi dall’onirico desiderio…
 

PER QUEL SORRISO....

 Per quel sorriso avrei rubato al tempo la nostalgia,e alle nuvole la pioggia.Sussurravo parole d’amore all’orecchio dell’anima,aspettando quel sorriso.Ma non basta possedere le ali per saper volare,oppure respirare per credere di vivere,così come possedere un cuore a volte non bastaper tanto amore.Un sorriso può durare il tempo di un’ arcobaleno,o fondersi col tempo.La pazienza di…
 

ALLA VITA...

 Per te Principessa..... Alla vita                                                   La vita non è uno scherzo. Prendila sul serio come fa lo scoiattolo, ad esempio, senza aspettarti nulla dal di fuori o nell'al di là. Non avrai altro da fare che vivere.La vita non é uno scherzo. Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che messo contro un…
 

ORA CHE........

 Mi trova che tremo, la malinconia.Ora che la notte non ritrova più il giorno.Che i miei occhi non ritrovano il tuo sguardo.Ora che non so più volare e mi manca il tuo cielo.Ora che il tuo nome lo sussurro piano,mi trova che tremo, la nostalgia.Ora che sembra tutto finito,e il respiro si fa corto,ora che…
 

« Precedenti Successivi »