Amore cristiano - riflessioni e meditazioni sulla Parola di Dio
« Precedenti Successivi »
 

"Beato colui la cui trasgressione è rimessa e il cui peccato è coperto!"

"Beato colui la cui trasgressione è rimessa e il cui peccato è coperto!" (Salmo 32:1) Nessuna benedizione può scendere nel cuore di un uomo prima che sia intervenuto il perdono di Dio. Il peccato non perdonato sovrasta la vita come un pesante fardello. Nessun favore e nessuna prosperità hanno valore se il peccato non è…
 

EGLI NON DEVE AVERE PAURA DELLE CATTIVE NOTIZIE (salmo112:7)

Cristiano, tu non dovresti temere l'arrivo di cattive notizie, perché se sei angosciato da loro, che cosa fai di diverso dagli altri uomini? Gli altri uomini non hanno il tuo Dio perchè tu debba sentirti giù, non hanno mai provato la Sua fedeltà, come hai fatto tu, e non c'è da meravigliarsi se sono prostrati…
 

ABITERO' CON L'ETERNO

"E sono sceso per liberarlo e per farlo salire in un paese buono." (Esodo 3:8) Il pianto può durare per una notte, ma la gioia torna al mattino. La notte può essere molto buia, ma poi spunterà l'alba di un nuovo giorno. Dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni. Riflettiamo sulla parola attraverso…
 

TU NON SAI ORA QUELLO CHE IO FO', MA LO CAPIRAI DOPO

"Tu non sai ora quello che Io fo, ma lo capirai dopo." (Giovanni 13:7) In quel momento Pietro non sapeva ancora che ciò di cui aveva bisogno era un Messia fornito di asciugatoio e catino. Egli pensava a un Salvatore cui spettava il trono, la corona e lo scettro, preceduto e seguito da ogni magnificenza…
 

RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI

"Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognun di voi non perdona di cuore al proprio fratello." (Matteo 18:35) Se abbiamo veramente realizzato il perdono divino, saremo disposti a perdonare gli altri. Qualcuno ha detto: "Se ricevi il perdono da Dio, lo concederai al fratello, se lo rifiuti al fratello, dimostri praticamente di…
 

CREDERE

Per un cristiano, credere è come respirare. Credere, non come fa questo mondo, ma grazie a Dio. Si, quella fede che viene dal Creatore proprio mediante la sua Parola. Quella Parola fonte di vita, che si è incarnata in Gesù Cristo. Io quando per la sua immeritata misericordia ho incominciato a credere, in quello stesso…
 

LA VERA PACE

Giovanni 16:30-33 “Ora conosciamo che sai tutto e non hai bisogno che qualcuno ti interroghi; per questo crediamo che sei proceduto da Dio». Gesù rispose loro: «Credete ora? Ecco l'ora viene, anzi è già venuta, in cui sarete dispersi, ciascuno per conto suo, e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre…
 

PERDONA AI TUOI DEBITORI

"Io t'ho rimesso tutto quel debito, non dovevi anche tu aver pietà del tuo conservo, com'ebbi anch'Io pietà di te ?" (Matteo 18: 32,33) Sebbene a quel servitore fosse stato condonato un grande debito, egli non era disposto a passar sopra a una modesta pendenza del suo conservo. Gli era proprio difficile perdonare. Nessun insegnamento…
 

BEATO L'UOMO CHE HA TROVATO LA SAPIENZA

" Beato l'uomo che ha trovato la sapienza, e l'uomo che ottiene l'intelligenza!" (Proverbi 3:13) Vale la pena studiare ciò che la Bibbia dice sulla felicità e sul modo di ottenerla. Tutti vogliono essere felici, ma moltissimi mancano il bersaglio. Chi segue le regole bibliche per ottenere la vera felicità non sarà mai deluso. Beato…
 

CHIAMATI ALLA SANTIFICAZIONE

Per il resto dunque, fratelli, vi preghiamo ed esortiamo nel Signore Gesù che, come avete ricevuto da noi in quale modo vi conviene camminare per piacere a Dio, abbondiate molto più in questo. Voi conoscete infatti quali comandamenti vi abbiamo dato da parte del Signore Gesù. Poiché questa è la volontà di Dio: la vostra…
 

« Precedenti Successivi »