conflitto

Un blog politicamente schierato che parla di politica, ma anche di amore.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Trovato l'assassino di ...Fini e Casini : Il gatto... »

Come uno scrittore di poco conto cerchi di farsi spazio nel panorama editoriale.

Post n°7 pubblicato il 21 Novembre 2007 da maurysto
 

Ho partecipato per qualche ora ad un blog di Nicola Andrucci, giovane scrittore comunista con in testa la battaglia del secolo:
Scrivere male di Berlusconi sperando che altri, trovando allettante l'argomento, entrino nel suo blog e leggano i suoi scritti.
Fin qui nulla di strano.
Sono abituato a questo e non mi scandalizzo certamente
nell'aver trovato un altro paladino dei poveri comunisti, diseredati ed incapaci di difendersi dai capitalisti, dalle loro malefatte e dalla oppressione dei ricchi padroni, asservitori di operai.
Orbene : io non sono uno scrittore. Lungi da me volermi considerare tale.
Questo blog l'ho aperto per divertimento e per avere un posto dove scrivere le mie idee. Una sorta di diario a cuore aperto dove chi entra può ascoltare, se vuole, e magari dire la sua. Se vuole.
Io non faccio informazione come (dice che fa) Nicola Andrucci.
Io svolgo un altro mestiere.
Nicola Andrucci dice che fa informazione, ma “L’ Informazione” è ben altra cosa.
Quale informazione fa Andrucci ? Non lo so. Ammetto di non averlo capito.
Ammetto anche che non lo conosco bene, ma un certo quadro me lo sono fatto. Ho letto qualche cenno su di lui e qualche cazzata tremenda partorita dalla di lui penna (o computer) su una certa via crucis di un certo signore.....
Ma ho interrotto inorridito quel tremendo turpiloquio.
Poi ho dato una veloce scorsa al suo scritto che lui chiama libro ( ma per me libro significa ben altro) sui processi a Dell Utri e Berlusconi verificando, come già immaginavo, il notevole lavoro di “Copia/Incolla” eseguito e rimanendone, comunque, ammirato per la notevole dovizia di……. Copia/incolla….appunto.
Partecipando al suo blog speravo in un confronto serio (!) credendo che, intessendo uno scritto corretto, non volgare, mediato nelle parole e nei contenuti, come di solito uso fare quando decido di partecipare a qualche
scambio di opinione sul web, avrei potuto dialogare con un comunista.
Ma non ci sono riuscito. Credo per colpa mia.
Certamente per colpa mia.
Si ! perchè ho voluto chiedere troppe cose........ volevo sapere da Andrucci opinioni su Unipol e DS, Visco, Speciale e la latitanza di Napolitano circa l’attacco alla GdF, Nomisma e le collusioni di Prodi, moglie, figli, Dalema Fassino & C. srl, Coop rosse ed appalti pubblici, sindaco di Napoli e governatore della Campania e sui loro fallimenti gestionali..........
Eeeeeeehhhhhi !!!! ???? e che c...o Non si chiede tutto ciò
!
Nel blog di Nicola Andrucci si parla solo di una cosa :
Berlusconi e le sue malefatte. Basta.
Con un comunista come Nicola Andrucci non si può fare. Lui ti esorta a leggere il suo "libro" impiantato a senso unico, ma non ti risponde. Però ti dice :
“Fammi le domande che ti rispondo”. Ma poi non lo fa.
Infatti, Andrucci se la dice e se la conta, cercando consensi intorno a se politicamente conformi e glissando confronti, avversari e quanto altro di scomodo possa di volta in volta presentarsi.
Una sorta di “monologhismo cronico” che colpisce chi, come lui, cerca solo una cosa :
Denigrare Berlusconi.
Non sono una persona sprovveduta. Non dormo con gli occhi aperti e so cosa è il panorama politico italiano ed internazionale complessivo.
Quindi non mi ritengo una persona illusa da ideologie e chiacchiere.
Conosco bene il passato di certi personaggi e sono, intimamente, convinto che certo proprio cristallini non possono essere per stare dove stanno.
Sin dai tempi dei Romani la classe politica è stata corrotta
da danari, concubine ed interessi di classe, quindi non mi scandalizza sapere certe cose. La storia si ripete. Certo non è mai esistito il “puro” in assoluto. Né in un campo, né nell’altro, quindi.
Ma io odio gli ipocriti !
E Nicola Andrucci lo è.
Ipocrita. Non perchè comunista. Ma perchè crede di guadagnarsi la ribalta insultando Berlusconi o chi come me si è affacciato ad un blog credendo di scambiare opinioni con altre persone.
Ma, quello degli insulti, sembra essere lo sport preferito dai contestatori di Berlusconi e del centro destra.
E lui (l’Andrucci Nicola, detto “scrittore”), si adegua partecipando attivamente…..alla competizione sportiva.
Vergogna !!
Non per le idee politiche diverse, che rispettosamente accetto anche se non condivido, ma perchè non capisco la ragione di impiantare un blog, scrivere dei libri (ma che libri !) e tutti gli scritti esclusivamente per denigrare una persona ed offendere chi dissente e poi dire che “ Faccio informazione”.
Ma possibile che i comunisti, Nicola Andrucci compreso, non sappiano fare altro che denigrare e voler distruggere l'avversario ?
I contenuti dove sono ?
Le proposte politiche, le soluzioni ai veri problemi della gente, dove sono ?
Ma allora veramente volete solo deviare l'attenzione sugli argomenti del giorno, artatamente diffusi dai media, per non dover affrontare, per manifesta incapacità, i veri dilemmi della società ed i temi importanti che veramente stanno a cuore della gente ?
Diciotto mesi di immobilismo governativo da malato terminale, quattro provvedimenti approvati, di cui cinque con la fiducia dei senatori a vita, liti di condominio, distinguo di 11 ministri su 10,
spartizione di poltrone e tesoretti, bancarotta della totalità della gente comune che vive di stipendio fisso, crisi del commercio, dei mutui, scioperi di chi li ha votati, annullamento di tutte le grandi opere, disoccupazione in
crescita, inflazione pure, produzione ai minimi termini come il PIL, figuracce in tutto il mondo e ti occupi di Berlusconi ?
Ma se Berlusconi, come dici tu, non è nulla, una persona abbietta e collusa, un capitalista e forviatore dell’opinione di milioni di persone, il Duce del 21° secolo, allora perché non ti occupi di problemi veri ?
Non credo che tu andrai lontano, caro Nicola, e se farai un po’ di strada lo dovrai certamente ai favori della tua Casta, officina attenta di formazione del pensiero conforme, e credo che tu sia troppo giovane e schierato per apprezzare
certe cose e valutare con vera obbiettività i veri mali della società italiana, scindendo tra ideologia e politica, chiacchiere e contenuti.
Se il dialogo che cerchi è quello che ho trovato sul tuo blog e se l’informazione che fai è quella che si vede ....... credo che rimarrai da solo a fare i tuoi monologhi.
A nulla vale che tu chieda il supporto commentativo ai tuoi scritti chiamando in aiuto nomi illustri a recensirti o “postillare” quanto asserisci.
Sono partigiani scelti e schierati nel “tuo” campo e valgono a poco.
Leggo nel tuo “blog” che
“ Io non devo convincere nessuno, io faccio informazione. Hai fatto benissimo a contattare Berlusconi, aspetto con ansia una chiamata da parte dei suoi avvocati o ancor meglio di lui in persona!!!.....”
Assurdo !!
1° ) Mi sembra assurdo che l’autore di un blog si esprima in questo modo.
2° ) Ma chi ti credi di essere ? Veramente credi che una persona come Berlusconi si interessi a te ?
Nel contempo ti comunico che Berlusconi è più vivo dei tuoi padroni.
Ha sbaragliato tutti con le sue idee e tiene per le palle i politicanti di mestiere, dettando le sue condizioni della partita ed essendo, che chè tu ne dica, rispettato in tutto il mondo.
Mica è acqua ?
Ho l’impressione che il vero pugile suonato sei tu.
Cordialmente
Maurysto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maurysto
Data di creazione: 05/05/2007
 

IO LEGGO :

- Il Giornale
- Corriere della Sera
- Il Foglio
- La Stampa
- Repubblica
- Il Sole 24 Ore
- L'Unità
- Panorama
- La Nazione
- Secolo
- Il Manifesto
- Il Tempo
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

roberto.nardello0evalentini1984target2006unamamma1lineagoticafightnovember81london7mmaurystotama29valledelcedrinosemprepazzaDifensoredelvotodairydaisyroobbertoonuovaitaliaunita
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963