Creato da the_cri il 16/11/2005

Max Bertolani

Il blog ufficiale di Max Bertolani

 

 

« Max Bertolani su Rai2 pe...Matilde Calamai & Max Be... »

Intervista di Max Bertolani Stagione sportiva 2009 con i Lions Bergamo e "In Forma con Max" su Telelombardia

Post n°137 pubblicato il 03 Marzo 2009 da the_cri


Max Bertolani è famosissimo per aver partecipato a programmi televisivi di successo come “Uomini e donne”, “La sai l’ultima”, “Beato tra le donne”, “L’Italia sul Due”, “Miss Muretto”, “On The Road”, “Quelli che il calcio”, “Vivere”, “L’estate sul Due”, “Rock Tv Database”, “Spazio disponibile”, “I soliti ignoti” e “Modeland”. Bertolani è anche conosciuto come testimonial di linee di abbigliamento, orologi, riviste e progetti di beneficenza. La sua popolarità è aumentata in modo esponenziale nell’ottobre 2004, quando ha posato per la copertina di For Men Magazine (che ha registrato vendite record). Prima di lavorare nel mondo dello spettacolo, però, Max era già affermato come giocatore di football americano.

Ha iniziato a giocare nel 1981, vincendo quattro scudetti consecutivi con i Rhinos Milano, partecipando a due campionati europei con la nazionale (1993 e 1995) e venendo selezionato per l’All Star Game (1993). Dopo il ritiro, ha continuato a frequentare l’ambiente collaborando con l’allenatore della nazionale Giorgio Longhi. Max ha accettato di lavorare come talent scout, ha preso il patentino di allenatore (nel 2005), ha giocato nel Jurassic Bowl (chiamato così perchè vi partecipavano i campioni del passato) ed è stato nominato 'capitano a vita della nazionale italiana'. Alla fine, Max Bertolani, non ha resistito alla tentazione di aggregarsi nuovamente ad una squadra. Nel 2007, ha militato nei Rhinos Milano e 2008 ha avuto un ritorno nostalgico nei gladiatori Roma. Nel 2009, giocherà con i Campioni D'Italia i Lions Bergamo del Presidente Mario Rende. Essendo il football americano uno sport minore, la sua brillante carriera gli ha procurato poche apparizioni sui mezzi di comunicazione. Proprio per questo, ora che è famoso, vuole aiutare lo sport che ama facendolo conoscere al grande pubblico. Le iniziative che ha studiato, per raggiungere lo scopo, sono molteplici. Ce le illustra lui stesso, in questa intervista esclusiva.

Max Bertolani
Gallery

Max, come speri di far crescere la popolarità del football americano nel nostro paese?
“Innanzitutto, facendolo giocare ai ragazzi e ragazze grazie alla Flag-Football,per maggiori informazioni potete visionare il sito www.gladiatorimilano.it.gg.

Ho creato la mia squadra di Flag Football i "Gladiatori Milano",grazie all'aiuto e al credo di Don Cristian,inizialmente all'interno dell'Oratorio della chiesa S.Apollinare di Baggio,proprio per far conoscere e promuovere questa meravigliosa disciplina a tutti i bambini/e e ragazzi/e dell'oratorio.La fortuna ha voluto che il gruppo sia cresciuto numericamente e così  per forza di cose ci siamo spostati per avere un campo più grande in grado di ospitare le nostre sessioni di allenamento e partite amichevoli presso il meraviglioso centro sportivo comunale di Gaggiano di via Gramsci 36/38.  Non accettiamo chiunque nella squadra perchè il football americano non è per tutti, a meno che non abbiano certi requisiti,in poche parole desidero avere persone che hanno voglia di allenarsi,grintose e desiderose di fare sport e che abbiano cuore ed abnegazione: ci vogliono il fisico e la volontà di allenarsi in modo serio, per un lungo periodo. NeI football americano, i risultati non si ottiengono dalla sera alla mattina. E’ così anche nella vita, ma i giovani non lo sanno perchè credono alla favola del 'tutto e subito' inventata dai mezzi di comunicazione.  Non essendo abituati a lavorare sodo, a concentrarsi, a fare sacrifici fin da ragazzi, quando crescono, crollano davanti alle difficoltà della vita. Il football americano, è un modo per prepararli alla vita reale.”

Ad ogni modo nell'imminente rubrica "In Forma con Max" che condurrò, inserita nel programma condotto dalla bravissima Matilde Calamai "TantaSalute" con messa in onda su Telelombardia ogni venerdì sera alle 23,00 e in contemporanea sul canale Sky 901 con replica il Sabato alle 19,00 su Antenna 3, dove svelerò come tutti possano ritrovare la forma atletica perduta e anche come poter avvicinarsi alle gesta sportive dei loro beniamini di tutte le discipline..mi raccomando non mancate e ricordatevi sempre ...Più sani con Max Bertolani ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAX,STRENGHT COACH

Max Bertolani mentre allena la sua compagna

 

 


 

"L'atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza." 


 

 

"La gara non è sempre del più veloce…ma di coloro che continuano a correre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAX NEL TEAM NFNP

Varazze 7Giugno 2008  

 

 

 

 

 

 


18-04-2008 Eboli "Segna col cuore"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexcolombaionidanielaematteo2007Recreationbodyartporticiriccardorizzoliasterix630skeggedilucepiac6violetta.mielealessandra.sottoviaalbertoferuglioledissnoleggioautoflaminiaangelodinatali
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

IL MIO CANE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963