Maxso's Blog - Un blog indefinito di non so che...
« Precedenti Successivi »
 

Un libro da leggere: La cucina color zafferano

Autore: Yasmin CrowtherDescrizione:In una Londra autunnale, due tragici eventi concatenati imprimono una svolta improvvisa e radicale all'esistenza di Maryam Mazar, iraniana di nascita: la morte della sorella a Teheran e la dolorosa interruzione della gravidanza della figlia Sara aprono uno squarcio nell'apparente tranquillità della sua vita e del suo matrimonio. Rinnegata in gioventù dalla famiglia…
 

Un libro da leggere: Dannati

Autore: Glenn CooperDescrizione:Immagina di trovarti all'improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamento diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall'inizio dei tempi. Un mondo dove tu sei l'unico "vivo". Quel mondo è l'Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa.Commento: Avevo deciso di non acquistare più…
 

Un libro da leggere: Il rumore dei tuoi passi

Autore: Valentina D'UrbanoDescrizione:In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come…
 

Assolo di Pinot, ma il Tour è di Froome

Si scrive Alpe d'Huez,si legge resa dei conti. L'eroe di giornata è il francese Thibaut Pinot, strepitoso in salita, la gloria è per Chris Froome, quinto all'arrivo, che barcolla ma non molla sui 21 tornanti più famosi del ciclismo: il Tour 2015 è suo. Nella penultima tappa prima della passarella a Parigi di domani, il…
 

Impresa di Nibali a La Toussuire. Crolla Thomas

Arriva sulle Alpi, alla 19esima tappa del Tour De France 2015, l'impresa di Vincenzo Nibali. Il vincitore dell'edizione 2014 pedala da campione sulle quattro salite della St.Jean de Maurienne-La Toussuire di 138 km. Sul Col de la Croix de Fer, ascesa da Hors Categorie e terz'ultima della giornata, Nibali propone la sua più bella azione…
 

Un libro da leggere: Un giorno perfetto per uccidere

Autore: Mario MazzantiDescrizione:In un paesino lombardo è una mattina di un freddo novembre quando Ami, una bambina di origine senegalese, esce di casa per andare a scuola. E non farà mai ritorno. Appena il padre dà l'allarme, inizia una frenetica ricerca. A coordinare le indagini è il commissario Sensi. I suoi uomini trovano immediatamente una…
 

Geschke vince la prima tappa alpina. Contador perde terreno

Il tedesco Simon Geschke arriva da solo a Pra Loup vincendo la 17esmia tappa del Tour De France 2015. A 32 secondi arriva l'americano Talansky, terzo il colombiano Uran a 1:01. I primi tre sono lontanissimi dalla maglia gialla Chris Froome. La tappa si è aperta con il ritiro Tejay Van Gardener per problemi intestinali.…
 

A La Pierre St.Martin stoccata Froome. Crolla Nibali

Chris Froome vince la decima tappa del Tour de France 2015 con arrivo ai 1.610 metri "hors catégorie" di La Pierre St.Martin. E' il primo "vero" arrivo in salita di questa edizione. Le prime nove tappe erano state caratterizzate dalla cadute. Il ciclista britannico ha fatto il vuoto staccando tutti i suoi principali avversari per…
 

Un libro da leggere: Un indovino mi disse

Autore: Tiziano TerzaniDescrizione:Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo…
 

Un libro da leggere: Follia profonda

Autore Wulf DornDescrizione:Un mazzo di bellissime rose rosse senza biglietto. Un inquietante disegno sotto il tergicristallo dell'auto. Lo psichiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All'inizio pensa si tratti semplicemente dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano…
 

« Precedenti Successivi »