Creato da maya910 il 19/09/2008
 

hurry up

.... maya!

 

 

« primo postbuona »

Il mondo nella mia borsa

Post n°2 pubblicato il 21 Settembre 2008 da maya910

Ho sempre sentito dire che dal contenuto di una borsa si riconosce la vita di una donna e per una come me che adora le borse X-Large il contenuto è davvero dei più vari e dei più impensabili.

Per esempio, adesso ho vuotato la borsa che porto con me a lavoro e ho trovato due auricolari ( sempre aggrovigliati fra di loro), due cellulari, mille fermagli e mollette, un pettine di legno, un sacco di centesimi disseminati sul fondo, la chiavetta del distributore dell'ufficio, delle penne che all'occorrenza non scrivono mai, e una matita che sostituisce le penne che all'occorrenza non scrivono mai!

Poi.. vediamo vediamo . . . ah si ecco!  le caramelle e le chewngum oltre al'immancabile bottiglietta d'acqua, il portafogli, i fazzoletti, il portachiave, l'abbonamento della metro ed una piccola tartaruga di peluche portafortuna.

Un profumino e una piccola pochette con un correttore, una matita nera, un temperino verde, un mascara nero, una pinzetta e la terra indiana con pennellino, alcuni cerotti.

Non mancano mica una miriade di scontrini stropicciati.

Il mio "libro della metro" che riesco a leggere solo quando mi siedo e sto tranquilla tranquilla, i quotidiani e i volantini dei vari ipermercati che promuovono offerte per la settimana!

In fin dei conti non ho tanta roba in borsa!      ^___^

Infatti il più delle volte non riesco a trovare nulla ed è una tragedia.                                 Se son per strada, cerco sempre una panchina o un muretto dova appoggiarmi e rovistare in mezzo a quel caos perenne che regna dentro ogni singola delle mie enormi borse.

Quando mi riprometto di metterle in ordine, i passaggi sono sempre quelli:

1 ) scaravolto la borsa sul letto 

2 ) inizio a selezionare ciò che mi potrebbe servire e cosa no ( solo scontrini stropicciati e quotidiani)

3 ) puntualmente rimetto sempre tutto quello che avevo dentro perchè mi serve tutto ! ! !

A volte guardo per strada o in metropolitana quelle donne con borse piccolissimissime e mi chiedo come facciano a sintetizzare tutta la loro via nel contenuto di quello spazio striminzito . . . cosa potrà entrarci mai?

Le borse piccole mi danno l'impressione che si atteggino, che guardino tutti dall'alto in basso e se le dovessi interrogare potrebbero dirti solo poche parole.

Sono solo per occasioni. Belle per carità ma a parer mio sciape!

Le borse simili alla mie invece sono importanti, creative, di compagnia e molto simpatiche.

Di contenuto e di grande loquacità. 

Qualche volta isteriche ma sempre preparate alle "ordinarie disaventure" di una donna che è sempre con la testa fra le nuvole e caotica più che mai in ogni ambito della propria vita!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maya910xucciaDpinkcamel_silvershadotreSky_EaglevittoriapetronellaN0cturnesonosola57butterfly_red79yoyo_03nando2008rklymeneNessuno1963
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20