Nel mondo di Altrove - ...l'Avventura virtuale ha inizio...

IL PICCO

A Palazzo Maycro stava finendo di radunare il suo esercito nella piazza principale di Esilio. Al suo fianco una persona coperta e incappucciata da un saio marrone.Quando tutto fu pronto, le centinaia di persone si avviarono verso la costa dove li attendevano i mezzi di trasporto per oltrepassare le acque che li dividevano da Altrove.Ti…
 

IL VIAGGIO

Il sentiero che portava al fiume non era certo dei più semplici da percorrere, Ti e Alice camminavano lungo la discesa. Il terreno era spesso fangoso a causa delle pioggie frequenti."Silenziosa eh?" domandò Alice."Uh? ... Stavo solo pensando" rivelò Ti.E come accade ogni volta che le cose sembrano andare per il verso giusto ecco che...…
 

IL PIANO (continua da post precedente)

Ti e Alice cercavano di capire cosa fosse accaduto. Erano state rinchiuse in quella cella dalle pareti di pietra umida e ammuffita. L'aria per niente calda penetrava fin dentro le ossa."Voglio tornare a casa" disse Ti"Si, dobbiamo trovare un modo per fuggire. A quanto pare di Maycro non ci possiamo più fidare..." commentò Alice."Ma taci"…
 

L'INSEDIAMENTO (continua da post precedente)

Esilio.Maycro, Ti e Alice si ritrovarono in una strada buia tra due enormi palazzi. Una luce di un lampione lampeggiava sopra di loro. Gli edifici che li circondavano erano decadenti, forse disabitati, comunque mal tenuti. A fianco al lampione solo un bidone stracolmo di spazzatura."Esilio" disse Maycro e continuò "era tantissimo che non venivo qui…
 

UN RITORNO INATTESO

"Proprio una bella mattina di primavera" pensò Maycro passeggiando per un viale di Altrove.Il sole splendeva alle 10 del mattino e le rondini cantavano volteggiando nel cielo. Lungo quel viale lastricato da pietre di porfido rosa erano molte le persone che andavano passeggiando chi in una direzione chi nell'altra. Per tutta la sua lunghezza, il…
 

UN POMERIGGIO AL BAR

"Ecco il giornale signore" disse Alfonso porgendo su un vassoio argentato "La Gazzetta di Altrove".Maycro che stava giocando con la sua nuova consolle mise in pausa la partita e si girò verso colui che aveva appena parlato "Grazie Al".Iniziò a sfogliare le pagina buttando l'occhio qua a là tra i vari articoli.Fuori dal Castello la…
 

Primo viaggio ad Altrove - Epilogo

“Ecco come ho saputo di Altrove” spiegò Maycro a Ti che aveva seguito con attenzione tutta la spiegazione. “Quindi ora hai voluto mettere al corrente di tutti dell’esistenza di Altrove. Ora tutti sanno di poter vivere delle avventure qui.” Disse Ti e continuò “Allora i nostri incontri sono…” Maycro la guardò e disse: “Sono scritti…
 

Primo viaggio ad Altrove

Maycro era a scuola, quella mattina aveva lezione di Economia. Una noia mortale. Era un’aula quadrata sull’angolo dell’edificio. Finestre sulla parete destra e dietro. Il sole illuminava la stanza, era un peccato star lì ad ascoltare un professore insulso che parlava solo per se. Il prof, un uomo sulla quarantina con i primi capelli bianchi,…
 

Primo viaggio ad Altrove - Prologo

Quel giorno Maycro aveva deciso di rivelare la verità a Ti. Ti si ritrovò così a camminare per il parco di Altrove. Gli alberi vibravano il soffio del vento che leggero passava tra le verdi foglie. Nel parco non c’erano  molte persone, qualche bambino che giocava a pallone e altri che passeggiavano con le loro madri.…