Creato da Mariasole_Maglione il 19/10/2014

Media Nocte

Scrivere un libro significa avere da dire qualcosa, e scegliere di farlo attraverso una storia.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Presentazione blog »

Presentazione

Post n°1 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da Mariasole_Maglione

"Media Nocte" nasce molto tempo fa, sotto un altro nome, senza un vero e proprio aspetto; c'era solo un corpo, un corpicino piccolo e ancora in fase di crescita, un piccolo seme. C'erano tante parole, parole e parole, e lui era nato dal desiderio di una ragazza, una ragazza con la passione della scrittura. Era stato fecondato così, dal nulla, e non aveva neppure una trama; era solo una storia, una lunga e vibrante storia, priva di un finale. Sono stati necessari tempo, voglia, ispirazione, passione -soprattutto tempo- per crescere, ma un po' alla volta ha iniziato ad acquisire una bella forma, a poter essere chiamato "libro", come meritava. Ed era un segreto. Una minuscola speranza, un timido sogno che aveva preso forma lentamente nel cuore di quella ragazza, premendo per essere seguito fino in fondo.
Premendo per essere tenuto nascosto, capace di divenire una miccia pronta ad esplodere.

Ora, a qualche anno di distanza, la ragazza con chiavette usb piene di file incompleti, con agende e quaderni zeppi di racconti e appunti e sogni e idee, con il blocco note del cellulare straripante di frasi svolazzanti e pensieri tortuosi, quella stessa ragazza ha finalmente stretto tra le mani il primo passo verso la realizzazione del suo sogno di bambina. Ha potuto realizzare pienamente che, credendoci, tutto è possibile. Ogni notte trascorsa davanti allo schermo di un computer, ogni ora rubata allo studio con i libri di latino, fisica e storia che aspettavano accanto a lei sulla scrivania, ogni attesa dell'autobus utilizzata per scrivere su un pezzo di carta o sul cellulare, lei si ripeteva a memoria la citazione del grande Jim Morrison: "La vita è come le pagine di un libro; leggerle in ordine è vivere, sfogliarle a caso è sognare." Quella ragazza legge, legge, legge, e scrive, scrive, scrive, e vola con la fantasia e gioca con l'immaginazione e fa tesoro di ciò che apprende, ogni giorno, ogni ora sopra quei tomi, sopra quella tastiera, tra emozioni e sentimenti e persone provenienti da epoche lontane o da menti umane fantasiose quanto la sua.

"Media Nocte" è il titolo finale di questo primo mattone, posato sopra le fondamenta del sogno di una vita. Ed è piccolo, è semplice, sarà probabilmente vittima di critiche -magari parecchie- ma è stato in grado di nascere e di esplodere, e aspetta che i suoi fratelli possano a loro volta avere questa opportunità.

La ragazza che ha creduto in tutto questo è qui, sta scrivendo in questo blog appena nato, sta facendo di tutto per far capire a tutti che sì, sognare è possibilee sì, sognare è vivere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mariasole_Maglione
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 26
Prov: PD
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mariasole_MaglionegioiaamoresifabriDonna81tSky_EagleblumannaroDJ_PonhzilubopoEpsilon_RevengeBacardiAndCola
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963