medico - commenti di un medico specialista

mancanza di rispetto

Sono stato ad un corso dell'azienda e qui mi hanno raccontato un episodio, da far vergognare un mio collega. Un paziente si presenta al ppi (punto pronto intervento che si trova nei PTA) per una distorsione ad un dito, il medico del ppi prescrive una radiografia della mano, il radiologo , che aveva le normali…
 

il parente del presidente, storie di ordinaria ingiustizia

Lavoravo ancora da pochi anni come specialista ambulatoriale interno, avevo ancora un orario ridotto, solo 10 ore settimanali. In una provincia limitrofa vengono pubblicate ben 20 ore di specialistica nella mia branca, partecipo a questa pubblicazione e mi vengono assegnate. Quando vado a prendere accordi per poter iniziare il servizio, l'amminstrativo locale mi chiede il…
 

ambulatori senza riscaldamento

Oggi lavoro in un poliambulatorio, faccio il controllo cardiologico per le visite di idoneità sportiva agonistica. Da poco è arrivato il freddo e..... i riscaldamenti non funzionano, dovrei fare spogliare i ragazzi, senza riscaldamenti.I riscaldamenti non funzionano in tutto il poliambulatorio. Che fare?Trovo una saoluzione, vado da un negozietto e mi compro un "scaldino", di…
 

le persone aspettano e le visite vengono fatte a singhiozzo..

Oggi non si è lavorato come si dovrebbe, facevo due, tre visite e poi l'infermiera si doveva allontanare, perchè lei è l'infermiera che fa anche da caposala, cosi ovviamente si allungavano i tempi di attesa dei pazienti. Questo è successo perche molte infermiere erano in ferie e mi ha dovuto aiutare quella che fa da…
 

Post N° 1

Sono un medico, specialista in Cardiologia e in Medicina dello Sport, attualmente lavoro come cardiologo all'asl, le ore sono distribuite in due poliambulatori e in due ospedali, sono uno specialista ambulatoriale, quindi il mio lavoro consiste nel fare visite cardiologiche ed esami strumentali, tutto ambulatorialmente. In questo blog voglio parlare del mio lavoro, di quegli…