Alessandro Mahony - ARMONIA
« Precedenti Successivi »
 

Progetto Psicologia del Dolore

 Psicologia del Dolore è un progetto di respiro internazionale nato dall'esperienza di diversi professionisti in diversi anni di lavoro e di collaborazioni internazionali con enti di diverso genere nel trattamento di pazienti cronici, pazienti farmacoresistenti, pazienti difficili, pazienti definiti inguaribili, pazienti che si sono sentiti soli.La ricerca e l'esperienza ci mostrano sempre più quanto la…
 

Harmony Meditation

Anni fa codificati una particolare tecnica di meditazione chiamandola Harmony Meditation. Ne ho parlato anche in alcuni miei libri e pubblicazioni.È una tecnica che ritengo molto più adatta alla terapia del dolore rispetto ad altre (ricordiamo sempre l'adattabilità al paziente), ed è uno dei cavalli di battaglia nel trattamento della sindrome fibromialgica e altre sindromi…
 

Ripartire

Riprendere a scrivere su questo blog è per me una vera emozione. Cercherò di dare di nuovo ordine alle mie idee, a tante idee. Cercherò di essere voce dei miei pensieri ma anche a quelli di molti che non possono esprimerne. Cercherò di fare informazione e di aiutare chi mi sarà possibile. Benvenuti a tutti coloro…
 

Congresso sulle malattie rare del 10 dicembra a Latina

Ciao papà, ti decico questo, spero tu sia orgoglioso di me...."In data 10 dicembre 2011 si è svolto a Latina il Convegno Nazionale per un aggiornamento sulle Malattie Rare organizzato dal MID – MEDA (Movimento Italiano Disabili – Movimento Europeo Diversabili Associati) e dall'Università “La Sapienza” di Roma. Vogliamo ringraziare pubblicamente il Dott. Alessandro Mahony,…
 

AI MALATI DI FIBROMIALGIA

Ho saputo oggi che un malato di fibromialgia in Spagna, un ragazzo di 28 anni se non erro, si e' suicidato perche non ce la faceva piu. Purtroppo e' stata una vittima di questa malattia.E' diverso tempo che mi occupo di fibromialgia, e mi sento in tutta onesta' di poter dire la mia. Ho grande…
 

I pazienti "difficili"

Ci sono alcune cose che mi preme dire. Questo spero a favore delle persone che soffrono per qualche malattia incurabile o cronica, e che credo abbiano il diritto di essere massimamente informati. Mi occupo da anni ormai di malati cronici, soprattutto dei pazienti difficili, pazienti spesso che nessuno vuole, diciamo così. Parliamo ad esempio dei malati…
 

Acqua nuova

Padre, immerso nel tuo lago di sofferenza ti venni a trovare... Mi calai in esso, e divisi la tua stessa acqua con te.... E tu pensasti che la stessa cosa che ti dava dolore condivisa con tuo figlio non era piu la stessa sofferenza, ma era come acqua nuova....
 

Lettera aperta al Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi

Gentile Signor Presidentele scrivo con il cuore in mano dando voce credo alla speranza di molte persone. Da quando mi sono laureato sono subito entrato in universita' a svolgere attivita' di ricerca. Ho sempre svolto attivita' da precario in quanto mi e' sempre stato consigliato "misteriosamente" di non fare concorsi perche' c'era sempre qualcuno piu'…
 

Rivista online

Qualcuno saprebbe darmi informazioni su come si crea una rivista elettronica? Soprattutto cosa bisogna fare in materia legale...Grazie
 

Consigli "natalizi"

Vorrei chiedervi di consultare il sitohttp://www.bresciareumatologia.it/ABAR.htmlChi fosse interessato puņ associarsi o fare offerte. Ci si occupa di malattie reumatiche e di fibromialgia. Per informazioni potete contattare la Sig. ra Alessandra Sandrini, che potete trovare su questo blog come "sandykan".Chi č interessato alla meditazione e alle sue applicazioni puņ invece consultare il nostro sito www.sitem-italia.org (chiedo…
 

« Precedenti Successivi »