Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

In nome omen, la genesi ... »

Ci vediamo per un caffè?

Post n°1 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da sharonme
 
Foto di sharonme

Inizia così, con la frase "Ci vediamo per un caffè?" il classico incontro quando da on line sta per diventare reale.

Questa vuole essere una guida semiseria con consigli, accorgimenti, racconti sul mondo dei siti per "single", un oceano di opportunità ma anche un mare di sorprese, a volte belle altre..un pò meno...

I siti di incontri sono come un'immensa piazza dove si sa che tutte le persone in quel luogo sono sole ed in cerca dell'anima gemella, è importante presentarsi come si è realmente, inutile bluffare con foto dell'amica o descrivendosi allontanandosi dalla realtà, si verrebbe smascherati al primo incontro.

La pagina di presentazione è il  biglietto da visita, poche informazioni corrispondono a chi vuole darsi poco o nulla, magari per chi desidera incontri poco impegnativi, una pagina completa di foto ed informazioni sulla propria vita privata ed aspettative dà l'idea di una persona pronta ad impegnarsi seriamente oppure di un egocentrico impenitente!! Dipende ovviamente dal tipo di foto, ma questo tema merita un aricolo a parte!!

Al bando fotografie di 10 anni prima, foto con gli occhiali, immagini impersonali reperite sul web, spiagge tropicali, luna piena, delfini! Niente foto con il braccio dell'ex appoggiato sulla spalla, foto con i figli, in un gruppo di amici.

E poi curare la descrizione, gli errori di grammatica possono raffreddare anche il meglio intenzionato, l'aggressività o la rigidità teniamole fuori...vogliamo incontrare o allontanare???

Essere sinceri sull'età, sull'altezza e...sul peso!!

E veniamo agli interessi, dire che l'ultimo libro che si è letto è stato "I promessi sposi" al liceo, oppure il manuale del telefonino non dà una buona impressione, magari può far sorridere ma lascia la sensazione di una persona poco interessata alla cultura, ma anche dire che l'Ulisse di Joyce è stato il nostro libro preferito potrebbe portare ad un rovinoso effetto boomerang!!!

E veniamo agli interessi...se per darvi le "arie" sostenete di amare l'Opera o i concerti di musica da camera, non lamentatevi se poi un cavaliere vi offre al primo incontro un'opera di Wagner, conviene essere sinceri anche qui, incredibile, la pagina degli interessi è tenuta spesso in più ampia considerazione rispetto alla descizione fisica... chiunque abbia un pò di sale in zucca andrà a verificare la compatibilità culturale con l'eventuale partner, gli interessi comuni sono d'altronde il più grande collante per una coppia!

Preparato il "biglietto da visita" si entrerà nel mondo degli incontri on line, siete pronti?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20