Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

« Banchiere, bancario o...Medusa?Un incontro piacevole »

Accortezze, consigli e suggerimenti

Post n°6 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da sharonme
 

Internet è indubbiamente un mezzo straordinario, oggi, chiunque sia in possesso di uno smart phone, può connettersi e questo può costituire un rischio.

I siti di incontri sono frequentati da decine di migliaia di persone e se questo allarga la possibilità di incontrare una persona interessante è innegabile che nei grandi numeri ci possa essere l'eventualità di imbattersi in qualche malintenzionato.

Ecco qualche consiglio:

-Approfittare della possibilità di scriversi tramite il sito per un pò di tempo, non fornire immediatamente il numero di telefono, tantomeno l'indirizzo! La domanda classica è "Di che quartiere sei? Dove abiti?" Rispondere citando il quartiere o il paese ma assolutamente non la via!

- Aprire un indirizzo e -mail magari con lo stesso nick utilizzato sul sito di incontri, per poter passare ad una conversazione privata e scambiarsi fotografie.

- Acquistare una scheda telefonica che si utilizzerà per gli incontri on line, questo ha il vantaggio non solo di non fornire il proprio numero privato ma anche di disfarsene una volta fatto l'incontro "giusto".

- Per il primo appuntamento evitare pranzi o, tantomeno, cene, un caffè o un tè in un posto frequentato è quanto di meglio ci possa essere, se non scatta la "chimica" ci si può accomiatare dopo meno di mezz'ora, se invece l'incontro è interessante nessuno vieta di stare a chiacchierare anche per due ore.

- Parcheggiare la macchina lontano dal punto di incontro, con il numero di targa si può risalire all'indirizzo di residenza ed anche se non è un'operazione alla portata di tutti, esiste la possibilità che questo avvenga, meglio non rischiare.

- Informare sempre un'amica del fatto che si va in un certo posto per incontrare qualcuno.

- Non salire in macchina, non accettare incontri in posti isolati.

- Non dimenticare la cortesia e la gentilezza, se la persona che avete incontrato non ha fatto scattare la scintilla, ditelo, semplicemente, con tatto. Evitare di eclissarsi, ricordarsi che siamo fra esseri umani e che è giusto prendere delle precauzioni senza dimenticare che non si urta la sensibilità altrui. Se non nasce l'amore può magari succedere di trovare un'amicizia... perchè no?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20