Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

« Lo scrittoreLa coda (dorata) del pavone. »

Ingegnere? No personal trainer!

Post n°11 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da sharonme
 

Il connubio sembra impossibile, la granitica cultura dell'ingegnere e la leggerezza del personal trainer, eppure Luca riesce a svolgere le due attività contemporaneamente.

Ma come? I personal Trainers sono considerati in assoluto i campioni del "rimorchio" quindi perchè stare su un sito di incontri? Non ne ha abbastanza della palestra? Notoriamente "terreno di caccia"? 

Luca fa parte di un'altra categoria, quelli del "chiodo scaccia chiodo" ovvero coloro che sono alla spasmodica ricerca di qualcuno che li aiuti a chiudere una storia diventata sgradita. Su un sito di incontri c'è, innegabilmente, un'ampia scelta e  le probabilità di trovare la persona desiderata sono, ovviamente,più alte , peraltro nell'assoluta privacy. Come al solito questi personaggi non giocano a carte scoperte ma si "svelano" solo davanti al famoso caffè. 

Già all'appuntamento succede un primo disguido, all'ora prefissata Luca non c'è, aspetto i canonici 10 minuti, risalgo in macchina e me ne vado. Di lì a poco lui mi chiama "Ma dove sei?" "Sto tornando a casa" "Ma perchè?" "Pensavo che fossi passato e che vedendomi avessi pensato che non ero il tuo tipo, tutto qui..." "Ma che sei matta? Ti prego, fermati, ovunque sei io ti raggiungo!". Mi fermo lungo la strada, c'è un bar, decido di aspettarlo. Al suo arrivo rimango di sale, Luca assomiglia al mio ex marito, stessi occhi, stesso colorito, stesso sorriso, mi si gela il sangue, no, questo proprio non l'avevo considerato!

Ha un fare seducente, sicuro di sè,  a tratti brusco, non è male dopotutto, ma quando inizia a raccontarmi la storia che sta vivendo improvvisamente mi diventa antipatico. Mi racconta di questa ragazza bionda, eterea, che ha un bambino piccolo, separata, lavoratrice e... "sai, ha poco tempo da dedicarmi è sempre impegnata, e il lavoro e il bambino, insomma un giorno ha la febbre, un giorno la gara di nuoto, un giorno la recita, io non ne posso più vengo sempre dopo, io desidero un rapporto esclusivo, da vivere insieme il più possibile e con lei questa cosa è impossibile!"

"Ma tu la ami?" ecco la domanda trabocchetto, quando arriva così diretta ci sono solo due risposte SI o NO tutto il resto sono patetiche scuse. "Mah, si, no, non so, lei mi ha deluso io vorrei altro" "Bè, questo è chiaro, sennò non saresti qui, com'è chiaro che non c'è amore in questa relazione, il bambino c'era da prima che tu la conoscessi e penso non l'abbia tirato fuori dal cilindro improvvisamente, se l'hai accettata così fin dal principio avresti dovuto sapere  a cosa andavi incontro. E poi, scusa, io ho un figlio adolescente, ma cosa pensi? Che sia libera? Di vivere con te un ipotetico "rapporto esclusivo"? Io sono più impegnata di questa donna, con un bambino ci sono impegni diversi che con un adolescente che, vista l'età così particolare ha bisogno di essere seguito di più di un bimbo" Il suo viso si adombra, lo so già cosa penserà, che sono una gran rompiscatole e che farla così lunga per qualche ora di piacere gli sembra troppo, sta già pensando alle altre donne che ha lasciato stand-by in chat, e a come liberarsi di questa seccatura...

Lo agevolo dicendogli che per le sue esigenze deve trovare necessariamente una donna senza figli e che io non sono sicuramente la persona adatta a lui.

E avviene la magia, nulla di più di un rifiuto ti fa apparire la più bella, la più interessante, affascinante creatura del creato, avete passato ore dal parrucchiere? Un intero pomeriggio dall'estetista per liberarvi di peli superflui, comedoni, duroni? Tempo sprecato, dite "NO grazie non fa per me" e diventate improvvisamente più belle di Claudia Schiffer, più intelligenti della Montalcini, più simpatiche di Geppy Cucciari.

Luca, ingegnere rampante e personal trainer di successo non può tollerare un simile affronto e nei giorni seguenti mi sommerge di sms, messaggi su what's app e telefonate:

Allora ci vediamo per un aperitivo? 

Quando vieni a cena con me?

Ti aspetto a casa, dai, non sai cosa ti perdi..

I miei rifiuti lo irrigidiscono, mi manda messaggi minatori, minacciandomi di cancellare il mio numero, di sparire ed io spero ardentemente che sia vero! Ma no, riappare dopo qualche giorno con proposte sempre più fantasiose fino a quando ricorro alla scusa più efficace :" mi dispiace ma ho incontrato una persona che mi interessa veramente, scusa ma ti devo pregare, seriamente, di laciarmi in pace!"

E via nella Black list!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20