Creato da davide.beccaria12 il 04/02/2013

Il Meglio di

una Persona al Positivo

 

 

« Gli Obbiettivi di Alessi...Garantiti 6 anni di Tras... »

Una domanda ad Alessio Satta: il Turista … Eco-Friendly ?

Post n°9 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da davide.beccaria12
 

Ringraziamo Alessio Satta, direttore della Conservatoria Coste per il tempo che sta dedicando.

Ufficialmente la parola “Turista” è stata utilizzata nel 1947 alla Società delle Nazioni ed il turismo venne definito:  “genti che viaggiano per periodi di oltre 24 ore”. La Società delle Nazioni è conosciuta come la prima organizzazione intergovernativa avente lo scopo di accrescere il benessere e la qualità della vita degli uomini.

 “Ecofriendly” è tutto quello che porta verso il benessere proprio, delle persone e dell’ambiente; interessante notare che non si allontana molto dallo scopo della SDN. Associata al termine turista, eco-friendly indica la propensione della persona al sapere che la sua vacanza e le strutture nelle quali ha deciso di alloggiare siano eco-friendly.

Possiamo dire oggi che il turista è Eco-Friendly e mette in primo piano il proprio benessere e quello dell’ambiente che va a visitare.

Ora la domanda ad Alessio Satta : I turisti si interessano veramente che le loro vacanze e le strutture nelle quali alloggiano siano eco-friendly?

Alessio Satta: Secondo un recente studio di Tripadvisor.com, sito online di viaggi, i turisti si preoccupano di fare delle vacanze eco-friendly  dedicando tempo a cercare l’hotel, la società di noleggio auto e le compagnie aeree per vedere se queste hanno adottato una politica ambientale.

Molti degli intervistati hanno espresso dei dubbi circa la sincerità dell'impegno di questi operatori nel mettere in pratica degli obiettivi di eco-sostenibilità.  Gli intervistati si chiedono se si tratti solo di un tentativo di seguire le ultime tendenze e attrarre più clienti o se l'azienda vuole contribuire a rendere il mondo un posto migliore e più pulito in cui vivere.

Se i viaggiatori riescono a vedere degli esempi reali di impegno degli operatori, sono disposti a pagare di più per sostenere le imprese eco-friendly.

Ringraziamo Alessio per la risposta.

Alessio Satta : Direttore Agenzia Conservatoria Coste Sardegna

SDN - Società delle Nazioni (francese: Société des Nations; inglese: League of Nations; spagnolo: Sociedad de Naciones) conosciuta anche come Lega delle Nazioni


IL MEGLIO DI UNA PERSONA AL POSITIVO

Blog su Libero

 

Commenti al Post:
bella_felipe
bella_felipe il 13/02/13 alle 16:29 via WEB
La mia prossima vacanza sarà eco-friendly grazie a Davide Beccaria ed Alessio Satta :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisa.conte92simonina85marta.tirannomariarosaria.cioffibenito.azzonidavide.beccaria12fiordiloto2dgl0strong_passionafrikanovalorizzaresardegnailDianbella_felipeSecret_Garden0LaGioiaInCasa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963