Creato da memamemole il 28/04/2008

Io e Vale

2 amiche lontane... un solo blog

 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 09 Giugno 2008 da memamemole

quel che dispiace è aver creduto che quel qualcuno potesse capire il mio modo di ragionare e che arrivasse ad ammettere il proprio errore e spiegasse perché aveva agito in quella maniera. Niente di fatto. Si ricomincia a correre, come un amico, che continua ad aprire e chiudere nuovi capitoli della sua vita. Ma va bene così. Probabilmente era così che doveva andare. Si vive bene anche così, mutilati, ma si vive bene anche così.

"E tutto va come deve andare, o per lo meno così dicono..."

baci piccina,

fatti viva presto che ho bisogno di te.

E.

 
 
 

forza e costanza albergo

Post n°10 pubblicato il 30 Maggio 2008 da memamemole

ci sono momenti negli ultimi giorni in cui mi sento davvero male. Sento il mondo crollarmi addosso per ogni minima, insignificante cosa che succede. Ho passato a Siena un meraviglioso fine settimana, ogni volta è sempre più unico ed indescrivibile quel che riusciamo a vivere e a provare... eppure sono arrivata domenica sera a sentirmi male mentalmente, tanto da non riuscire a tirar fuori le parole per spiegarmi, se non a mozzichi e bocconi. Forse ha ragione chi dice che, anche se non te ne accorgi e non ti sembra possibile, hai accumulato in 3 anni di studio a ritmi serrati e in poco tempo, una stanchezza emotiva che ti porta a scoraggiarti con una facilità incredibile. Viene definita come "una di quelle botte che se ti prende e non ti rialzi in fretta finisce per devastarti in un niente e a finirti". Domenica eravamo in piazza nel tardo pomeriggio, aspettavamo l'estrazione delle contrade, e tutto a un tratto mi sono sentita come un peso gigantesco sullo stomaco, come qualcosa che ti tira sempre più in basso, come per farti affogare. Ho cercato di capire e allora sono venuti fuori tutti i problemi che mi girano per la testa... tutti in una volta:

  • i soldi che non ci sono da parte di nessuno dei 2 e fatichiamo anche solo per trovare quei 30 $ massimi che ci servono per i biglietti della corriera;
  • il fatto che nessuno dei 2 vuole essere di peso all'altra, ma non vogliamo e non possiamo fare a meno delle poche ore del fine settimana o anche di una sola giornata;
  • il fatto che iniziamo a vedere il nostro futuro insieme, che vorremmo tanto iniziare a progettarlo, ma non possiamo perché c'è bisogno di altro oltre l'amore e la buona volontà, e il desiderio di voler far quadrare bene ogni tassello come in un puzzle;
  • ci manca la nostra indipendenza dalla famiglia, il dire "dai questo w.e. si parte e ce lo prendiamo solo per noi"

... e poi lo studio... sembra non finire mai... tante cose iniziate, ma non si riesce ad andare avanti. La relatrice che anche se le sto addosso non mi segue per niente... mi rompe chiedere aiuto a mamma anche se so che poi lo fa volentieri, anche perché so che se lo facessi mio padre continuerebbe a dire come ha fatto fino ad oggi "ringrazia tua madre che se non c'era lei"... come ha fatto per 3 anni e mezzo ogni volta che passavo un esame (e avevo fatto tutto da sola, se non nel primo semestre al primo anno). Mi rode sentirmi dire da persone che dovrebbero sostenermi "eh, vabbè t'è andata bene pure stavolta va, meno male...", oppure "eh, ma i tuoi cugini, quelli sì che sono bravi...!". Sinceramente ci sono situazioni in cui io, probabilmente peccando di superbia, mi sento migliore. Probabilmente non conosco abbastanza le persone con cui ho a che fare, ma sinceramente, l'unico grande, enorme, unico motivo per cui voglio prendere questa maledetta laurea (che sarà la prima ma putroppo non l'ultima) è che voglio mettergliela nel culo a tutti quanti. Sbaglio forse? Sono la più piccola? sono la più debole, anche perché alle provocazioni non rispondo mai? 'fanculo, mi sono rotta il c***o di 'sta storia. Ci sono cose che ho sempre mandato giù, ma che di tanto in tanto tornano a galla e bruciano, come quando ti fai una ferita e continui a sbatterci su... e finisce che non si rimargina mai completamente. Mi fa rabbia sapere che c'è chi si diverte a farmi stare male, chi più, chi meno volutamente. Perché loro dovrebbero avere la coscienza sporca e non dormirci la notte per il male che mi hanno fatto, e invece a fissare il soffitto ci sto io.

Sono stanca. Sono stanca di non sapere cosa fare, di dover sempre e comunque dipendere da qualcuno che ne sa più di me e abbassare la testa. Sono stanca di non poter rendere conto solo a me stessa delle mie decisioni. Ci sono notti intere che passo a occhi sbarrati per la paura di non riuscire ad affrontare la laurea; di non sapermi gestire, di non sapere come si crei una tesi... ho paura, ho una paura fottuta di bloccarmi e di non riuscire a finire il mio corso di studi dopo 40 esami, per 35 stupidissime pagine di stampato che non so come comporre e se le sole poche idee che ho per farlo sono quelle giuste. Odio dover cercare, chiedere e pregare l'aiuto di qualcuno che poi (e parlo della mia relatrice) probabilmente si prenderà il merito del mio lavoro (perché, saputo da 5 giorni, l'università ha 3 anni di diritti sulla mia tesi, che in quel periodo, se mai sarà pubblicata, non porterà mai il mio nome scritto nemmeno in ultima pagina).

Questo è tutto quel che ho dentro, e che domenica sera mi ha fatto crescere dentro un'angoscia e una tristezza infinite. Ho paura, seriamente. E mi rendo conto di avere assoluto bisogno di parlarne con qualcuno che possa realmente aiutarmi a superare questa cosa, altrimenti da sola non ne esco e faccio solo più casino di prima.

Mema

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 14 Maggio 2008 da memamemole

prima mi chiami prima mi fai felice piccina!!! domani mattina non credo di esserci, ma in caso ci sentiamo nel pomeriggio! oppure la sera!!! dai che l'esame andrà benissimo!!!!!

ti voglio bene tanto

Mema

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 14 Maggio 2008 da tanvy

Sono appena tornata dall'università...oggi è il primo giorno che riesco ad accendere x un pochino il pc senza dover andare x forza di fretta.

Sono sotto esame (sabato x la precisione) e solo oggi son riuscita ad acchiappare uno pseudo-collaboratore della professoressa x chiedere delle cose su degli esercizi!

...Con grande gioia posso affermare TE L'AVEVO DETTO! e mi riferisco alla situazione con Francesca: sapevo che non era una cosa definitiva ma so anche che standoci dentro tu vedessi la cosa da una prospettiva diversa e collegandomi alle prospettive...HEY RAGAZZA STIAMO METTENDO A' CAPA A FFA BENE?! Sono felice che tu abbia trovato una persona come Luca, so quanto può essere bello fare progetti con l'uomo che ami e quando poi passa il tempo e ti accorgi che può veramente essere tutto come ti immagini è ancora più bello! Anche io e Massimo stiamo proprio bene, è un periodo che mi sento come i primi tempi...

Cmq sono prontissima x farti da damigiana....anche domani!!!!!!!

p.s. x il palio ti farò sicuramente sapere...

ti mando un bacione tesorina!!!ciaooooooooo

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 14 Maggio 2008 da memamemole
Foto di memamemole

Cara Vale,

ho fatto firmare tutti i documenti per la tesi; non mi sembra ancora possibile... e stamattina dovrei iniziare a scrivere qualcosa perché la prof vuole assolutamente qualcosa entro lunedì o martedì... vorrei scrivere almeno l'introduzione e il primo capitolo... almeno per l'intro non dovrei trovare troppi intoppi. Con Fra' è tutto risolto per fortuna, siamo tornate quelle di sempre. L'operazione è andata bene e sabato mattina mi tolgono i punti finalmente...!
Con Luca meglio non potrebbe andare, ci sono sviluppi grossi, e sei la prima a cui ne parlo: tra sabato e domenica abbiamo avuto tempo di parlare un po' di noi, del nostro futuro... siamo certi di volerlo insieme... e non credo sia una cosa detta "nella foga del momento". Avevo paura di entrare nel discorso perché con la questione di non volermi allontanare da negozio... mi sentivo egoista. Poi invece siamo riusciti a parlarne in calma e serenità e siamo arrivati alla conclusione che qui a Roma i miei credo abbiano abbastanza buone conoscenze da poterlo immettere in uno studio legale. Certo, ci vorrà del tempo, io devo finire gli studi, lui deve riuscire a passare l'esame di stato (inizia a dicembre gli scritti, ma avrà i risultati solo a giugno, poi gli orali ecc. ...!) però la voglia ed il bisogno di stare insieme sono così forti che non ci spaventa ciò che dovremo affrontare. Io ti avverto fin da ora che i miei, anzi, LE MIE testimoni sono già decise: tu e Fra', vedi di organizzarti per tempo .

Per il resto procede tutto alla normalità...
A proposito, ha detto Luca che se sarete a Siena per il palio e arrivate qualche giorno prima potete darci i nomi e partecipate alla cena di contrada la sera prima del palio! però deve saperlo con almeno una settimana d'anticipo! dai venite che ci divertiamo!!!

fatti viva prestissimo,

un bacio enorme
Mema

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: memamemole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

IL MEGLIO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rovecchiocuorematarelomarcodagymemamemoleunicamentestelauralessa25lkjhgperry1995chiaros89cinderella75.lIsabella.srnickxpermevince175luciodeblasis
 

ULTIMI COMMENTI

grazie, anche a te... Mema
Inviato da: memamemole
il 29/04/2008 alle 23:03
 
dolce notte con tanti dolci sogni
Inviato da: ugualmenteabile
il 29/04/2008 alle 22:56
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963