Creato da memoria1948 il 15/03/2009
memoria

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

belatrix61pietro221iosonoio00antropoeticoMassimiliano_UdDanimalibera2_1969christie_malrylacky.procinoMarquisDeLaPhoenixLady_Julietteuna_donna_lealesensualecomemammafare.il.viaggiatoreSky_Eaglealbarosa9
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

VATICANISTA DE LA STAMPA

Post n°30 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da memoria1948
 

''i margini di dialogo ci sono e vanno colti per il bene dell'egitto che non deve cadere in una guerra civile''.
''i margini sono molti - spiega al servizio di informazione religiosa della cei il vescovo - come emerso ieri dall'incontro del vicepresidente suleiman con i capi dell'opposizione, nel quale e' stato ribadito che tutte le richieste dei manifestanti verranno accordate nel tempo dal momento che un'uscita immediata di mubarak rischierebbe di far cadere l'egitto nell'anarchia.
da questo punto di vista la dichiarazione dei fratelli musulmani di non ambire alla presidenza ''dovrebbe anche tranquillizzare i giovani manifestanti che non vedrebbero di buon occhio un governo filo islamico.
le parole, ieri, di uno dei leader dei fratelli musulmani, che esortavano alla moderazione e a cercare il bene del paese, fanno ben sperare per oggi.
Fonte:
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_articolo=3783&ID_blog=242&ID_sezione=524

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E.On e Amref attivano 4 pozzi d'acqua in Kenya

Post n°29 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da memoria1948
 

A poco più di due mesi dal lancio del progetto 'Più click, più acqua', il nuovo sito , dedicato al tema della produzione di energia idroelettrica, ha già raggiunto oltre 10.000 visite complessive centrando così l'obiettivo che la società si era posta per avviare la realizzazione di 4 pozzi d'acqua in Kenya.
Lo scorso settembre E.On, tra i principali produttori di energia idroelettrica in Italia, si legge nella nota, ha lanciato il sito dedicato all'energia idroelettrica con l'obiettivo principale di diffondere e accrescere la consapevolezza e la conoscenza sull'acqua come risorsa di energia, nonché per educare e coinvolgere la comunità pubblica, opinion leader e soprattutto i giovani sull'importanza dei benefici ambientali e industriali provenienti dall'energia idroelettrica.
Accanto all'importante ruolo formativo, E.On Italia ha voluto che l'iniziativa si traducesse in un aiuto concreto alle persone che non hanno accesso a questa risorsa vitale, collegando la campagna a un progetto di forte valenza sociale: attraverso la creazione del nuovo sito web, E.ON ha sostenuto la realizzazione di pozzi d'acqua in Kenya, nel distretto di Makueni, insieme ad la principale organizzazione sanitaria privata senza fini di lucro presente in Africa Orientale.
Amref interviene in questa zona con l'obiettivo di portare acqua pulita e potabile alle popolazioni locali, rafforzando le capacità delle comunità di gestire autonomamente le risorse idriche e formando le comunità (in special modo le donne) nella realizzazione di orti comunitari, al fine di migliorare lo stato nutrizionale delle famiglie.
Fonte:
http://www.vita.it/news/viewprint/109092

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tag: Eighties Colours , Roberto Calabrņ

Post n°28 pubblicato il 16 Dicembre 2010 da memoria1948
 

Il sottotitolo, Icone femminili beat e yé-yé, illustra efficacemente il contenuto: interviste, schede discografiche, riproduzioni di giornali d'epoca, migliaia di fotografie e di titoli di canzoni, un godimento per gli occhi e al tempo stesso un patrimonio di informazioni preziose per chi è interessato alla storia della canzone italiana: non solo quella dei nomi famosi, ma anche quella dei dimenticati e degli sconosciuti.
La competenza pazzesca dell'autore ci accompagna in un viaggio lungo territori poco conosciuti: attraverso interviste, immagini e schede discografiche si ripercorrono i sei anni (1985/1990) del movimento neo-Sixties italiano, un periodo relativamente oscuro ma ricchissimo di energia e di entusiasmo.
Naturalmente la storia e la carriera di Michael Jackson sono state già raccontate mille volte: questo volume riccamente illustrato ha il pregio di sistematizzare cronologicamente il materiale, accompagnando le notizie e le informazioni con una documentazione iconografica imponente.
Il titolo è esaustivo: il volume rilegge la storia del bardo di Duluth attraverso cento sue canzoni, da Song to Woody a Thunder on the mountain (di cui offre gli spartiti musicali e i testi completi) e altrettante immagini fotografiche in gran parte rare, quando non inedite, accompagnate da interventi e commenti di artisti quali Paul McCartney, Bono, Eric Clapton, Jerry Garcia, Joan Baez, George Harrison, Leon Russell (troppi per elencarli tutti) e dello stesso Dylan.
Fonte:
http://www.rockol.it/libri.php?idlibro=675

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Moratti: trovato l'accordo con Benitez

Post n°27 pubblicato il 09 Giugno 2010 da memoria1948
 

Moratti: trovato l'accordo con Benitez 2010-06-08 21:00:00(ANSA) -MILANO, 8 GIU- 'Abbiamo trovato l'accordo con Benitez, esistemato gli ultimi dettagli che comunque non erano coseimportanti'.
'Domani diremo quando sara' presentato': cosi' il presidentedell'Inter ha ufficializzato la conclusione della trattativa cheporta l'allenatore spagnolo sulla panchina nerazzurra.
Dopooltre un'ora di incontro con il direttore dell'area tecnica,Marco Branca, Moratti ha spiegato: ''Manca solo una controfirmaed e' tutto fatto'.
Fonte:
http://www.panorama.it/home/articolo/idAA020001529657?template=templateSky

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Salta il menu

Post n°26 pubblicato il 28 Aprile 2010 da memoria1948
 
Tag: menu, salta

Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.
Ubuntu Lucid Lynx 10.04 LTSGiovedì 29 aprile è il giorno fissato per l'uscita di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: si tratta della prima versione LTS (Long Term Support, Supporto a Lungo Termine) da due anni a questa parte, perfettamente in linea con i cicli di rilascio decisi, ossia di un'edizione dotata di tre anni di supporto nella versione desktop (cinque in quella per i server).
Secondo Canonical non vale più la scusa di chi sostiene di non voler passare a Linux perché non ha tempo di imparare un altro sistema operativo: tutto funziona subito ed è immediatamente a portata di mano, disposto in un ordine intuitivo che fa sentire l'utente a casa propria e non lo lascia da solo di fronte a un mondo completamente nuovo ed estraneo.
Un altro settore su cui Ubuntu conta di guadagnare consensi è quello dei netbook: Canonical sostiene che il tempo di boot, usando un drive Ssd standard, è ormai inferiore ai 17 secondi e ulteriore ridotto se il sistema è preinstallato dai vari produttori di Pc con cui l'azienda ha collaborato.
Fonte:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=12338&numero=999

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963