menta&rosmarino - Frog_blog o le parole che restano
« Precedenti Successivi »
 

il Tesoro

"mon trèsor"...(cioè, quando mi dici così, io vedo una luce che luccica, distante, ma luce. E so dove vado e non mi perdo anche se viene buio, anche se appena sento, e se per un po' soltanto ci credo...)
 

Parole

Dopo cena, la chiacchiera si è concentrata sul gioco della" Frase più Orribile mai ricevuta".Devo ammettere che nonostante gli anni, ne ricordo solo due tremende e mai dimenticate. La prima, quando con tono ironico e voce ferma hai detto "...ma credi che io e lui siamo come fratelli?!"  Più che per la ..cruda realtà (!), mi…
 

di Aringhe

 Si pensa che il mondo sia pieno dipossibilità,ma si riducono a benpoche nella maggior partedei casi.Ci sono un sacco dibuoni pesci nel mare…forse…ma la granmassa sembra sia formatasoltanto da sardine earinghe e, se non si èsardine o aringhe noistessi,non c’è speranza ditrovare molti buoni pesci.(D. H. Lawrence  –Mai stata con me a Cph? Mai mangiato…
 

Sirena seduta

Chi ha steso braccia al largobattendo le pinne dei piedigli occhi assorti nel buio del respiro,chi si è immerso nel fondo di pupilladi una cernia intanatadimenticando l’aria, chi ha legatoall’albero una tela e ha combinatola rotta e la deriva, chi ha rematoin piedi a legni lunghi: questi sannoche le acque hanno volti.E sopra i volti…
 

splendida copenhagen?

..........................(Come non confessarlo.. tra le questioni irrisolte, c'è che non so come fai ad andare senza di me.. Ah so come fai, so..Anch'io a volte vado senza te e però dopo un po', michiedo quale è il senso e infine, che farei meglio a tornare indietro, anche se non è che ti trovo se torno...ma è…
 

il solito Labirinto

                    Ah, ho sbagliato di nuovo??? L'amore che volevi scrivere non ero io, ah non sono capace, ah non sei originale...C'è un solo incontro e non c'è un solo addio e devo sempre stare sul chi vive:nel grande cimitero dei miei io vivo una vita tutta recidive.
 

words of love

"Come parlare d'amore se? ( come parlare d'amore, se non ci parliamo più, e non abbiamo polsi e indici a dirci che possiamo ridere un po'?.. in una roba che scava sempre più verso il basso)"già, come???
 

la Creatura

"A volte pesa come un mattone da mille chili. Frutto del nostro non parlarci? frutto del momento? Delnostro non ridere più insieme? Dei lutti e delle partenze? Forse tutto questo. Il problema, a volte, di non avere più parole significative, importanti, serie, ce l'ho"Non nata così, per questo, non cresciuta per fare audience...Ma per unica meschinetta…
 

Appello

Circoli di LeGRompiamo il silenzioLeG Firma l'appello“Il cammino della democrazia non è un cammino facile. Per questo bisogna essere continuamente vigilanti, non rassegnarsi al peggio, ma neppure abbandonarsi ad una tranquilla fiducia nelle sorti fatalmente progressive dell’umanità…http://www.libertaegiustizia.it/appelli/dettaglio_appello.php?id_appello=11
 

aFasiA

Non sopporto l'assenza delle tue parole. Sopporto meglio l'assenza di te. Sopporto, non so ancora per quanto.
 

« Precedenti Successivi »