Creato da forse.il.caso il 19/09/2007

mercanti d'anime

Gli uomini non hanno più il tempo di conoscere niente.Comprano cose fatte dai mercanti...Ma siccome non esistono mercanti d'amici,gli uomini non hanno più amici.

 

 

« Messaggio #98Messaggio #100 »

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 20 Novembre 2007 da forse.il.caso

a

a

C'è una piccola stanza,nascosta...
E' lo spazio in cui custodisco i cosiddetti "segreti"..
..dentro c'è il mio mondo..pezzi di vita che non cambierei per nessuna ragione..brani della mia identità..rapporti,amicizie,passioni intellettuali e non..e pezzi di una personalità che la morale forse giudica non adeguati..
Il "segreto" diventa una sorte..una strategia per rifugiarsi in un luogo recondito della mente..e sovente si decide di non mostrare certi aspetti di se..
ma non credo sia una questione di coraggio..semplicemente penso che alcuni segreti facciano parte solo di noi..e che forse è meglio tenerseli dentro...

a

Sta a chi ha occhi per capire..

a

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mercanti/trackback.php?msg=3618842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ad_un_passo_da_me
ad_un_passo_da_me il 20/11/07 alle 10:51 via WEB
bella l'affermazione.. sta a chi ha occhi per capire.. troppo spesso i nostri occhi si fermano alle apparenze esterne, senza mai addentrarsi alla ricerca di qualcosa di più profondo.. :)
 
 
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 11:01 via WEB
..e forse è un bene...forse
 
   
ad_un_passo_da_me
ad_un_passo_da_me il 20/11/07 alle 11:02 via WEB
dici?.. io non sono dello stesso parere.. eccetto qualche situazione particolare.. :)
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 11:09 via WEB
credo sia ovvio che si parla di quelle situazioni..e cmq esistono tante "menti" che è un bene che non riescano ad arrivarci..vuoi perchè mi piace pensare di essere più profonda di queste..vuoi perchè sono la prima a celare certi aspetti di me,amico mio..PER POCHI..solo per pochi..
 
     
ad_un_passo_da_me
ad_un_passo_da_me il 20/11/07 alle 11:48 via WEB
mi piace il per pochi.. solo per pochi.. :) pochi amici e pochi conoscenti del nostro vero io! :)
 
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 10:59 via WEB
anche io ho iniziato con una stanzetta. adesso ho un bell'appartamento, tre camere, bagno, cucina abitabile, ripostiglio e box. ci devo stare attento, perchè stordito e disordinato come sono lascio sempre tutto in giro e a volte, se per caso il portone blindato a otto mandate più paletto ed assi inchiodate non è ben chiuso, qualcosa potrebbe uscire fuori. è bello perdersi lì dentro, qualche volta angosciante, però è l'unico posto davvero mio. e finchè ci riuscirò, lo difenderò fino alla morte.
 
 
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 11:02 via WEB
lo vedi allora che non esiste solo la fondente al 72%??!!..e non sai quanto ti capisco..bello quello che dici..aspetta che rileggo..aspetta eh!!
 
   
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 11:04 via WEB
fatto!e mi viene da chiederti:ce la faresti un giorno se solo tu lo volessi,a demolirlo quell'appartamento?..e come ti sentiresti subito dopo...dimmi
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 11:36 via WEB
demolirlo? giammai! non ci penso neanche! e neanche ci voglio pensare, ecco.
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 11:41 via WEB
..l'immaginavo..ancora il cammino è lungo,amico mio...
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 11:56 via WEB
amica mia, è lungo per chi vuole percorrerlo... ci sono cose delle quali non dovremmo liberarci mai, secondo me.
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 12:06 via WEB
non metterti sulle difensive..sono sulla tua stessa barca..e ci siamo in molti mi sa,su questa barca..una nave,direi.Ma tu ti fermi mai a pensare da quanto tempo non riesci a guardare in faccia chi sai,con quella franchezza,e quella serenità,quella trasparenza di un tempo?senti mai il bisogno di dire:ok,e se azzerassimo come fossero debiti da pagare?..dimmi!ma forse adesso sei nel fulcro..nel pieno..nell'enfasi..e allora viviti tutto..corri..và!!col fiatone..quando ti fermerai perchè avrai sete per la forte corsa...non pensare..non farlo...nn pensare..solo questo..solo questo
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 12:10 via WEB
..ma forse..lo stai gia facendo..
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 12:28 via WEB
non sento il bisogno di azzerare perchè ho sempre pagato, ed anche salato, quello che ho vissuto. niente debiti quindi (ma neanche crediti, mannaggia...). in più, da parte mia ho perdonato tutti quelli che mi hanno fatto soffire. aiuta ad attenuare il dolore del passato, a stemperare i colori forti e tenui in un misto malinconico, quasi romantico. se poi le mie vittime facessero altrettanto, sarebbe quasi perfetto no?
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 12:36 via WEB
beh..allora altrochè se l'hai demolito quell'appartamento meraviglioso..!!!!!!!!!!!!!!..e non importa se sei stato tu,con le tue mani a farlo..non ha importanza...e qua mi fermo!io il resto non lo conosco..ancora..ti bacio,e..scusami!:)
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 12:46 via WEB
scusarti di che? quell'appartamento c'è sempre, perchè è vero quel che dici: con chi so io manca la franchezza completa. ma semplicemente perchè è l'ultima arrivata, e perchè io ho bisogno di qualcosa di mio, mio e basta. noi non abbiamo il blues (lo ascoltiamo, lo appreziamo, ma non ce l'abbiamo) quindi ci teniamo addosso le nostre malinconie come una coperta, e ci crogioliamo sotto di essa. oppure come una stanza, o un appartamento. entriamo lì, chiudiamo tutto, proiettiamo un vecchio film e sospiriamo. o almeno così faccio io.
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 14:16 via WEB
c'è qualcosa di simile in noi..siamo anime "nate" così..credo sia nel nostro dna.E possiamo vivere altre mille storie..e altrettante città,luoghi...la nostra stanza ci seguirà in capo al mondo..farà sempre parte di noi.Grazie "vipero"...
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 14:34 via WEB
prego...
 
bigbluedive
bigbluedive il 20/11/07 alle 14:44 via WEB
E sta a chi capisce apprezzare... la mia stanzetta e' in fondo ai miei occhi e ci guardo bene dentro tutte le mattine mentre mi insapono la faccia e poi mi rado ... lentamente... Lui e' li dentro ... lo conosco ... la sua faccia e' la mia faccia ... preparo accuratamente la maschera ... e poi lo lascio scatenare... °°°°°0-* bigblue
 
bigbluedive
bigbluedive il 20/11/07 alle 14:46 via WEB
PS da bambino ero un po skizofrenico ... ma poi siamo guariti.... eheheheh
 
 
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 14:51 via WEB
..adoro guardare l'uomo che si rade..la trovo di una sensualità unica!..e come riesco ad immaginarti!!!!DIOOOOOO!bellissimo
 
   
bigbluedive
bigbluedive il 20/11/07 alle 15:13 via WEB
grazie ... e pensare che per il 99 per cento degli uomini e' solo una seccatura ... in realta' e' un rito ... e' un momento dove la gestualita' acquisita in anni di pratica lascia la mente assolutamente libera. Proprio li' ti vengono le idee geniali ... i progetti ... le lacrime ... i sorrisi ... In quel bagno pieno di vapore dopo la doccia, con i capelli bagnati e le goccioline sui muscoli delle braccia , con l'asciugamano legato in vita, mentri sviti il vecchio rasoio che ti ha regalato tuo nonno e scarti una lametta nuova... passi una mano sullo specchio appannato e cominci...
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 15:39 via WEB
se usassi il vecchio rasoio del nonno, o anche quello di papà, sarei morto dissanguato dall'età di 17 anni emmezzo. nonostante pre-creme,creme,schiume,gel,esalame,lubrastrip,skinsensorexcellightsword etc..., radersi è sempre un gran rottura di coglioni! (e infatti io ho la barba sfatta di tre gironi, che cresca un pò almeno, prima di rismadonnarci sopra un'altra volta)
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 15:46 via WEB
allora dicevo appunto..che è il caso di cambiar discorso..credetemi...:))))
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 15:48 via WEB
e cmq è gia troppo tardi..
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 16:12 via WEB
mi scuso per il livore, ma la barba maschile è l'equivalente femminile della ceretta inguinale, credo. anche se a me rode molto di più radermi, o rade rodermi, insomma rompe, ecco.
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 16:14 via WEB
uhmmmm..tu lo fai apposta....
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 16:22 via WEB
a farmi crescere la barba? no davvero!!!
 
     
forse.il.caso
forse.il.caso il 20/11/07 alle 16:25 via WEB
sorrido..adoro le sfide..si,m'incuriosisci..la tua barba?sai dove me la immagino la tua barba??ma si che lo sai..lo sai..lo sai..finiamola qua dai,meglio!:)
 
     
viperovip
viperovip il 20/11/07 alle 16:32 via WEB
slurps ;o)
 
LADY_HARLEY
LADY_HARLEY il 20/11/07 alle 14:53 via WEB
....Sta a chi ha occhi per capire....potermi leggere in profondità, carpire e poter condividere un mio segreto....e diviene...complicità! ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

.

.

.

.

.

.

M

.

.

.

E

.

.

.

R

.

.

.

C

.

.

.

A

.

.

.

N

.

.

.

T

.

.

.

I

 

.........................................

....

..

.....

....

...

....

....

...

..

 

.

.

.

.

.

.

D'

.

.

.

A

.

.

.

N

.

.

.

I

.

.

.

M

.

.

.

E

 

.

.

.

.

e

s

s

e

n

c

e

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963