pensieri in libertà - desiderio di comunicare e scambiare idee e sensazioni
« Precedenti Successivi »
 

primavera anche nel cuore

I giorni passano veloci, il tempo viene assorbito da tutto ciò che va fatto, poi ci si sente stanchi e non si hanno le forze per fare ciò che ci sarebbe piaciuto fare e si rimanda, si rimanda. Oggi non ho impegni impellenti ma non ho neppure idea di cosa mi farebbe sorridere......mi sento apatica.…
 

anniversario

Dopo anni di pensieri e fatiche, finalmente quest'anno nel nostro orizzonte è apparso un piccolo arcobaleno. Tutte le circostanze positive ci hanno permesso di partire per un week end e siamo riusciti ad esaudire il piccolo sogno di visitare Praga e festeggiare alla grande il nostro anniversario.Il clima tiepido, più favorevole del previsto, l'atmosfera serena, ordinata…
 

grande emozione

Primo giorno di scuola in prima elementare, alle ore 12 sono tutti in fila ad attendere i genitori, il suo faccino è serio forse preoccupato, poi mi vede fra tante mamme e nonne, gli occhi si illuminano, sfodera il suo sorriso tenerissimo e  mi fa ciaio con la manina che non osa alzare per timidezza.Sono…
 

scrivere può essere uno sfogo

A volte hai intorno molta gente eppure ti senti sola, come mai??? hai bisogno di parlare delle cose che ti lacerano l'anima ma non sai a chi rivolgerti. I tuoi cari forse hanno lo stesso tormento e quindi non puoi aggravarli ulteriormente.Scrivere in passato mi è stato di aiuto e così ci riprovo, ma sono…
 

un altro Natale è alla porte

Il Natale dello scorso anno era stato sereno, in famiglia, con i nipotini che con la loro ingenuità, voglia di vivere, facevano vedere il mondo con speranza e ottimismo, nonostante le difficoltà quotidiane, che però per qualche attimo si potevano mettere da parte.Il Natale 2012 invece è pieno di timori, incertezze, una diagnosi crudele per…
 

come passa il tempo!!!!

Era il 7 Dicembre 2001 quando è arrivato il primo fagottino. Diventare nonni è un dono inestimabile: non so esprimere a parole l'emozione, l'orgoglio, la tenerezza che ti invade. Poi sono arrivati altri due tesori immensi... e ora abbiamo festeggiato i 10 anni: Il nostro pulcino è diventato un ragazzino curioso e interessato a tutto ciò che…
 

anche l'estate 2011 sta finendo

Finite le vacanze estive, per me è finito anche un anno particolarmente faticoso. Ora inizia una nuova vita. Mi sembra molto strano avere il tempo e l'energia per pensare un po' a me stessa. Il dolore immenso per le perdite subite sta pian piano lasciando il posto al dolce ricordo, ai fatti significativi della loro esistenza, agli…
 

calma e pace

Non siamo neppure riusciti a gioire per la nascita del piccolo Matteo. Un'altra prova dolorosa ci attendeva.Mia suocera  ha avuto un crollo fisico e mentale  inarrestabile ed ora anche lei è diventata un angelo. Dopo 10 giorni di incubo trascorsi all'ospedale si è arresa. L'età venerabile di 97 anni ha reso inutile ogni terapia.Forse non ha…
 

è arrivata la cicogna

finalmente è arrivato il nostro piccolo MATTEO. ansia e gioia mi hanno tolto ogni parola. I fratellini guardano con occhi increduli e forse un po' apprensivi quel piccolo essere che agita le manine nella culla e strilla con tanto fiato.Non avrò tempo da dedicare al blog vi racconterò fra qualche giorno CIAO A TUTTI
 

IL CERBIATTO E IL GATTO

 

« Precedenti Successivi »