come passa il tempo!!!!

Post n°78 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da meriluna46
 

Era il 7 Dicembre 2001 quando è arrivato il primo fagottino. Diventare nonni è un dono inestimabile: non so esprimere a parole l'emozione, l'orgoglio, la tenerezza che ti invade. Poi sono arrivati altri due tesori immensi... e ora abbiamo festeggiato i 10 anni: Il nostro pulcino è diventato un ragazzino curioso e interessato a tutto ciò che lo circonda. Vorrei che il suo futuro sia sereno e felice, che il suo sguardo rimanesse dolce e limpido. Queste sono le preghiere che sgorgano sincere dal mio cuore.

Mi piacerebbe farvi conoscere i visini vispi e dolci dei miei "tre moschettieri" come li chiamo io, ma viviamo in un mondo assurdo, si sentono tante notizie atroci che creano paure e diffidenze.

Dopo la festa di compleanno ora dovrò organizzare la festa di Natale e difficilmente troverò il tempo di aprire il computer e quindi approfitto per farvi

TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

anche l'estate 2011 sta finendo

Post n°77 pubblicato il 05 Settembre 2011 da meriluna46
Foto di meriluna46

Finite le vacanze estive, per me è finito anche un anno particolarmente faticoso. Ora inizia una nuova vita. Mi sembra molto strano avere il tempo e l'energia per pensare un po' a me stessa. Il dolore immenso per le perdite subite sta pian piano lasciando il posto al dolce ricordo, ai fatti significativi della loro esistenza, agli insegnamenti che ci hanno impartito, al loro amore che non ci hanno fatto mai mancare. La casa è troppo vuota ora e mi sembra di non aver più un ruolo utile da compiere: non devo più assisterli, accudirli, accontentarli....ma è una malinconia passeggera, penso subito alla  "grinta"che li ha accompagnati per quasi un secolo di vita. A come hanno reagito alle loro difficoltà, dandoci sempre un esempio di immensa forza di animo e speranza nel futuro. Mi sarebbe piaciuto festeggiare i loro 100 anni. ma il Padre Eterno è stato generoso e li ha voluti con  se nel momento in cui  la loro esistenza iniziava ad essere troppo penosa per loro e per noi.

Non so ancora cosa mi piacerebbe fare nel tempo lbero, tante idee si rincorrono...per il momento sto recuperando le forze e godendomi, quando mi è concesso, i miei tre favolosi nipotini.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

calma e pace

Post n°76 pubblicato il 26 Luglio 2011 da meriluna46
Foto di meriluna46

Non siamo neppure riusciti a gioire per la nascita del piccolo Matteo. Un'altra prova dolorosa ci attendeva.Mia suocera  ha avuto un crollo fisico e mentale  inarrestabile ed ora anche lei è diventata un angelo. Dopo 10 giorni di incubo trascorsi all'ospedale si è arresa. L'età venerabile di 97 anni ha reso inutile ogni terapia.Forse non ha superato la perdita del suo compagno avvenuta a Febbraio. Il papà e mia suocera hanno condiviso per anni la nostra vita, i nipoti ormai adulti, i piccoli della nuova generazione che rallegravano la nostra casa. Si facevano compagnia e si preoccupavano l'uno dell'altro. Ora c'è troppo spazio intorno a me, troppo silenzio, troppo ordine.  Nessun impegno giornaliero che da scopo alla vita. solo un grande magone, un ricordo e rimpianto per i miei due vecchietti che hanno lasciato un grande vuoto.

Sono però felice per loro, hanno vissuto una vita lunga, hanno visto i nipoti diventare adulti, hanno gioito dei loro successi. hanno visto i pronipoti venire al mondo. Ci hanno dato tanto amore e tanti insegnamenti. Saranno sempre nel mio cuore.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

è arrivata la cicogna

Post n°75 pubblicato il 01 Giugno 2011 da meriluna46
Foto di meriluna46

finalmente è arrivato il nostro piccolo MATTEO. ansia e gioia mi hanno tolto ogni parola. I fratellini guardano con occhi increduli e forse un po' apprensivi quel piccolo essere che agita le manine nella culla e strilla con tanto fiato.

Non avrò tempo da dedicare al blog vi racconterò fra qualche giorno

 

CIAO A TUTTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

per un mondo migliore

 

no alla  violenza,

si alla giustizia, alla speranza, alla fede

tanto amore dentro di noi 

 

ascoltare e sognare

la musica ci porta nel mondo dei sogni e la realtà diventa più bella

 

musica, parole, immagini cioè emozioni

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

eden_techLun4_Spl3nd3nt3poffarbacco3lorellameminimeriluna46kia760DJ_Ponhzibloody_blondeMITIC0ScinnarellafotoriccardozaccoNU_VO_LA00gi.mblumannarocile54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963