Creato da merianblack il 13/09/2013

La Vita Secondo Me

Cronache dalla confusione

 

« NightmareCaro amico ti linko »

Comari

Post n°5 pubblicato il 19 Settembre 2013 da merianblack

Mr. PD è una comare.

Una di quelle comari che ti aspettano al portoncino di casa con la scopa in mano (giusto per non destare sospetti di “comaraggine”), per poterti raccontare le ultime news su questo e quell’altro condomino. Una di quelle che se il sig. Rossi ha salutato una sua amica per strada, ora di sera la versione è diventata – il sig. Rossi oggi è salito in casa con un trans brasiliano e si sentivano anche degli ululati provenire dall’appartamento... -
Ecco questo è Mr. PD, un “comaro”. Ma lui mica è pettegolo, ma vah!. Le pettegole siamo noi donnine, gli uomini vengono solo accidentalmente messi al corrente di notizie e poi, boh, gli viene da raccontarle a destra e a manca, ma così, mica per fare del pettegolezzo, solo per onore di cronaca.

Perchè dico ciò? Allora, ieri sera, rientrata a casa, non faccio in tempo a posare la borsa, che lui esordisce con un – hoooo, ma te hai sento le novità?! – con stampato in viso un sorrisetto da carogna.
Penso: probabilmente le nostre vicine (una coppia di lesbiche per nulla inclini alla riservatezza) avranno avuto l’ennesima lite furibonda e probabilmente a ‘sto giro se le sono pure date, magari una delle due ha fatto le valige ed è andata via di casa (volesse il Signore, così magari posso dormire senza tappi)...

Vabbè, - No Mr. PD, non ho sentito e visto nulla, sono rientrata adesso, come potrei sapere? - 
Mi racconta invece di sua sorella, che ha trovato un uomo, pare quello giusto, ed è pronta per la convivenza con costui (io sapevo già tutto da più di un anno... ahahaha), il tutto con una nota di disapprovazione ben stampata sul viso. Io intanto penso, MA CHISSENEFREGA, era ora che trovasse qualcuno, dopo il divorzio pare che questi (Mr. PD, suocera, suocero ex marito di sorella) pretendessero che questa donna facesse voto di castità.

Anyway, Mr. PD ha già predetto che questa storia non durerà, perchè “lui conosce i suoi polli”, poi è corso a prendere il calendario dell’anno prossimo e ha segnato con una X la data limite entro cui la storia della sorella avrà fine secondo lui, così almeno potrà dirmi che lui aveva ragione e io torto. Ma torto de che?!?!? Ma a me che mi frega?!?! No, guarda, te non stai bene, ma sei in sindrome premestruale?
Il nuovo compagno non lo abbiamo ancora conosciuto e tu hai già stabilito che è un approfittatore, scansafatiche che mira solo alla dote di tua sorella?!?! Ma per favore! E magari evita di esternare cotanta saggezza e preveggenza con i tuoi o con tua sorella che qua va a finire in traggggedia!
E che non mi venga a raccontare che la sua reazione da comare è stata dettata dall’affetto verso la sorella perchè giuro che mi ribalto dalle risate.
 
Mr. PD è così, un incrocio fra una comare e un grillo parlante autistico, però la cosa mi fa tanto ridere (quando non mi fa incazzare come una biscia) e lo amo (quando non lo massacrerei di botte) anche per questo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriel1971alvaro527proviamoci_ancorapiterx0eclissideltuocuorekhenanblumannaroMarquisDeLaPhoenixanastasia_55undressercarolachenisgaia1981borin0ogotemmeli
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963