Creato da merit100ei il 25/08/2008

in nome della vita

... in un tramonto la certezza della vita ....

JAMES BLUNT


Grazie Daniela (Ofelia770) questo è un grande omaggio che accetto con grande piacere... uno tra gli artisti miei preferiti insieme ad Enya.!
 

UN DONO PER NATALE


clicca qui sopra per accedere al filmato

http://eu1.badoo.com/077714684/e742071
 
 
 

TAG

 

 

« vedi messaggio successivo n°4SCIOPERO »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 01 Novembre 2008 da merit100ei
 

ETHER

Amici cari, dopo il mio ultimo scritto rieccomi qui....

In
questo periodo tante e nuove emozioni vissute  accanto ai nostri amici
pelosetti ma c'e' una cosa che vorrei raccontarvi, nel vero senso della
parola.

Un
giorno Donatella mi parlo' di una cagnolina che cercava una casa, una
cagnolina...   che dalla foto manifestava grande sofferenza... mi
chiese di adottarla, ed io immediatamente acconsentii... i suoi occhi
l'avevano catturata...

Iniziammo
a documentarci... le prime ricerche.... le prime richieste... i primi
appuntamenti telefonici... poi il grande giorno, quello di andarla a
prendere...

Donatella
e Tiziana partirono da Roma in macchina, mi raggiunsero a Caserta ed
insieme ci recammo in quel posto..., la strada scorreva veloce sotto le
ruote, ancora tanti chilometri, eravamo consapevoli di  cosa ci
attendesse...

L'unica cosa che ci interessava era portare via
da quell'inferno quella cagnolina... c'erano tanti altri cagnolini ma
sapevamo che tutti non potevamo portarli via, non erano figli di un dio
minore.... ci manifestavano tutto il loro amore, una voglia sfrenata di
andare via, eravamo quasi paralizzati ...

Ricordo
che la prima a venirci incontro fu la cagnolina che dovevamo prendere,
quasi come se l'avesse saputo, poi altri cagnolini, tra cui una
splendida metticcia dal pelo bianco, un incanto...

Tiziana
fu fortemente colpita da quest'ultima, anche lei catturata da quel
musetto, due occhietti che cercavano una carezza, una coccola, un
sorriso...

Davanti
a tutto questo persi quasi completamente la voglia di parlare...
ascoltavo Donatella, ascoltavo Tiziana... ma dentro di me una gran
rabbia, mi sentivo inerme, non riuscivo a pensare ad altro, nonostante
mi attribuiscono un senso di pacatezza e razionalità... mi sentivo
bloccato...

Riuscimmo
a portare via la cagnolina  al secondo appuntamento, e come la prima
volta non avevo voglia di parlare, ascoltavo i discorsi di Donatella e
Tiziana... in macchina percepivo la contentezza di Donatella, lo stesso
di Tiziana.... ma le sentivo sempre dire: eliseo porta via la cagnolina
bianca via da quell'inferno.... sentivo la sua sofferenza, non riuscivo
a risponderle, non potevo prometterglielo, e stavo male allo stesso
modo....

Poi
un giorno la decisione.... vado a prenderla!... e con il mio caro amico
Andrea sabato scorso andammo... ero cosi' emozionato... l'unica cosa a
cui pensavo era di portarla via... la presi in braccio.... si strinse
al mio petto... la sua testolina appoggiata sulla spalla.... la
coccolavo, le parlavo... sentivo che non potevo staccarmi da lei... la
tenni in braccio tutto il tempo che fummo li... non vedevo l'ora di
rimmettermi in macchina.... Andrea, dai, andiamo?... era messa male,
era pelle ed ossa, aveva bisogno di cure, ed a casa non potevo....
insieme ad Andrea pensammo all'amico giuseppe di Marcianise, una cara e
bella persona che gestisce un canile con una pensione... gli telefonai,
mi disse portala da me e vedrai che solo con pochi giorni si
riprendera'... e cosi' facemmo...

Sapevo
che da Giuseppe sarebbe stata bene, che si sarebbe ripresa, ma ....
sapevo che il distacco sarebbe stato duro.... sentivo i miei occhi
umidirsi.... Andrea e Giuseppe mi furono vicini.... grazie amici miei,
di cuore grazie...

Ora
quella cagnolina, meticcia dal pelo bianco, è con me, fa parte della
mia vita... e ... mentre scrivo, mentre la pioggia viene giu', la vedo
sul suo cuscinone, sotto il plaid, mentre dorme........ ed ora piango
come un ragazzino, felice di avergli restituito la vita....

Quella meticcia dal pelo bianco, come la neve, bella come non mai, si chiama ora Ether...

Ora ho Jole ed Ether.... ho nel cuore tanti e tanti pelosetti...

Un
grazie a tutti voi amici cari, a chi mi è stato vicino, un grazie
particolare a Duca.... e credetemi!!!!.... Duca non era un semplice
cane, Duca era ed è molto, molto di piu'.

Eliseo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: merit100ei
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

PERLAZZIURRA68robmic77cara.callawengwengjhonconnorfrancoiodice88rinorino1ehicomemivuoiorieturdocsubtitlesunamamma1Ninfea_Satinatamariname80tinacancillerilamantiamarisa
 

ULTIMI COMMENTI

bellissimo il tuo spazio web! trasmette molta tenerezza
Inviato da: croft24lara
il 13/11/2009 alle 16:51
 
veramente una bella storia.. grazie ad anna gli ultimi anni...
Inviato da: aquila.azzurra
il 26/08/2009 alle 18:27
 
Pel voi
Inviato da: giusymartoglio
il 23/08/2009 alle 23:26
 
CLICCA
Inviato da: cigno1948
il 21/07/2009 alle 22:05
 
ti lascio un sorriso cris CLICCA
Inviato da: diamante_oro_1000
il 20/05/2009 alle 01:50
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963