Libera.mente - bloggerie,attualità, cultura,riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

1 settembre: rientro al lavoro

Quando il tuo capo è uno stakanovista succede anche questo.Rientro a scuola sabato 1 settembre con collegio docenti dalle 9.30 alle 11.00 , giusto perchè non si dica che lgli insegnanti siano dei fannulloni.Che dire? Viva la rivoluzione!
 

Il tormento_ne dell'estate

Anche quest'anno non siamo stati immuni dai tormentoni musicali. Mi manca tanto Povia!!  Ma almeno con  loro, "i blogger" ,  ha un senso .  
 

Straordinaria.mente

Questo è quanto di più straordinario si possa sentire.Una sola chitarra, una mano per gli accordi e l'altra per la pura poesia.  
 

- 7 al rientro, ma ricaricati !

 Come rigenerarsi veramente? Prendere una ridente località svizzera a 1500m, Leukerbad, due  coppie di amici con cui condividere le passeggiate a 2500m e un meritato relax in acque termali ( la foto non rende merito allo spettacolo circostante) e cene indimenticabili .Solo tre giorni, ma impagabili.
 

volare....oh,oh!

Il rientro dei figli da Londra non è stato senza intoppi.L'aereo in partenza per le 18.30 alle 18.00 dava già 1,30 di ritardo. Sono poi diventate 2 e poi 2.30.Salgono finalmente in aereo , ma li fanno scendere immediatamente per un guasto.Risultato: volo soppresso.Per fortuna li hanno portati in albergo ( ormai era l' 1.30!)…
 

Multitasking day

 Oggi giornata speciale: si torna a casa per una  prelevare i figli all'aereoporto. Non li vediamo da un mese ( beati loro un mese intero a Londra) e non vedo l'ora di riabbracciarli.Detto così sembra una passeggiata, ma  questa semplice trasferta comporta:chiusura casa della montagna, dopo sommaria ma doverosa pulizia;preparazione delle valigie per Lochrbad, ridente località…
 

Quando il risveglio è già così.

SpleenQuando il cielo basso e greve pesa come un coperchioSullo spirito che geme in preda a lunghi affanni,E versa abbracciando l'intero giro dell'orizzonteUna luce diurna più triste della notte;Quando la terra è trasformata in umida prigione,Dove come un pipistrello la SperanzaBatte contro i muri con la sua timida alaPicchiando la testa sui soffitti marcescenti;Quando la…
 

It rains cats and dogs

Paese che vai...Stamane, il risveglio è stato dato da un tuono che ha squarciato il silenzio del mattino in questo paesino di montagna che d'inverno conta 200 anime.Si sono poi aperte le cateratte del cielo.Ma perchè gli inglesi per esprimere lo stesso concetto usano l'espressione  It rains cats and dogs ? 
 

Pre.visioni

Pre.visioni meteorologiche.Potrebbe essere il terzo ferragosto di grigliata con gli amici che passiamo sotto l'acqua a 15°. E' vero che in montagna il tempo è imprevedibile, ma le previsioni davano sole e caldo torrido.Ma che usano il pendolino  come il mago Otelma? 
 

Feriae Augusti

 Il " riposo di Augusto" Feriae Augusti, da cui il nostro Ferragosto, fu voluto da Ottaviano Augusto  nel 18 a.C che con un'abile demagogia, istituì il giorno di riposo,per festeggiare la fine dei principali lavori agricoli. I lavoratori ricevevano una mancia dal loro padrone  ( la nostra tredicesima ?)e si faceva festa per le strade,…
 

« Precedenti Successivi »