Mete Turistiche

Viaggi e turismo

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Voli low cost MadridMangiare a Berlino »

Musei Praga

Post n°12 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da viaggiareok
 

 

Oggi Praga è una delle mete preferite per i turisti di tutte le età, e grazie alla disponibilità sempre crescente di voli low cost prenotare la propria vacanza è un'opportunità alla portata di tutti.

La capitale della Repubblica Ceca è ricca di attrazione artistiche e turistiche, proponendo una varietà di svaghi davvero unica in Europa.

Visitare Praga è un'esperienza indimenticabile e ricca di atmosfera e storia, un viaggio all'interno di una cultura diversa che a sua volta si fonde con le diverse anime dell'Est Europa. I locali e le discoteche per turisti sono numerosi e simili a quelli che è possibile trovare in qualunque capitale europea, ma il viaggiatore più attento ha la possibilità di scegliere fra una vasta schiera di piccole trattorie e localini nascosti che nascondono preziosi tesori gastronomici.

Se scegliete di visitare Praga, preparatevi per una cucina molto diversa da quella italiana, a tratti sorprendentemente ardita e in grado di solleticare il vostro palato. La cucina ceca fonde quella tedesca e boema a quella magiara, coniugando entrambe in una gamma di sapori assolutamente peculiare e degna di essere esplorata.

Il pasto, in genere, comincia con una zuppa a base di carne o verdure, accompagnata da gnocchi di pane o servita in una combinazione più rustica all'interno di una grossa pagnotta scavata.

La carne locale, passando per eccellenze come il noto prosciutto di Praga o il famosissimo Gulash, è un vero must. Accompagnata da panna, salse, mirtilli rossi e crauti, regala un connubio di sapori molti diverso da quello a cui siamo abituati: vale la pena provare.

Annaffiate il tutto con la birra, notoriamente ottima a quelle latitudini, ma se preferite il vino troverete facilmente Muller Thurgau, Traminer, Sauvignon e molti altri.

Visitare Praga non necessita di una gran disponibilità in termini di tempo e anche un weekend  può essere sufficiente per vivere un'esperienza che vi arricchirà umanamente e culturalmente.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meteturistiche/trackback.php?msg=11624101

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: viaggiareok
Data di creazione: 27/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vonsavignysempreviaggiareviaggiareokmoguardiamoTitanpinusrosa_risiROMA_SPQRilmionuovokarmaucane65Odile_GenetNemoCaneGrafica_Maryacer.250piterx0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963