Mete Turistiche

Viaggi e turismo

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Voli low cost New York

Post n°14 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da viaggiareok
 

La Grande Mela! L'Empire State Building! La Statua della Libertà! Central Park! Il MoMa! China Town e Little Italy! Harlem! Times Square! Giusto per citare alcune delle innumerevoli attrazioni newyorkesi. Chi è che non sogna di andare, almeno una volta nella vita, a visitare New York?

Ciò che forse frena o costringe a rimandare il tanto sognato viaggio a New York è sicuramente il prezzo del biglietto ma, fortunatamente, grazie alla soluzione Voli Low Cost New York, questo desiderio potrà diventare realtà!

Eh si, perché grazie alla vantaggiosa offerta dei Voli Low Cost New York, volare alla volta della Grande Mela diventa decisamente più fattibile, grazie ai prezzi davvero economici offerti dalle compagnie aeree!

Per scoprire tutto quello che New York ha da offrire in quanto ad attrazioni, musei, attività e tanto altro ancora, forse non basterebbe andare a farci una più o meno breve vacanza, ma grazie alle numerose guide turistiche, cartacee e in carne ed ossa, in qualche settimana, forse, riuscirete ad ammirare, e senz'altro ad apprezzare, tutto quello che rende New York il sogno americano di tutti!

Grazie alla soluzione Voli Low Cost New York potrai volare in modo assolutamente economico e lasciarti andare alla scoperta di questa città, che non è definibile in poche parole, ma comunque  New York è turismo, moda, cultura, storia, scienza, palazzi immensi e tanto altro ancora!

Ma allora che cosa state aspettando!? Non ci sarà occasione migliore dei Voli Low Cost New York per viaggiare a prezzi così economici, lasciatevi tentare e...partite all'avventura!

 
 
 

Mangiare a Berlino

Post n°13 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da viaggiareok
 

Partendo dal presupposto che potrai raggiungere la bella Berlino prenotando un volo low cost a pochi euro, concentriamoci su quelle che sono le specialità culinarie di questa storica città.

Recandoti in un qualsiasi ristorante berlinese, potrai gustare tutte le specialità della cucina tedesca, in particolare quella della regione di Brandeburgo, generalmente a base di carne e verdure.

Per quanto riguarda i primi piatti berlinesi, così come vale per tutta la Germania, sono principalmente passati di verdure, zuppe e brodi che variano in base alla stagione e che talvolta si differenziano leggermente da quelli di altre città tedesche, a seconda che ci si trovi a Nord, oppure a Sud del paese.

I secondi piatti, invece, sono a base di carne, soprattutto di maiale, e viene preparata in tutti i modi, tra i quali alcune specialità come il Kasseler Rippenspeer, che sono costine di maiale sotto sale, affumicate, arrostite e glassate; lo Schlachtplatte, sanguinaccio nero e salsiccia di maiale; l’Hackepeter, carne di maiale macinata e condita da mettere nelle tartine e la Bockwürtsschen, una piccola salsiccia di maiale.

 Ma tra le specialità culinarie più famose c’è anche il Kalbsleber, fegato di vitello con purè, mele e cipolle; la Boulette, una specie di polpetta fritta con contorno di insalata di patate, spesso accompagnata dalla Berliner Weiβe, la birra tipica di Berlino; le Kartoffelpuffer, ovvero le frittelle di patate con composta di mele; l’Aal Grun, anguilla lessa con salsa all’aneto o di cavolo e le Pellkartoffel, ovvero patate prussiae.

Passando al dessert, tra i dolci bisogna assolutamente provare l’Eberswalder Spritzkuchen, il dolce allo strutto, caratteristico del carnevale.

Ed ora passiamo alle birre, il nettare della Germania! La Berliner Weiβe e senza ombra di dubbio la birra più quotata, un tipo di birra a base di grano, a bassa gradazione, servita con un po’ di sciroppo di lampone. La Warmbier, invece, è una birra bianca, realizzata con tuorlo d’uovo, latte e zucchero e successivamente scaldata.

Insomma, la cucina stessa è un caloroso invito a venire a visitare Berlino!

 
 
 

Musei Praga

Post n°12 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da viaggiareok
 

 

Oggi Praga è una delle mete preferite per i turisti di tutte le età, e grazie alla disponibilità sempre crescente di voli low cost prenotare la propria vacanza è un'opportunità alla portata di tutti.

La capitale della Repubblica Ceca è ricca di attrazione artistiche e turistiche, proponendo una varietà di svaghi davvero unica in Europa.

Visitare Praga è un'esperienza indimenticabile e ricca di atmosfera e storia, un viaggio all'interno di una cultura diversa che a sua volta si fonde con le diverse anime dell'Est Europa. I locali e le discoteche per turisti sono numerosi e simili a quelli che è possibile trovare in qualunque capitale europea, ma il viaggiatore più attento ha la possibilità di scegliere fra una vasta schiera di piccole trattorie e localini nascosti che nascondono preziosi tesori gastronomici.

Se scegliete di visitare Praga, preparatevi per una cucina molto diversa da quella italiana, a tratti sorprendentemente ardita e in grado di solleticare il vostro palato. La cucina ceca fonde quella tedesca e boema a quella magiara, coniugando entrambe in una gamma di sapori assolutamente peculiare e degna di essere esplorata.

Il pasto, in genere, comincia con una zuppa a base di carne o verdure, accompagnata da gnocchi di pane o servita in una combinazione più rustica all'interno di una grossa pagnotta scavata.

La carne locale, passando per eccellenze come il noto prosciutto di Praga o il famosissimo Gulash, è un vero must. Accompagnata da panna, salse, mirtilli rossi e crauti, regala un connubio di sapori molti diverso da quello a cui siamo abituati: vale la pena provare.

Annaffiate il tutto con la birra, notoriamente ottima a quelle latitudini, ma se preferite il vino troverete facilmente Muller Thurgau, Traminer, Sauvignon e molti altri.

Visitare Praga non necessita di una gran disponibilità in termini di tempo e anche un weekend  può essere sufficiente per vivere un'esperienza che vi arricchirà umanamente e culturalmente.

 

 
 
 

Voli low cost Madrid

Post n°10 pubblicato il 20 Settembre 2012 da viaggiareok
 

Grazie ai voli low cost Madrid sempre più turisti oggi decidono di concedersi un piccolo weekend di svago per visitare la capitale spagnola che ospita il famoso Museo del Prado.

Un italiano su due quest'estate è rimasto a casa, ma una nuova tendenza sembra essere quella delle vacanze mordi e fuggi, allo scopo di regalarsi il soggiorno in una città mai visitata prima e arricchire il proprio patrimonio artistico e culturale.

Con i voli low cost Madrid scoprire le bellezze di questa città e assaporarne a pieno il clima aperto e disponibile è davvero alla portata di tutti. Come al solito è consigliabile qualche piccolo accorgimento, al fine di non avere brutte sorprese e aggiudicarsi le offerte più convenienti.

Pianificare il proprio viaggio con largo anticipo è sicuramente l'idea migliore, poiché in questo modo si possono acquistare le soluzioni soggette a esaurimento posti. Anche decidere di partire nella bassa stagione o controllare le offerte last minute sono strategie consigliabili per chi vuole risparmiare qualcosa sul viaggio e dedicare qualche soldo in più al soggiorno.

È possibile prenotare i voli low cost Madrid comodamente a casa propria, consultando i portali presenti su internet. Expedia, Edreams e Volagratis sono soltanto alcuni nomi e consentono di visualizzare in una sola schermata tutte le offerte disponibili per il periodo desiderato.

I prezzi non comprendono quasi mai le tasse e il bagaglio e per poter operare un confronto su basi realistiche occorre tenere conto di queste quote.

Ogni compagnia, inoltre, è convenzionata con aeroporti differenti ed è bene informarsi prima sulle soluzioni previste per l'aeroporto più vicino e quelle presenti invece in aeroporti più lontani ma ben serviti dai mezzi. È possibile, infatti, che partire da un aeroporto apparentemente più scomodo possa rivelarsi decisamente più economico e conveniente.

Informatevi bene prima di scegliere tra i voli low cost Madrid e prenotate in sicurezza la vacanza dei vostri sogni!

 
 
 

Voli low cost Praga

Post n°9 pubblicato il 17 Settembre 2012 da viaggiareok
 

Visitare Praga è un'esperienza imperdibile e piena di sorprese per chi desidera assaporare una città europea unica e densa di atmosfera.

Il patrimonio storico e culturale della città è molto ricco e passeggiando per le sue affascinanti vie e viuzze ci si può accorgere facilmente della commistione di stili ed epoche storiche.

Grazie ai voli low cost Praga visitare la capitale della Repubblica Ceca è diventato ancora più economico e, viste le dimensioni ridotte della città, questo viaggio può rivelarsi un ottimo espediente per un weekend un po' diverso.

Stilare un itinerario prima di partire aiuta ad ottimizzare il poco tempo a disposizione, in modo da impiegarlo al meglio per visitare Praga.

Ciò che non potete proprio perdere, se per la prima volta vi trovate a fare i turisti in questa città, è la sua parte più antica. La Piazza Vecchia è uno splendido scorcio su molti monumenti importanti come la Chiesa di San Nicola e Notre-Dame de Tyn e brulica di locali e localini in cui riposarsi e godersi la vista del vivace e colorato viavai che la caratterizza.

Non perdetevi l'orologio astronomico, anch'esso nella Piazza, che tutto l'anno offre uno spettacolo molto suggestivo in occasione dello scattare delle ore.

Dedicate qualche ora al quartiere ebraico, sede della Sinagoga e di un interessante museo annesso al cimitero antico.

Dopo aver goduto a pieno l'atmosfera della parte antica, attraversate il Ponte Carlo (vero e proprio simbolo e punto d'orgoglio della città) e dedicatevi alla zona del Castello. Troverete un complesso di chiese e cattedrali, musei e collezioni che ripercorrono la storia di Praga.

Gli amanti della natura e delle escursioni apprezzeranno molto la suggestiva collina Petrin, polmone verde della città di Praga raggiungibile a piedi o con una comoda funicolare.

Una vacanza trascorsa a visitare Praga lascerà un ricordo indelebile nella vostra memoria e una grande nostalgia per questo piccolo gioiello dell'Est.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: viaggiareok
Data di creazione: 27/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vonsavignysempreviaggiareviaggiareokmoguardiamoTitanpinusrosa_risiROMA_SPQRilmionuovokarmaucane65Odile_GenetNemoCaneGrafica_Maryacer.250piterx0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963