Creato da mgacosmetici il 03/10/2011
MGA Social Media Communication

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

emilytorn82herreralunaiosonounlabirintoIo.Marc0Dolce.pa44maurgauxxcatwoman1972giulygoodlrfrancescaidwadPAOLA11OEliana_TroianomiryamRO73amoilneroSky_Eagle
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Argan Omia: OLVEA Marocco e Marocavie, un contributo tangibile allo sviluppo sostenibile

Post n°122 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da mgacosmetici
 

Per promuovere un ideale di benessere nel rispetto dell’ambiente e delle persone, Omia Laboratoires ha scelto Olvea Marocco per aiutare l’associazione Marocavie. Per OMIA la sostenibilità parte dal rispetto per le persone. Potendo scegliere tra numerose fonti di approvvigionamento, abbiamo scelto quella più attiva nel sostegno alle popolazioni e che condivide la nostra mission di sviluppo sostenibile per i popoli berberi tra le coltivazioni di argan.

Completamente indipendente da affiliazioni politiche o religiose e libera da influenze commerciali, Marocavie nasce per contribuire allo sviluppo sostenibile del Marocco, per combattere la desertificazione, rallentare l’esodo rurale, per migliorare l’educazione dei bambini marocchini e per tutelare le foreste e la pregiata produzione di Argan della parte sud-occidentale del paese.

OMIA-Marocavie_450

Marocavie è inoltre sostenuta da “OLVEA Morocco”, che Omia Laboratoires ha scelto come fornitore esclusivo dell’Olio di Argan Eco Bio utilizzato per i propri prodotti e a cui è destina una quota dei proventi derivati dalla vendita di prodotti contenenti Olio di Argan.
Tra i progetti più importanti supportati da Marocavie si ricordano quello attivo nella regione del Biougra a sostegno dell’Associazione Izkritne per l’installazione di una pompa per l’aspirazione dell’acqua in un villaggio di 1300 abitanti e quello attivo nella regione dell’Essaouira a sostegno dell’Associazione Takafoul per l’edificazione di 5 scuole elementari nella regione desertica di Ait El Hamri.

Le iniziative di Marocavie mirano ad uno sviluppo della regione che sia davvero sostenibile e che permetta ai popoli berberi un futuro migliore. Ecco quindi che nel Biougra Marocavie opera per irrigare gli appezzamenti di terre agricole, aiutare gli abitanti del posto a sviluppare coltivazioni di ortaggi per soddisfare il proprio fabbisogno alimentare, assicurare alle popolazioni locali un’occupazione, sensibilizzare circa i danni causati dallo sfruttamento del suolo, combattere la desertificazione. Nell’Essaouira invece l’attenzione all’educazione dei bambini riguarda anche aspetti logistici come il collegamento elettrico per avere luce nelle classi, la costruzione di servizi igienici, l’acquisto di forniture scolastiche e di computer, la costruzione di mura scolastiche.
Ogni volta che acquisti un prodotto Omia Laboratoires contenente Olio di Argan incrementi il contributo monetario ed il sostegno che da Olvea Marocco va a Marocavie.

Fonte: www.omialab.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Olio di Argan Omia Laboratoires: per proteggere e nutrire la tua pelle

Post n°121 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da mgacosmetici
 

L'olio di Argan Eco Bio di Omia Laboratoires contiene un olio proveniente da agricoltura biologica certificata estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici. L’Olio corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires è certificato Eco-Bio cosmesi da ICEA, non contiene sostanze vietate, né OGM, ed è prodotto senza l’uso di radiazioni ionizzanti. Il prodotto è testato al nichel, cobalto e cromo.

Particolarmente indicato per persone con pelli aride e facilmente irritabili, l’Olio corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires combatte l’invecchiamento cutaneo e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Profumato, dalle forti proprietà cicatrizzanti e dal peculiare effetto ringiovanente, l’Olio di Argan Omia Laboratoires ha un elevato contenuto di vitamina E, vitamina A ed è ricco di acido linoleico.
Ideale anche per sciogliere le contratture muscolari con il massaggio e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia, l’Olio di Argan Omia è di facile assorbimento, non lascia tracce d'unto e restituisce alla cute elasticità e morbidezza.

Olio-di-Argan-Omia-Laboratoires

L’Olio corpo Eco Bio all’Olio di Argan Omia Laboratoires è confezionato in un flacone di PET marrone scuro di tipo farmaceutico, che aiuta a conservare le proprietà naturali dell’Argan e a preservare la sua fotostabilità, e di un nuovo sigillo di garanzia interno al tappo che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo ossidazione e manomissioni.

Logo

L’olio di Argan Omia Laboratoires proviene esclusivamente da Olvea Marocco, la quale sostiene lo sviluppo sostenibile dei popoli berberi in Marocco insieme all’Associazione Marocavie, che si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-occidentale del Marocco dove crescono gli alberi di Argan.

Marocavie è attiva nella lotta alla desertificazione e combatte l’esodo rurale attraverso l’istallazione di pompe d’acqua e di sistemi di irrigazione a tutela delle piantagioni di Argan. Marocavie opera anche nel settore dell’educazione costruendo scuole, connettendo villaggi alla rete elettrica, donando alle popolazioni locali attrezzature e servizi igienici. Acquistando i prodotti OMIA con Olio di Argan i clienti Omia sostengono il commercio equo e solidale, l’Associazione Marocavie e il Marocco.

L’argan, o Argania spinosa, cresce nelle zone sud-occidentali del Marocco, in particolare nella pianura del Souss. Il frutto di Argan è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno vi sono 3 noccioli. Da sempre utilizzato dalla donne berbere per la cura del corpo, della cute e dei capelli, l’olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan.

FONTE: Omia Laboratoires

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Olio Jojoba: Viaggio alla scoperta del nuovo Olio Corpo Omia Laboratoires

Post n°120 pubblicato il 02 Ottobre 2013 da mgacosmetici
 

Originario dell’Arizona e della California, il Jojoba era già noto agli Atzechi per i suoi effetti benefici sulla pelle. Ancora oggi l’olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis), grazie ai propri antiossidanti naturali e all’alto tasso di Vitamina E in esso contenuto, è una delle più valide soluzioni per il trattamento degli inestetismi cutanei. Viaggio alla scoperta del nuovo Olio Corpo Eco Bio all’Olio di Jojoba di Omia Laboratoires.
Come tutti i principi funzionali delle proprie formule, l’olio di Jojoba Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata ICEA e viene estratto con metodi meccanici, a freddo e senza l’utilizzo di solventi sintetici.

Olio Corpo Eco Bio all'Olio di Jojoba cute perfetta con Omia Laboratoires

Testato al nichel, al cobalto e al cromo, l'Olio Corpo Eco Bio all’Olio di Jojoba Omia Laboratoires non contiene né sostanze vietate né OGM, ed è prodotto senza l’uso di radiazioni ionizzanti con l’impiego esclusivo di prodotti agricoli e zootecnici primari certificati. L'Olio Corpo Eco Bio all’Olio di Jojoba Omia dispone inoltre di un flacone PET marrone scuro di tipo farmaceutico, che aiuta a conservare le proprietà naturali dello Jojoba e a preservare la sua fotostabilità, e di un nuovo sigillo di garanzia interno al tappo che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo ossidazione e manomissioni.

Olio_Jojoba

Olio Corpo Eco Bio all’Olio di Jojoba Omia Laboratoires è consigliato per pelli disidratate, secche e ruvide e per tutti i casi di precoce invecchiamento dell'epidermide. La sua azione idratante ed emolliente inoltre combatte lo sfaldamento dell’epidermide tipico dei mesi invernali.
Non unge, si assorbe velocemente e non ostruisce i pori permettendo così la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. La struttura chimica lineare della molecola dell’olio di Jojoba e la peculiarità dei suoi costituenti lipidici garantiscono inoltre sia un forte potere penetrante e un pronto assorbimento epidermico, sia un’elevata attività filmogena. L'Olio Corpo Eco Bio all’Olio di Jojoba Omia Laboratoires ha anche un’importante azione foto-protettiva in virtù della stabilità delle molecole di Jojoba ai raggi UV.
La totale assenza di glicerina indica che l’olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli, risulta essere quindi una cera liquida a tutti gli effetti. Dal tipico colore giallo dorato, l’olio di Jojoba favorire inoltre il ripristino del PH naturale, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla cute le sue proprietà naturali di elasticità, morbidezza e colorito.

FONTE: Omia Laboratoires

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OmiaLaboratoires Oli EcoBio: Olio Corpo all’Olio di Mandorla

La cute rinasce con Olio Corpo all’Olio di Mandorla Eco Bio di Omia Laboratoires. Nuova formula Eco Bio, nuova certificazione ICEA, nuovo flacone PET e nuovo sigillo di garanzia. Ecco il benessere alla mandorla di Omia Laboratoires.

CS OMIA Bellezza, Olio Corpo all'Olio di Mandorla Eco Bio Omia Laboratoires, salute e benessere alla mandorla

Consigliato per persone con pelle secca, stressata, o che tende a perdere la propria elasticità, l’Olio di Mandorla Eco Bio di Omia Laboratoires sfrutta a pieno le proprietà rigeneranti dei gliceridi dell'acido oleico e linoleico contenuto nell’olio di mandorla. Grazie alla sua funzione ammorbidente e rassodante, l’Olio di Mandorla è utilizzato anche per le creme, le emulsioni, gli oli cutanei e i bagno seta Omia Laboratoires. Il trattamento con Olio di Mandorla Eco Bio Omia Laboratoires, in particolare, oltre a non ungere e ad assorbirsi rapidamente, è ideale per restituire e donare alla pelle nuova elasticità e morbidezza e per prevenire la formazione delle smagliature da gravidanza o successive a diete dimagranti.
L’olio di Mandorla impiegato dai laboratori Omia proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto a freddo con metodi meccanici e senza l’utilizzo di solventi sintetici.

Olio di Mandorla Eco Bio Omia Laboratoires

Tutti gli oli per il corpo Eco Bio di Omia Laboratoires sono certificati come ECO BIO COSMESI da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), in linea con l’attenzione costante che Omia Laboratoires pone per la realizzazione di prodotti bio, naturali e certificati che tutelino la salute e la bellezza delle persone e dell’ambiente.
I nuovi oli per il corpo Eco Bio Omia Laboratoires – Olio di Mandorla Eco Bio, Olio di Argan Eco Bio e Olio di Jojoba Eco Bio – dispongono tutti di un flacone di PET marrone scuro di tipo farmaceutico, che aiuta a conservare le proprietà naturali degli oli e a preservare la loro fotostabilità, e di un nuovo sigillo di garanzia interno al tappo che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo ossidazione e manomissioni.
Ogni lotto di prodotto finito Omia Laboratoires viene sottoposto a test dei metalli pesanti (nichel, cobalto e cromo) ed è garantito nichel tested.

Il Cosmetico Bio Ecologico di Omia Laboratoires, certificato da ICEA nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS, è quindi un prodotto ottenuto escludendo rigorosamente l’utilizzo di sostanze vietate; senza l’impiego di OGM; senza l’uso di radiazioni ionizzanti; impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari certificati e da agricoltura biologica.

Oltre all’Olio Corpo all’Olio di Mandorla Eco Bio, Omia Laboratoires propone il Bagno Seta, la Crema Corpo, la Crema Mani ed il Non Sapone Mani-Viso, tutti prodotti con Olio di Mandorla da agricoltura biologica certificata da abbinare al trattamento Olio Corpo per restituire elasticità e benessere alla propria pelle e al proprio corpo.

FonteOmia Laboratoires

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Omia Laboratoires: Ecco gli Oli per il corpo erboristici certificati ICEA

Gli oli per il corpo erboristici Omia Laboratoires diventano Eco Bio con la certificazione ECO BIO COSMESI di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale). Prosegue la ricerca Omia Laboratoires per la realizzazione di prodotti bio, naturali e certificati a tutela della salute e dell’ambiente nella ricerca di una naturale bellezza. Olio di Mandorla Eco Bio, Olio di Argan Eco Bio e Olio di Jojoba Eco Bio di Omia Laboratoires tutti in un flacone di PET marrone scuro di tipo farmaceutico che aiuta a conservare le proprietà naturali degli oli e ne preserva la stabilità. La qualità del prodotto è ulteriormente garantita dalla presenza di un nuovo sigillo di garanzia, ora interno al tappo.

Gli Oli naturali contenuti negli oli per il corpo della linea Eco Bio di Omia Laboratoires provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata, vengono estratti con metodi meccanici a freddo e senza l’utilizzo di solventi sintetici. Ogni lotto di prodotto finito viene sottoposto a test dei metalli pesanti: nichel, cobalto e cromo, per un utilizzo sicuro da parte di quei consumatori sensibili al nichel. La qualità del prodotto finito, certificato eco bio cosmesi da ICEA, è garantita dal flacone in PET marrone scuro di tipo farmaceutico e da un nuovo sigillo di garanzia che impedisce il contatto del prodotto con l’aria, prevenendo l’ossidazione.

ICEA

L’officina di produzione della M.G.A. srl, titolare della marca Omia Laboratoires, certificata e conforme al disciplinare ECO BIO COSMESI rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS, ricercano costantemente soluzioni attraenti e innovative per trasformare principi attivi di origine naturale in prodotti cosmetici naturali piacevoli da utilizzare ed efficaci nell’assicurare bellezza e benessere.
Il Cosmetico Bio Ecologico di Omia Laboratoires certificato da ICEA è quindi un prodotto ottenuto escludendo rigorosamente l’utilizzo di sostanze vietate; senza l’impiego di OGM; senza l’uso di radiazioni ionizzanti; impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari certificati e da agricoltura biologica.
Particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata, o che tende a perdere la propria elasticità, l’Olio di Mandorla Eco Bio di Omia Laboratoires sfrutta le proprietà dei gliceridi dell’acido oleico e linoleico per pulire la cute. Il trattamento Eco Bio Omia Laboratoires con Olio di Mandorla Bio non unge, si assorbe velocemente e ha una funzione ammorbidente e rigenerante, conferendo alla pelle maggiore elasticità e morbidezza e prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza.

Omia_Gamma_olio_Corpo

L’Olio di Argan Eco Bio di Omia Laboratoires è particolarmente indicato per pelli aride e facilmente irritabili e per sciogliere le contratture muscolari con il massaggio. L’Olio di Argan Omia è di facile assorbimento e non lascia tracce d’unto. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo e ha un elevato contenuto di vitamina E, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. L’Olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, è un prezioso alleato contro l’invecchiamento cutaneo e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.
Consigliato per pelli molto secche e ruvide, l’utilizzo di Olio Corpo Eco Bio Omia Laboratoires con olio di Argan è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento dell’epidermide per idratare la pelle, favorire il ripristino del PH naturale, combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituire alla cute elasticità, morbidezza, colorito.
L’Olio di Jojoba Eco Bio Omia Laboratoires deve il proprio potere penetrante alla struttura chimica lineare della molecola che lo compone. Essendo un olio non grasso, non ostruisce i pori permettendo così la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. La particolare natura dei costituenti lipidici dell’Olio di Jojoba permette una maggiore penetrazione, un pronto assorbimento epidermico e un’elevata attività filmogena. L’Olio di Jojoba ha inoltre un azione foto-protettiva confermata da numerose pubblicazioni scientifiche, in virtù della stabilità delle sue molecole ai raggi UV.

FONTE: Omia Laboratoires

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963