Creato da agnesemamma il 04/10/2007
apro questo blog per descrivere itinerari di montagna per rendere felice chi la ama come me
 

 

il sentiero del sole »

la montagna imprigionata

Post n°3 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da agnesemamma
Foto di agnesemamma

ciao a tutti

eccomi con la montagna, oggi non vi parlo della gita ma di una fotografia che ho fatto ieri e che mi piace molto, e su questa fotografia vi racconto alcune cose.

vedete quella bella e grossa montagna coperta di neve? si chiama Pizzo Arera, è una montagna bellisima alta 2512 metri, sotto di essa passa un famoso sentiero, il sentiero dei fiori, a luglio è splendidamente fiorito con fiori di rara bellezza e i prati si ricoprono di stelle alpine.

ma questa montagna è tristemente famosa anche perchè ha provocato parecchi morti, durante il trasporto della croce in vetta ci fu una disgrazia causata da un fulmine, e in una giornata di dicembre di alcuni anni fa, un sottile strato di ghiaccio fece cadere ben quattro persone in momenti diversi e morirono tutti e quattro, e altri ancora.

è una montagna pericolosa con il brutto tempo perchè attira i fulmini, ci sono parecchie miniere dismesse nei dintorni, ma è talmente bella che salirla è una vera soddisfazione.

e allora io cosa ho fatto? l'ho imprigionata in una pozza d'acqua, così non può più far male a nessuno e continua a farsi ammirare in tutta la sua bellezza.

vi piace? ecco perchè quella fotografia mi è piaciuta tanto da subito, la montagna imprigionata l'ho intitolata, le montagne non si possono imprigionare, bisogna averne rispetto, ma questa non può far male a nessuno, e io la regalo a voi tutte.

buona giornata

agnese

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

muchusefendemmat78gfreezer.bertomaccelli0serenetta65gibellailpiacere1lucio.tribosalemimosa5petitandreTiredOldBoytino0981marlucchinicicala.tata
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963