Contessa Miseria »

Etimologia del nick

Post n°1 pubblicato il 30 Marzo 2006 da miawallace84

Mi sembra giusto iniziare un blog con quella che definisco l'etimologia del nick, cioè una semplice spiegazione del perchè ho scelto proprio questo nickname.

Tutto inizia in un mese del 2004 (confesso di non ricordare quale): acquisto un noto settimanale di attualità italiano al quale è allegato l'ennesimo paper killer, nel caso specifico un film. Essendo appassionata di cinema e cercando sempre di tenermi aggiornata su questo splendido e dorato mondo decido di sciropparmi l'allegato: si tratta di un film del "lontano" 199a, Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Torno a casa, guardo il film, rimango folgorata: bello è dire poco; lo definirei piuttosto travolgente, accattivante.  I personaggi sono tutti loschi individui, ma mai più poetici e filosofici: fra questi c'è Mia Wallace, la pupa del boss, la "donna che non deve chiedere mai", sempre circondata di gente e riverita, ma in realtà profondamente sola. Persino il marito è troppo occupato per portarla una sera fuori a ballare. Nella sua uscita combinata con Vince Vega-Travolta trova un attimo di respiro, per la prima volta qualcuno si preoccupa veramente di lei e la circonda di attenzioni vere. Siamo di fronte ad un amore ipotetico, mai sbocciato: è la cruda realtà, dove lei e lui non vivranno insieme per tutta la vita felici e contenti, ma dove ognuno è destinato ad andare per conto proprio rimanendo con l'amaro e in bocca e con la nostalgia di ciò che avrebbe potuto essere ma non sarà mai.

Ciò che mi ha colpito è stata propio la poesia che si nasconde dietro la pura realtà, per questo ho deciso di "essere" Mia: non ne condivido lo stile di vita, non ne condivido la posizione che occupa in rapporto ai suoi uomini, ma mi ha colpito la sua forza apparente e la sua tremenda fragilità interiore (in questo le somiglio...)

Per quanto riguarda l'84...beh, niente di più scontato.

Motivi che mi spingono ad aprire il blog: voglia di dire la mia alla web community e di fare un po' di taglia e cuci...

di dire, insomma le mie parole in libertà.

See you soon

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

stioklaLaMarea0LaContessa.Miserialottergsmiawallace84SdoppiamoCupidoimp.biancoLadyfatinaAsianalux
 

Ultimi commenti

chyliform, margarate, buy soma online without a...
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 21:44
 
immobilization, mastodynia, cheap levitra online...
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 21:23
 
ciaooooooooooooooooooo!!!
Inviato da: jubelee1
il 30/03/2006 alle 14:29
 
ciao buona giornata
Inviato da: simpleman77
il 30/03/2006 alle 14:18
 
Benvenuta tra i blogger! :)
Inviato da: phoenix_182
il 30/03/2006 alle 14:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963