Creato da makabress il 11/04/2008

CLUB DEI + MEGLIO

Un impegno concreto per sedare le risse tra blogger

 

 

.

Post n°462 pubblicato il 16 Aprile 2009 da michy737

BLOG TEMPORANEAMENTE CHIUSO

IN ATTESA DI NUOVI STIMOLI

E DI IDEE.

 
 
 

Terremoto

Post n°461 pubblicato il 06 Aprile 2009 da adrianaaa85
 

E voi l'avete sentita la scossa? Io si...

Questa è una candela di solidarietà per tutti i feriti, per le vittime di questo terribile terremoto....

 
 
 

ALMANACCO

Post n°460 pubblicato il 03 Aprile 2009 da danyceke


Il  3 aprile 2009 è il 93° giorno dell'anno
Il sole sorge alle 6:39 e tramonta alle 19:28
La luna crescente sorge alle 12:35 e tramonta alle 03:10

La Chiesa ricorda:
S. SISTO I papa
S. Pancrazio vesc.
S. Riccardo vesc.


Sei nato oggi?
Hai una sensibilità esasperata che ti porta spesso ad ingigantire i problemi. Sei portato per un lavoro che richiede concentrazione e riflessione, meglio se legato in qualche modo alla scrittura. A volte tendi ad appoggiarti agli altri, ma per te sarebbe preferibile lavorare da solo ed evitare le associazioni. In amore avrai diverse relazioni importanti ma solo con la maturità incontrerai quello vero.

Personalità nate oggi:
Marlon Brando - 1924
Doris Day - 1924
Miguel Bosè - 1956
Alec Baldwin - 1958


Oggi Accadde:

"Nel 1991 l'Aci dichiara che le donne al volante guidano meglio, provocano meno incidenti degli uomini e costano meno alle società di assicurazioni. Si parla addirittura di attuare tariffe assicurative differenziate."


Medicina
Rappresenta indubbiamente un evento, anche se disturbato da una polemica tra due "maghi" del bisturi, l'impianto del primo cuore artificiale su un uomo, avvenuto il 4 aprile 1969 a Houston. Il paziente, Haskell Karp di 47 anni, sopravvive con questo impianto 63 ore e, sottoposto a trapianto di cuore, resisterà per altre 31 ore. La polemica ha per protagonisti il chirurgo americano Denton Cooley che ha eseguito l'intervento e il collega Michael DeBakey. Quest'ultimo asserisce che il cuore artificiale impiantato da Cooley è stato ripreso precisamente da un dispositivo (un ventricolo sinistro artificiale), che egli aveva impiantato tre anni prima su una donna di 37 anni, per dare un sostegno al suo cuore mentre le veniva sostituita una valvola cardiaca.

.


Proverbio del giorno:
"Chi ha fretta, indugi"

 
 
 

Nuova Vita

Post n°459 pubblicato il 30 Marzo 2009 da principessa2780
 

"...Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino..."


Capisco che non sempre abbiamo il tempo di scrivere, di collegarci ma... ma insomma ogni tanto pubblicate qualcosina... Io mi rendo conto di non esserci spesso in rete (e lo si vede anche dal mio blog) ma quando posso posto... FORZA RAGAZZE che qui abbiamo del lavoro da sbrigare ed una missione da compiere...

PROPOSTA: visto che con le nostre rubriche non andiamo molto bene ricominciamo da capo?Che ne dite di ripartire con dei nuovi post che trattino di qualcosa che ci tocca da vicino...sfoghi, rubriche, immagini ma tutto assolutamente libero? senza giorni, senza orari, senza colori predefiniti? Cosa ne dite di dare una nuova immagine di questo posticino che era diventato il NOSTRO POSTICINO? Qui ci raccontavamo, problemi dubbi risate, cronaca...Un tempo i post li dicutavamo..ora sono vuoti o solo qualche ciao... forse le cose imposte non funzionano.

Michy scusa se ho postato così ma m'è venuto d'istinto

 
 
 

Architettura & Co. oggi ANIMALI DOMESTICI

Post n°458 pubblicato il 26 Marzo 2009 da principessa2780
 

Avete un amico a 4 zampe che amate coccolare e viziare ma amate anche il design? Allora per voi alcune proposte davvero interessanti trovate in rete: Catit






Design Senses Massage-CenterInnovativo gioco intelligente per gatti, per stimolare i sensi del micio di casa. Riempibile con menta gatta per un'esperienza sensoriale extra!

 

 

 

 

 

 

 

 


Cuccia Eco-Sostenibile un tocco di verde anche al vostro amico bau... carina vero?

 

 

 


Mobili per gatti dal design esigente
L’esigenza del design

Perché bisogna vedere l'utilità di un lettino per gatti o di un tiragraffi ad un primo sguardo? Chi ama essere circondato da un design stravagante, da cat-interiors trova una piccola ma pregiata collezione di “mobili oggettistica”. Combinabili perfettamente con un arredamento moderno
.








E della stessa serie del lettino da Micio
qui sopra ecco quello da Cane...VITA DA CANI vero?

CUBE Pelle


Nadia

 


 
 
 

Un leone tenero

Post n°457 pubblicato il 24 Marzo 2009 da adrianaaa85
 
Foto di makabress

Questa volta ho pensato di postare un video davvero molto dolce che dovrebbe far riflettere.....

Spesso purtroppo accade che l'uomo è la vera bestia!

 
 
 

ALMANACCO

Post n°456 pubblicato il 20 Marzo 2009 da danyceke


Il  21 marzo 2009 è il 81° giorno dell'anno
Il sole sorge alle 6:02 e tramonta alle 18:15
La luna calante sorge alle 03:24 e tramonta alle 12:57

La Chiesa ricorda:
Ss. FILEMONE E DONNINO m.ri
S. Nicola della Flue
S. Berillo vesc.
S. Giustiniano vesc.
B. Benedetta


Sei nato oggi?
Sei sensibilmente attratto dalla filosofia e dalla teologia e ti discosti nettamente, per visione della vita, gusti e abitudini, dalla maggior parte dei tuoi simili. La tua professione sarà strettamente legata a questi tuoi interessi. In amore, ti riveli insospettatamente caldo e passionale. Sceglierai un partner che condividerà la tua visione della vita e col quale raggiungerai la felicità.

Personalità nate oggi:
Mario Cecchi Gori - 1920
Gianfranco Funari - 1932
Tullio Solenghi - 1948
Ayrton Senna - 1960


Oggi Accadde:

"Il 21 marzo 1239, domenica delle Palme, Papa Gregorio IX lancia dal Laterano la scomunica contro Federico II, uno dei sovrani più celebri della storia, per aver assegnato al proprio figlio naturale Enzo il titolo di re di Sardegna, ignorando i diritti della Chiesa sull'isola."


Lavoro
é italiano lo scienziato che conia per la prima volta nel 1675 il termine metro, derivante dal greco "métron" che significa "misura". Si chiama Tito Livio Burattini e ritiene che si debba trovare una misura universale di lunghezza, che sia "in tutti i luoghi la medesima, inalterabile e perpetua fin tanto che durerà il mondo", per porre fine al caos provocato dall'esistenza di diverse unità di misura non solo nell'ambito delle nazioni, ma anche in quello delle città. Egli stabilisce, inoltre, che il metro debba essere uguale alla lunghezza del pendolo che batte il secondo. La proposta di Burattini però non avrà un seguito, fino a quando non verrà riscoperta nel 1791 dall'Accademia Francese delle Scienze, che fisserà definitivamente il concetto e il valore del metro alla decimilionesima parte di un quarto della circonferenza terrestre al livello del mare.


Proverbio del giorno:
"Se le gemme fan cucù, l'inverno non c'è più"

 
 
 

Architettura & Co. oggi Pitture da Interni

Post n°455 pubblicato il 19 Marzo 2009 da principessa2780
 

Buon giorno BlogSocie e buon giorno ai visitatori...
Oggi vi vorrei illustrare alcuni tipi di finiture interne che potete ottenere con una spesa "minima" ma dal grane effetto... la DIPINTURA delle PARETI io ad esempio ho deciso di fare da me nella casa nuova... un bel tocco personale nella casa ci vuole per sentira più nostra, più calda e più accogliente

Girovagando per fiere e per siti il Principe ha trovato questo STUCCO VENEZIANO


  • Volete una casa in stile etnico? Allora vi servono colori forti e decisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




  • Volete una casa moderna ed elegante? Allora tonalità di grigio o marrone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




























  • Amate il Classico? fanno per voi i colori tenui


































  • Volete un tocco di classe? Un bel dorato allora






















Sono tutti colorazioni ed effetti che potete fare voi stessi divertendovi a personalizzare casa vostra... non ci credete? Date un occhiata a questo sito http://www.giorgiograesan.it/it/welcome.php dove vi spiegano come e cosa fare.Buon lavoro a tutti
Nadia

 
 
 

Arte Fotografica

Post n°454 pubblicato il 17 Marzo 2009 da Volpina81
Foto di makabress

Buongiorno a tutti utenti di Libero e a tutte le socie del club del più meglio, continuamo con il corso gratiuto sulla fotografia digitale e scopriamo il Download delle foto..Buon Corso a tutti!!!

Corso base: Download
Download o trasferimento dei file
Finito di scattare, le fotografie rimangono nella memoria della fotocamera finché non vengono scaricate (download) nel disco rigido del computer. Come vedremo, vi sono numerosi metodi per trasferire i file. Quando si sceglie un metodo, occorre informarsi prima sui tempi di trasferimento che possono variare da alcuni secondi per immagine a minuti.

Cos'è il download?
Quando si trasferiscono file tra due apparecchi, si fa un upload o un download. Questi termini si riferiscono alla direzione di trasferimento. Fare un upload significa che si sta inviando un file. Fare un download significa che si sta ricevendo un file. Un trasferimento di immagini dalla fotocamera al computer si definisce dunque download, o talvolta anche "acquisizione".
Alcuni computer, specialmente i notebook ma anche alcune stampanti, sono dotati di slot in cui si inseriscono le memorie asportabili provenienti dalla fotocamera.

Cosa collegare
Le attrezzature usate per trasferire immagini dalla fotocamera al computer sono numerose. Per effettuare un download per la prima volta, occorre avere installato il software che controlla l'operazione, contenuto nel CD che troverete nella confezione della camera, e connettere al PC la camera o il lettore di memory card.Cavi. Le prime fotocamere si collegavano ad una porta seriale, ma ora la maggior parte delle fotocamere attuali sono dotate di interfaccia USB che serve a collegare la camera al computer con un cavetto.Lettori di Memory Card. Se il vostro computer non ha una slot per memory card, si può utilizzare un lettore di card. I lettori hanno slot per uno o più tipi di card e sono stabilmente collegati al computer con un cavo.Adattatori. Non tutte le memory card entrano nelle slot o lettori. Per questo vi sono gli adattatori per accoppiare card e slot. Occorre solo un adattatore che sia adatto alla slot e che accetti la memory card che state usando. Poiché la slot per PC Card è la più grande di tutte, è diventata la slot standard. Può accettare ogni altra card se avete il giusto adattatore.Docking station. Le vecchie fotocamere digitali non avevano memorie estraibili ma usavano una docking station per collegarsi al computer. Si tratta di una piccola base collegata al computer con un cavo, su cui si posava la camera. Questo sistema è ormai abbandonato dato che oggi tutte le fotocamere digitati hanno la memoria amovibile.

Dove si collega
Quanto sopra descritto, non solo deve essere collegato ad una porta del computer, ma occorre anche installare i rispettivi driver in modo che il computer possa riconoscere che tipo di apparecchio è collegato ed a quale porta. La porta a cui ci si collega può essere seriale, parallela, FireWire o USB, e ciò fa una grande differenza riguardo ai tempi di trasferimento dei dati.Porte seriali. Le porte seriali sono usate principalmente per connettere modem analogici per i collegamenti a Internet. Tuttavia, le camere digitali più vecchie le usano ancore per trasferire file di immagini al computer. Questo comporta un vero problema di velocità, o meglio, di lentezza. Non esiste una porta più lenta.Porte parallele. Le porte parallele sono normalmente usate per le stampanti e sono leggermente più veloci delle porte seriali. Se intendete collegare un lettore di memory card e avete una sola porta, procuratevi un cavo di collegamento multiplo altrimenti dovrete continuamente cambiare cavi.USB e FireWire. Con l'aumento della necessità di trasferire grandi masse di dati ad alta velocità, le porte seriali e parallele sono diventate dei veri colli di bottiglia. Due nuovi tipi di porte, USB e FireWire, sono stati introdotti per migliorare la situazione. Queste due porte hanno in comune cavi sottili, supportano la funzione Plug and Play (il computer riconosce automaticamente un nuovo apparecchio), supportano hot plugging (collegare o scollegare cavi senza dovere spegnere il computer), trasferiscono dati in modo molto più veloce delle vecchie porte, e attraverso lo stesso cavetto portano l'alimentazione agli apparecchi collegati.Quasi tutti i nuovi PC sono dotati di una o più porte USB. Le porte FireWire sono montate da Apple Computers ma sono quasi sempre un optional nei PC. Oggi lo standard è la USB 2, che è anche leggermente più veloce delle FireWire. Quasi tutte le fotocamere digitali oggi in commercio supportano USB 2, pochissime supportano FireWire.
Quando si connette una camera USB, occorre avere un cavo con i terminali giusti da ambedue i lati. Per complicare le cose ancora di più, alcuni apparecchi usano connettori non standard. Per interconnettere vari apparecchi come visori portatili, telefoni cellulari, fotocamere ecc, nuove regole sono stabilite dal nuovo standard USB OTG (on-the-go).Ma esiste un cavo USB standard? Certo che no! Il terminale che si connette al computer è sempre lo stesso, ma quello che si connette alla camera varia da modello a modello. I terminali USB sono diversamente colorati all'interno per facilitare le operazioni di collegamento.
Il sistema Firewire fu originariamente concepito da Apple ma in seguito è stato adottato da tutte le altre compagnie. Talvolta chiamato IEEE 1394, Firewire è più veloce di USB 1, meno di USB 2, ed è progettato per collegare fino a 63 apparecchi elettronici, come registratori digitali video, fotocamere digitali, lettori di dischi video digitali ma anche drive CD-ROM, stampanti, scanner, e hard drive. Permette pure collegamenti Internet ad alta velocità. E' in grado di trasferire un totale di 200 Megabyte al secondo o 25 Megabyte per ogni singolo apparecchio.

Wireless download
Tutti noi dobbiamo qualche volta fare delle acrobazie dietro o sotto la scrivania per collegare cavi, operazione non sempre agevole. Vi sono però apparecchi e tecnologie che ci permettono di evitare di trasformarci in contorsionisti improvvisati.Adattatore per floppy drive. Sembra proprio che il vecchio floppy non se ne voglia andare. Non solo vi sono certe camere che lo usano come memoria, ma c'è pure un adattatore per memory card. Si infila una memory card nell'adattatore e questo nel drive del floppy disk. Non servono collegamenti con i cavi, però occorre installare il driver.Wireless networking. Una eccellente soluzione per il download di immagini digitali rimane la tecnologia wireless. Benché non ancora mplto diffusa, in futuro potremo trasmettere immagini dalla fotocamera ad ogni altro tipo di apparecchio. Le nuove tecnologie allo studio comprendono collegamenti ad infrarossi, Bluetooth, e altri. Le differenze sono nel loro raggio di copertura e la velocità di trasmissione, mentre sono simili nel fatto che ci libereranno dal sempre crescente groviglio di cavi.Dischi CD. Alcune camere memorizzano le immagini su piccoli dischi CD che possono poi essere letti da un normale CD drive.Lettori di memory card. Molti computer portatili ad alcune stampanti sono dotati di slot per PC Card che con gli adattatori, possono leggere quasi tutti i supporti di memoria. Diventa così facile trasferire le immagini al notebook, o stamparle direttamente dalla camera senza passare per il computer, usando il display della camera per selezionare le immagini da stampare. Vi sono stampanti di alta qualità nelle quali si inserisce la card per il download. Le immagini possono essere visualizzate su un display, manipolate per correggere gli occhi rossi, ritagliate, ridimensionate ed infine stampate.Internet. Alcune camere, specialmente quelle contenute nei palmari o nei cellulari, permettono di spedire immagini direttamente dalla camera come allegati alle e-mail. Questa è una grande comodità quando si è in viaggio e si vuole spedire immagini a casa o in ufficio. Qualche camera consente pure di caricare immagini dalla camera stessa direttamente ad un sito Web.

Fonte: www.3megapixel.it

 
 
 

ALMANACCO

Post n°453 pubblicato il 13 Marzo 2009 da danyceke


Oggi
13 marzo 2009 è il 72° giorno dell'anno
Il sole sorge alle 6:15 e tramonta alle 18:04
La luna calante sorge alle 21:07 e tramonta alle 6:56

La Chiesa ricorda S. CRISTINA mart.
Ss. Patrizia e Modesta m.ri
S. Sabino


Sei nato oggi?
Sei sensibilmente attratto dalla filosofia e dalla teologia e ti discosti nettamente, per visione della vita, gusti e abitudini, dalla maggior parte dei tuoi simili. La tua professione sarà strettamente legata a questi tuoi interessi. In amore, ti riveli insospettatamente caldo e passionale. Sceglierai un partner che condividerà la tua visione della vita e col quale raggiungerai la felicità.

Personalità nate oggi:
Athina Cenci - 1946
Luciano Ligabue - 1960
Carlo Conti - 1961
Ela Weber - 1966


Oggi Accadde:
"Il vero inventore era stato Blumlein, ma Harvey Fletcher lo battè sul tempo, incidendo il primo disco stereofonico della storia: Il poema del fuoco di Scriabin, eseguito da Stokowsky. ƒ il 1932."

Casa
Lunga e travagliata la storia del "wc". La sua definitiva sistemazione si deve al matematico inglese Alexander Cummings, che nel 1775 brevetta un "wc" munito di sifone, ovvero un tubo a "S" che fa rimanere costantemente un po' d'acqua nel vaso, così da isolarlo dalle esalazioni del pozzo nero. Un inconveniente non da poco cui non aveva invece saputo trovare una soluzione, nel 1597, l'inventore del primo rudimentale "wc", lo scrittore inglese John Harington (figlioccio della regina Elisabetta I), che lo battezzò "Ajax", dal nome del vaso da notte. Ammettendo, peraltro, di averlo copiato da un sistema in uso in Italia.


Proverbio del giorno:
"Le voci del cuore non fanno rumore"

 
 
 
Successivi »
 

FAI VEDERE CHI SEI!

E' semplice...
Accendi la WebCam

Cheeese!!
Clikka e sorridi!



E poi ridi pure di chi ti ha preceduto!
GALLERIA DI IMMAGINI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTROLLA LA POSTA

 

ON LINE IN

hit counters    
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

galdrappoaquila.in.volofoxdie89somara1franki501nadiangelagallijoadeinfo.graficomarbon1973DonatellaGaburrimarioshopv.dinunzioemy_86elstefy_1972carminab
 

DISTINTIVO COLORI DEI MEMBRI DEL CLUB

MICHY737: azzurro
PRINCIPESSA2780: rosa
DANYCEKE: nero
CICOTITA: 
verde
ELFO_LUNA: lilla
SIMPLYG: blu scuro
ADRIANAAA85: verde acqua
PRINCY: grigio scuro
CISKIE73: viola scuro
IZZIE: blu elettrico
VOLPINA81: arancione

 

MEMBRI SENZA BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

TANTI AUGURI A:

  

Gennaio
09/01 DanyCeke
Febbraio
Marzo
03/03 Volpina81
19/03 Ikimaras
Aprile
15/04 Monique
Maggio

16/05 Verde5Calore
19/05 Princy
Giugno
13/06 LaVale84
24/06 BadGirl
Luglio
Agosto
06/08 SimplyG
19/08 Izzie
Settembre
01/09 Teresa
15/09 Elfo_Luna

28/09 Nefertari
Ottobre
13/10 Ciskie73
Novembre

04/11 Viola

07/11 Principessa2780

14/11 Cicotita
28/11 Michy737
Dicembre
15/12 Adrianaaa85

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963