caleido alternative - CITTADINI DEL MONDO
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 68

IL PESO DELLA RESPONSABILITA'VIENE SOTTRATTO ALL'INDIVIDUOE LA SOCIETA' DIVENTA LA SOLARESPONSABILE DI QUANTO ACCADE 
 

da "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani

Con la sua pretesa scientificità, l'economia si sta mangiando la nostra civiltà creando attorno a noi un deserto dal quale nessuno sa come uscire. Meno di tutti gli economisti.Ma il modo c'è, dico io. E tanto per restare nel tema di questi giorni, ripropongo la mia vecchia idea:essendo fallite tutte le rivoluzioni, l'unico modo per…
 

da "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani

Certo non hanno ragione i seguaci della new age che pensano per questo di poter rinunciare alla scienza, alla ragione e di potere impunemente fuggire nell'occulto e nell'irrazionale prendendo acriticamente per buona qualsiasi sciocchezza o qualsiasi follia. E' una reazione pericolosa, questa. Abdicare alla ragione, rinunciare alla mente significa esporsi a una forma di anarchia…
 

Post N° 65

cercavo la luna dalla veranda di casa mia.le tende ormai ingiallite hanno tolto quel piccolo spiraglio di lucein quel cielo nascosto dietro al palazzo attaccato.no, non l'ho vista la lunama la ricordo come fosse ieriin quel cielo sconfinato.cullato dal mare in quel niente che riempe i miei occhi,il cuore e i miei polmoni.cara roma mia…
 

Post N° 64

GENNAIO 2008
 

Post N° 63

"NUOVI" QUADRI! DICEMBRE 2007
 

"NUOVI" QUADRI!

DICEMBRE 2007
 

VERSI DI UN MONACO ZEN da "UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA" di Tiziano Terzani

non chiedere di avere una salute perfetta sarebbe aviditàfai della tua sofferenza la tua medicinae non aspettarti una strada senza ostacolisenza quel fuoco la tua luce si spegnerebbeusa della tempesta per liberarti.
 

Post N° 60

Ma da quanto tempo è che non scrivo? Tanto, eppure ne succedono di cose!SI VIVE!!!
 

Post N° 59

NON PREOCCUPIAMOCI DI SCOPRIRE CHI SIAMOMA DI  QUELLO CHE VOGLIAMO ESSERE, ADESSO
 

« Precedenti Successivi »