Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

The Crow - Il corvo

Post n°992 pubblicato il 16 Settembre 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Toccare un cult degli anni '90 come Il corvo ha il sapore del sacrilego,sia per l'impatto che tale film ha avuto e lasciato,sia per l'aura maledetta e mitica che il film possiede.


Fatto sta che ritornano al cinema i due amanti dannati Eric e Shelley in una nuova versione,aggiornata ai nostri tempi. I due si conoscono in un centro di riabilitazione per motivi diversi,lui dentro da anni a causa di una infanzia disturbata e lei dentro per possesso di droga ma in fuga da un boss che la vuole morta. L'amore fra i due scatta subito e dopo essere scappati vivono alcune settimane da innamorati facendo le cose più folli possibili. Ma il passato torna per riprendere ciò che ha perso e i due muoiono dopo una colluttazione con gli scagnozzi del boss. Ma Eric non muore del tutto,finisce in una sorta di limbo in cui gli viene spiegato che potrà ritornare sulla Terra per sistemare i conti prima di spirare definitivamente. La vendetta avrà inizio e le vittime cresceranno a dismisura.

La produzione travagliata (da quasi un decennio di parla del possibile reboot..) già fa capire le difficoltà ad approcciarsi ad un film di questo calibro ed anche tralasciando il paragone qui siamo di fronte ad un filmetto senza infamia e senza lode ma che non ha e non avrà mai quella bellezza maledetta che ha ricoperto la pellicola originale.

 
 
 

MaXXXine

Post n°991 pubblicato il 05 Settembre 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Ti West è il nuovo nome dell'horror made in USA che ha abbinato alla tradizione americana nuovi modi per poter spaventare un pubblico oramai fin troppo abituato a prodotti canonici ed un pò sterili.


Maxine è un volto noto nell'hard americano difatti da alcuni anni è un nome (e non solo..) molto famigliare al pubblico adulto. Ma non le basta e vorrebbe sfondare ad Hollywood come attrice mainstream cimentandosi in ruoli più seri ed essendo negli anni '80 uno dei generi che cerca volti giovani,affamati e carini è quello dell'horror. Grazie alla sua spavalderia riesce ad ottenere,difatti,il ruolo da protagonista in un famoso sequel che potrebbe lanciarla definitivamente ma quando tutto sembra delinearsi positivamente gli echi del suo oscuro passato e degli accadimenti nel massacro texano di 6 anni prima ritornano prepotentemente. E tornano sottoforma di un detective privato ingaggiato proprio per scavare nel sangue di quegli episodi ed il cui mandante risulta oscuro e misterioso. E tutto ciò mentre nella Mecca del cinema un serial killer denominato Night Stalker imperversa uccidendo brutalmente molte donne...

C'è moltissimo cinema anni '80 in questa pellicola,dal clichè della ragazza sconosciuta che vuole diventare star alla videoteca che trasmette horror tutto il giorno,dalle proteste puritane alle decapottabili,e soprattutto la protagonista Mia Goth,ultima horrorgirl partorita dall'industria della settima arte. Non c'è molto di più in questo film che non chiude nel migliore dei modi una trilogia che vede in X-A sexy horror story il suo pezzo forte.

 
 
 

Alien: Romulus

Post n°990 pubblicato il 30 Agosto 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Torna al cinema uno dei mostri più leggendari e letali,lo xenomorfo creato da Ridley Scott che ha segnato l'immaginazione horror e fantascientifica degli ultimi decenni.


Nell'anno 2142 un gruppo di ragazzi che vivono sul pianeta LV-410 e sopravvivono come minatori scopre in orbita il relitto di una vecchia stazione di ricerca chiamata Renaissance. La loro idea è quella di arrivare sul relitto e viaggiare verso il pianeta Yvaga,una colonia libera,sfruttando le capsule criogeniche presenti sulla stessa nave. Arrivati sul relitto,però,fin da subito le cose sembrano mettersi male: un vecchio modello di automa li avvisa della reale natura del viaggio della nave spaziale e dei pericoli che essa porta con sè. Nonostante tutto il gruppo vaga alla ricerca di carburante e nel tentativo di esplorare risvegliano qualcosa che immediatamente li attacca dando inizio ad un vero e proprio incubo surreale in cui qualcosa da loro la caccia,qualcosa di inquietante e che non conosce sosta.

Posizionato fra il primo Alien ed il secondo Scontro finale il film riprende le atmosfere cupe e claustrofobiche dei capostipiti della saga regalandoci un progetto molto interessante e parecchio godibile nonostante si sia detto di tutto e di più oramai riguardo al mondo Alien. Abbandonata la fantascienza più filosofica di Prometheus e Covenant il nuovo filone potrebbe davvero regalare forti ed orrorifiche emozioni.

 
 
 

Trap

Post n°989 pubblicato il 24 Agosto 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Il nuovo film di M.Night Shyamalan è una sorta di corsa contro il tempo in stile gatto col topo.


Il topo è un killer denominato Il Macellaio che da anni semina panico in città con una serie di delitti di inaudita ferocia e precisione,attitudine che ha portato la polizia a metterci parecchio tempo per studiare un piano d'azione per poterlo intrappolare. Il gatto è l'insieme delle forze dell'ordine ma sopratutto il concerto a cui il killer dovrebbe presentarsi accompagnato..dalla figlia. Difatti tutta l'organizzazione del concerto è una vera e propria trappola per impedire al killer di poter uscire indisturbato.
Il vigile del fuoco Cooper è proprio lì al concerto con la figlia Riley,una grande fan della giovane cantante Lady Raven e i due sembrano divertirsi parecchio fra canzoni,bibite e magliette comprate agli store e,soprattutto,Riley non sospetta affatto che suo padre sia il Macellaio e che mentre sembra essere in trappola in realtà sta cercando ogni possibile via di fuga.

Plot originale,come spesso accade con tutti i suoi film,che funziona bene per circa metà film. Poi come accade spesso il film si perde via abbandonando i binari atipici (e funzionali) per una strada più canonica,sicura ma anche banale. Come successo altre volte siamo di fronte ad un progetto a metà.

 
 
 

Borderlands

Post n°988 pubblicato il 21 Agosto 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Ennesimo film tratto da un videogioco ed ennesimo tentativo di rinverdire un genere che ha avuto (pochi) alti e (molti) bassi.


Pandora (non quello di Avatar) è un antico pianeta dell'universo che ha visto fiorire una antica e gloriosa razza,quella degli Eridiani. Dopo aver abbandonato il pianeta hanno lasciato una cripta contenente i segreti e i preziosi cimeli della loro razza,reliquie che la leggenda racconta possano rivoluzionare l'intero universo. Nel corso degli anni la cripta non è stata trovata e sul pianeta si sono stanziate diverse gang che si sono divise il pianeta per scovare questi tesori e saccheggiare il pianeta stesso. In questo contesto piuttosto confuso e teso si intrecciano le storie di alcuni personaggi borderline: una cacciatrice di taglie,una ragazzina indisciplinata,un robot fin troppo loquace,un omone violento ed un soldato ribelle.
Sono tutti alla ricerca della cripta senza sapere però chi o cosa nasconda tale luogo misterioso.

Niente di originale nella trama,un non-so-che di visto e stravisto che trova nell'ironia ed in qualche personaggio azzeccato il vero punto di forza. Progetto che si lascia dietro l'idea che avrebbe potuto avere destino migliore.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963