Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Flop,Top e Sorprese dell'annoL'era Glaciale - In rot... »

Suicide Squad

Post n°629 pubblicato il 29 Agosto 2016 da mikacine
 

L'eterna lotta fra DC e Marvel non conosce freni ed ostacoli,tanto che questa volta l'asso nella manica calato dalla prima è uno di quelli atipici e particolarmente irriverenti. Spinti dal successo di critica e di appeal del personaggio DC più amato negli ultimi anni (il Joker del compianto Heath Ledger) e dall'inatteso boom dello scorrettissimo Deadpool (avversario targato Marvel..) ecco che entra in scena una vera e propria banda di cattivi.


Il film parte esattamente dall'avvenimento sconvolgente del finale di Batman V Superman,la morte dell'eroe kryptoniano. Il governo degli Stati Uniti si è reso conto che i "superumani" esistono e che c'è la possibilità che uno di essi possa avere intenzioni bellicose,quindi mette in atto - tramite la spietata agente governativa Waller - uno dei piani più a rischio che ci possa essere: creare una squadra di bads e dar loro le missioni più difficili da portare a termine. Insomma,dei cattivi che,se spinti e spronati dietro promesse ben precise,possano collaborare a fin di bene. Inutile dire come non tutto andrà per il verso giusto e che,fra tensioni interne e intoppi esterni,la Task Force X si rivelerà essere un osso duro per tutti.

Cast di prim'ordine,fra cui spiccano i nomi di Will Smith,Margot Robbie,Jared Leto e Ben Affleck in versione cammeo dell'Uomo Pipistrello,che crea una versione cool e punk del mucchio selvaggio e l'attesa spasmodica per il nuovo Joker firmato Leto viene ripagata,anche se per poche scene. Purtroppo una narrazione troppo veloce ed un cattivo-ancora-più-cattivo troppo sovrannaturale non rendono giustizia ad un film che ha fatto troppo parlare di sé e che (probabilmente) renderà al meglio solo in futuro,con i vari collegamenti nell'Universo DC.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mikacine/trackback.php?msg=13444530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ZorbaCat
ZorbaCat il 18/10/16 alle 02:45 via WEB
Mi dispiace per questo film perché le premesse c'erano davvero tutte e buone, e invece le mie aspettative sono state completamente deluse. Iniziamo con il parlare del montaggio del film, fatto male. In alcuni punti si vede chiaramente che ci sono scene tagliate, a questi livelli lo trovo inammissibile. La caratterizzazione dei personaggi ha lacune in molti punti, vengono resi abbastanza bene i personaggi principali mentre i secondari certe volte sembra che siano li a fare numero, non si capisce bene il loro ruolo se non in piccoli stralci di scene. La relazione tra Harley e Joker poteva essere fatta meglio e avrebbero potuto dare a Joker un ruolo di maggiore importanza, dato che si è rivelato il cattivo più "figo" del film, e invece il ruolo del cattivo principale, i cattivi principali anzi, lo hanno avuto dei personaggi praticamente senza spina dorsale. Senza arte né parte, noiosi a tratti addirittura. La storia in molti punti ha delle crepe, sopratutto nella "lotta finale". Insomma, con quel cast e quelle premesse potevano fare decisamente di meglio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963