Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Jason BourneTrafficanti »

Independence Day - Rigenerazione

Post n°632 pubblicato il 19 Settembre 2016 da mikacine
 

Esattamente vent'anni fa il mondo cinematografico veniva invaso dagli alieni di Roland Emmerich che diedero vita ad uno dei blockbuster più famosi e redditizi della storia della settima arte. Will Smith si elevò a star di livello mondiale ed il discorso di incoraggiamento del Presidente coraggioso degli States di Bill Pullman divenne un must toccante ed al contempo esaltante.


E proprio dopo lo stesso lasso di tempo passato da quella invasione l'umanità vive un periodo florido e senza guerre: la resistenza e la vittoria sugli alieni ha fatto sì che tutte le nazioni collaborassero fra loro formando una vera e propria coalizione politica e militare. Sfruttando le tecnologie aliene si è creata una linea difensiva spaziale a prova di invasione..almeno finché la stessa razza aliena della prima "ondata" non si ripresenta alle porte del Pianeta devastando tutti i luoghi storici e cercando di distruggere la razza umana per assorbire il nucleo del Pianeta. Un nuovo manipolo di eroi,accanto alle vecchie glorie un pò arrugginite,dovrà trovare un nuovo modo per rispedire "a casa loro" i poco amichevoli alieni.

Dalla distanza presa da Will Smith rispetto al progetto dovevamo capire che qualcosa di non propriamente bello stava per essere assemblato. Ed ecco che,infatti,questo sequel risulta particolarmente spompato e svogliato,con scarsità di idee ed una mediocrità che diventa veramente irrispettosa nei confronti del glorioso capostipite. Più che un'occasione persa qui parliamo proprio di un brutto film!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mikacine/trackback.php?msg=13452060

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ZorbaCat
ZorbaCat il 18/10/16 alle 02:34 via WEB
Ragazzi, ne ho visti di film brutti ma questo..... Questo è davvero il TOP della bruttezza! Ma dico, perché non lasciano il mito del primo, quando il primo è un bel film! Invece niente, le macchine dei soldi devono muoversi e cercare nuovi spunti. E quando non si hanno idee che si fa? Si cerca nel passato, e puntualmente non eguaglia mai il primo. Qualche volta, qualche rifacimento è carino, ma a questo giro hanno toppato di brutto. Mi dispiace perché Indipendence Day è un gran film e questa cacca come sequel non se la meritava!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963