Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinehanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Mission: Impossible - De...Shark 2 - L'abisso »

Top e Flop (e Sorprese)

Post n°938 pubblicato il 07 Agosto 2023 da mikacine
 

Estate. Fine di un ciclo e quindi arrivano puntuali i giudizi sull'anno cinematografico appena trascorso.


I Top di quest'anno sono stati per la maggior parte film passati in sordina ma che avrebbero meritato maggiori citazioni. Partiamo da Amsterdam,pellicola a metà fra il noir e la commedia con gli strepitosi Bale e Robbie ed una trama ricca e variegata. Poi troviamo il controverso,magnetico e grottesco The Menu che mi ha letteralmente sorpreso grazie al suo originale plot e alle scene girate magistralmente. Babylon è stato un flop di botteghino e premi ma per me risulta una delle migliori pellicole "sul cinema,di cinema ed intorno al cinema" che siano state fatte,un atto d'amore e di cronaca al tempo stesso. Air - La storia del grande salto rappresenta il classico film in cui basta dare il copione in mano a pochi ma bravi attori ed il resto viene da sè,riuscendo a confezionare un film che non avrebbe mai potuto fare del colpo di scena il suo forte. Ed infine Guardiani della Galassia Vol. 3 perchè il racconto supereroistico può anche lasciare solchi indelebili nel cuore di chi guarda.

Fra i Flop troviamo due blockbuster pezzi da novanta,Avatar - La via dell'acqua e Black Panther - Wakanda Forever che per motivi diversi hanno toppato: se il secondo si barcamena in una mediocrità narrativa risultando a mio parere uno dei peggiori Marvel,il primo avrebbe dovuto rappresentare un punto di svolta,non tanto come il suo illustre predecessore ma quasi,risultando invece un puro esercizio di stile a tratti anche noioso. Nope è la prova che l'autorialità non paga sempre e che talvolta alcuni film andrebbero fatti senza la puzza sotto al naso. 65 - Fuga dalla Terra è invece quell'accozzaglia di generi mischiati per attirare più pubblico e che invece delude chi voleva un puro intrattenimento. Infine Mindcage - Mente criminale è semplicemente l'assenza di originalità,di copione e di voglia fatta a film.

La Sorpresa invece è in maniera del tutto inaspettata Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio. Il primo non mi era piaciuto granchè mentre questo secondo film,grazie ad un meraviglioso villain e a delle tematiche importanti,diventa bello bello bello. Diverte,fa pensare ed intrattiene a dovere!

Buona estate!
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mikacine/trackback.php?msg=16691116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963