Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Giugno 2017

 

La mummia

Post n°679 pubblicato il 28 Giugno 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Preparatevi alla nascita di un nuovo universo condiviso,un nuovo crossover fra le creature più spaventose del cinema e della letteratura classica horror. La prima di queste riguarda la figura millenaria della principessa Ahmanet e della sua tremenda mummificazione...


Nell'Antico Egitto l'erede diretto del faraone è la letale principessa Ahmanet,esperta guerriera e pronta a tutto pur di comandare sul mondo conosciuto. La nascita inattesa di un primogenito maschio scatena in lei la peggiore delle reazioni possibili,portandola a fare un patto con Seth il dio della morte. Egli dona lei la forza delle tenebre facendole uccidere il padre ed il piccolo erede. Fermata dai sacerdoti del faraone poco prima di far tornare dalle tenebre il dio Seth,Ahmanet viene seppellita viva e mummificata per maledirla in questo e nell'altro mondo. Duemila anni dopo,però,una coppia di soldati mercenari trova la tomba della principessa e aprendola scatenano la sua ira funesta. L'unica speranza è quella di unirsi all'organizzazione Prodigium,comandata dal dottor Jekyll,che da anni si occupa di entità sovrannaturali.

In piena scia Marvel e DC anche la Universal ha messo in produzione il suo personale universo basato sui mostri classici che la stessa casa americana ha prodotto fra gli anni '30 e i '50. E così ha riunito un cast d'eccezione fra cui spiccano Depp e Bardem,oltre ai protagonisti di questo primo "episodio" Cruise e Crowe. Superstar che ricopriranno i ruoli principali del Dark Universe - Frankenstein,Dracula,L'uomo lupo etyc.. - che inizia con un film dens0 di azione con le giuste tinte horror e umoristiche,che - nonostante le parecchie critiche ricevute - mi ha divertito,intrattenuto e messa un'acquolina in bocca pensando all'espandersi di questo nuovo universo.

 
 
 

Baywatch

Post n°678 pubblicato il 19 Giugno 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una puntata del telefilm Baywatch. Credo che sareste in pochi dato che stiamo parlando di una serie televisiva fra le più conosciute al mondo,tanto da diventare un fenomeno pop mondiale. Ovviamente per il passo dalla tv al cinema era solo questione di tempo.


Le candide spiagge di Emerald Bay,in Florida,sono controllate da una squadra di guardaspiaggia molto particolari: non si limitano a salvare le vite dei nuotatori e a controllare la sicurezza dei cittadini in spiaggia,ma estendono le loro competenze anche verso la risoluzione di altri crimini,spesso più efferati. Dopo aver ampliato il loro team con delle speciali selezioni e aver inserito tre nuove reclute,la squadra di guardaspiaggia capisce che un nuovo giro di droga sta invadendo la baia. Le loro indagini porterebbero alla nuova proprietaria dell'Huntley Club che sta lentamente comprando tutti i terreni intorno alla baia come copertura del traffico di stupefacenti.

Esattamente come accaduto per altre trasposizioni del genere il mix fra ironia ed azione la fa da padrona in un film che ha anche la giusta dose di demenzialità per risultare anche piuttosto tamarro. Prese in giro sulla slow-motion che ha reso famosa la maggiorata Pamela Anderson,i costumi attillati e le corse mozzafiato in spiaggia si affiancano alla volgarità e ai dialoghi sboccati dei protagonisti,fra cui Dwayne Johnson e Zac Efron,in una escalation di improbabili gag e risate.
Il classico film estivo da guardare per ridere ed "evadere".

 
 
 

Wonder Woman

Post n°677 pubblicato il 16 Giugno 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

L'eroina femminile per eccellenza arriva al cinema con un film tutto suo dopo aver fatto la prima comparsa nel secondo episodio sull'Uomo d'Acciaio. Ciò che veniva accennato in quell'episodio ora viene esteso in questo lungometraggio dal sapore vintage.


Le Amazzoni sono esperte guerriere create da Zeus in persona per poter portare pace fra gli esseri umani,oramai in balia di guerre e conflitti a causa del figlio Ares,Dio della guerra. Diana è la più valida fra loro,figlia della regina Ippolita e vive sull'isola di Themyscira assieme a tutte le altre guerriere,in attesa che il mondo abbia bisogno nuovamente di loro e delle loro incredibili capacità. L'imminente controffensiva nazista - siamo nel 1944.. - sta per essere lanciata attraverso stregoneria e nuove armi,ed è qui che Diana entra in gioco tornando sul mondo reale assieme ad un piccolo gruppo di soldati con il preciso scopo di arrivare al fronte ed impedire un tragico finale. Diana si sta affacciando alla vera vita consapevole solo in parte degli enormi poteri a disposizione e del suo vero passato..

Icona di coraggio femminile in un film che porta direttamente alla Justice League ma..non nel migliore dei modi. Appena accennate alcune tematiche forti (discriminazione femminile e vera giustizia),personaggi secondari scadenti e poco caratterizzati ed un cattivo piuttosto fuori "tempo". A tratti sembra di guardare più un episodio di Xena e non un cinecomic DC,un passo indietro rispetto ai due Superman oppure a Suicide Squad ed una prospettiva per la Lega della Giustizia che adesso si fa un pò più preoccupante..

 
 
 

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Post n°676 pubblicato il 07 Giugno 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Quando in un film c'è di mezzo Johnny Depp si pensa subito a tutta la sua mimica trasformistica e a tutti i suoi personaggi creati ad hoc attraverso trucco e travestimenti. E fra tutti quello più iconico e legato all'attore stesso è quello del pirata Jack Sparrow nato addirittura nel lontano 2003. Da allora ne sono passati di sequel,di avventure e di dollari al botteghino.


Siamo alla quinta "avventura" per il Capitano Sparrow,quella più oscura e difficile. La sua nave è ormeggiata sulla spiaggia senza alcuna possibilità di veleggiare,ha perso la fiducia della sua storica ciurma e non trova un tesoro oramai da tempo. L'unico ricordo felice risiede nella sua amata Perla Nera che conserva miniaturizzata in bottiglia ma che non gli impedisce di finire costantemente nei guai. In uno di essi sta per essere "ghigliottinato" ma proprio quando tutto sembra portarlo a morte certa viene tratto in salvo dalla sua ciurma,convinta da Henry Turner - figlio del capitano dell'Olandese Volante Will Turner - che Sparrow possa essere l'unico in grado di trovare il Tridente di Poseidone,il cui potere permette di cancellare tutte le maledizioni,compresa quella del padre Will. Il problema è che alla ricerca del manufatto c'è anche Armando Salazar,nemico mortale di tutti i pirati e reso fantasma dallo stesso Sparrow anni prima.

Esattamente come per gli altri episodi sono i personaggi e quel mix fra avventura e fantasy a fare la voce grossa,grazie anche ai notevoli effetti speciali che hanno sempre contraddistinto la saga. Il problema è che nessuno dei sequel è stato in grado di eguagliare la Prima Luna che,con la sua originalità,il suo humour e la sua freschezza,rimane inavvicinabile. I sequel,compreso questo,divertono e intrattengono ma hanno la pecca di sapere di già visto,puntando totalmente sull'istrionismo di Depp.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963