Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Luglio 2017

 

The War - Il pianeta delle scimmie

Post n°682 pubblicato il 28 Luglio 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Fantascienza al potere,sci-fi nuovamente protagonista nei cinema e questa è una delle saghe che ha permesso questo nuovo innamoramento già sei anni fa con l'inizio di quello che sarebbe stato il trittico prequel della saga originale.


Cesare,dopo avere ucciso il violento dissidente Koba,è più che mai il leader del gruppo di scimmie intelligenti nate a San Francisco. Il loro scopo ora è quello di trovare una via per uscire dalla foresta e cercare una zona sicura dove poter prosperare. Ai margini della foresta,però,un gruppo di soldati si è data la missione di "purgare" le scimmie cercando di sterminarle tutte prima che loro possano aumentare di numero. Il loro fanatismo è sospinto anche da una nuova preoccupazione dovuta ad una mutazione del virus delle scimmie che,dopo aver sterminato gran parte degli esseri umani,ora sta cambiando evolvendosi in qualcos'altro.

Degna conclusione di una trilogia spettacolare,potente e che segna un passaggio epocale quasi al pari dello storico film originale. Accanto ai temi più profondi quali discriminazione,potere,corruzione e paura del diverso,troviamo un vero e proprio film di guerra con tanto di prigioni lager,ostaggi e torture. Cesare è oramai maturo,sia come personaggio che come leader,tanto da capire di aver portato il suo popolo dove mai nessuna scimmia avrebbe mai pensato di arrivare. 
Potere dello sci-fi,non corrotto e meravigliosamente spettacolare.

 
 
 

Spider-Man: Homecoming

Post n°681 pubblicato il 27 Luglio 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Caso particolare quello dell'Uomo Ragno,il più idolatrato fra i supereroi e quello che ha subito più restyling in un solo ventennio di cinematografia. Tutto iniziò con l'ottima trilogia di Sam Raimi - escluso il carino e troppo rigonfio di personaggi terzo episodio -,passando poi per la versione Amazing e concludendo (?) con questo Homecoming ed il suo debutto nell'Universo Condiviso Marvel.


Peter Parker è un quindicenne newyorkese alle prese con le problematiche tipiche della sua età passando le giornate fra scuola,costruzioni lego,amici (pochi),primi amori e pruriti adolescenziali e..poteri! La sua storia inizia infatti proprio appena dopo la sua fugace e divertente entrata in scena durante Civil War ed ora Peter non riesce più a concentrarsi sulla sua vita normale,sentendosi troppo stretto nei panni dello studente Peter,cercando di entrare a far parte degli Avengers. Trasgredendo agli ordini del suo mentore Tony Stark/Iron-Man il ragazzino cercherà di sventare rapine e aiutare i suoi concittadini,e nel farlo entrerà in conflitto con un'organizzazione criminale che,sfruttando la tecnologia aliena contraffatta dopo lo sbarco degli stessi a NY,vuole seminare il panico nella città. 

Sulla carta sembra una pazzia organizzare due reboot nel giro di 5 anni ma bisogna ammettere che,almeno commercialmente parlando,questo ha una spiegazione logica dietro: Marvel e Sony hanno trovato un accordo per far entrare nell'UCM anche Spidey e quindi un riavvio era più che logico,il tutto per evitare di confondere le idee. Questo Spidey difatti è molto ironico - in pieno stile Marvel - oltre che molto ringiovanito,con una zia May cinquantenne,ma perfettamente inserito nel team Avengers,tanto da diventarne (in un futuro piuttosto prossimo) un vero e proprio pilastro.

 
 
 

Transformers - L'ultimo cavaliere

Post n°680 pubblicato il 03 Luglio 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Dieci anni fa i giocattoloni della Hasbro arrivarono al cinema in un film che cambiò radicalmente la fantascienza d'azione,soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali. Robot giganti ed esseri umani uniti in un destino comune e che di lì a poco avrebbero dato vita ad una saga arrivata proprio in queste settimane alla quinta avventura.


Dopo la gigantesca battaglia di Honk Kong i governi mondiali hanno dichiarato guerra ai Transformers,ritenuti colpevoli delle distruzioni sulla Terra,senza distinzione fra i Decepticon e gli Autobot. In un clima di ostilità gli esseri umani hanno perso la speranza nei robot alieni venuti da Cybertron ma l'unico a credere ancora nella loro bontà e nella speranza di poter coesistere sul pianeta è Cade Yeager,il cui destino lo porta a scoprire di essere l'ultimo cavaliere del titolo e che la storia dei robot alieni è legata alla Terra fin dai tempi di Re Artù e dei cavalieri britannici. Magia - viene citata la figura di Merlino.. -,la storia della Terra,cavalieri moderni e tanta tanta ferrosa fantascienza porteranno a nuove e rivoluzionarie scoperte.

Dopo i primi due notevoli film la saga è andata via via perdendo appeal e novità,perdendo anche i due protagonisti Shia LaBeouf e Megan Fox,sostituendoli con il divo action Mark Wahlberg che è riuscito a dare un pò più di veridicità nei momenti action delle pellicole. In questo quinto episodio la novità del collegamento fra gli eroi della tavola rotonda e i robot alieni ha fatto storcere il naso ai più - me compreso.. - ma che invece risulta meno forzato del previsto. Credo che oramai si sia persa la freschezza dell'inizio della serie ma qualcosa può essere ancora raccontata nei prossimi film.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963