Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Giugno 2018

 

La truffa dei Logan

Post n°725 pubblicato il 19 Giugno 2018 da mikacine
 
Foto di mikacine

Soderbergh torna al cinema con uno dei suoi pezzi forti,la commedia corale. E come sempre lo fa proponendo una storia ai limiti della legalità e del surreale,puntando quasi tutto sulla bravura del solito super cast d'eccezione.


La famiglia Logan è conosciuta nella cittadina per la sua nomea poco edificante di sfortunata e maledetta: Jimmy (Channing Tatum) ha sempre lavori precari a causa di un infortunio alla gamba che gli ha impedito di sfondare nel mondo del football professionistico,Clyde (Adam Driver) invece ha perso la mano durante una missione in Iraq. Quando tutto sembra andare ancora peggio i due organizzano quella che potrebbe essere la rapina del secolo,che permetterebbe loro di svoltare per sempre: rapinare la Charlotte Motor Speedway durante una delle corse automobilistiche più famose degli States. Per farlo servono altri uomini,ed in particolare uno scassinatore piuttosto eccentrico ma anche infallibile,Joe Bang (un fantastico e platinato Daniel Craig),che però si trova in prigione. Oltre ad ideare la rapina dovranno anche trovare il modo di far evadere Bang senza però destare sospetti. 

Come si evince già dalla trama di cui sopra,il film è un mix fra una commedia ed un heist-movie - film incentrato su rapine..- con personaggi "perdenti" ed all'apparenza approssimativi,ma che fra loro funzionano,sia nello sviluppo della trama che nell'intreccio delle loro storie. In particolare la seconda parte,quella in cui si sviluppa la vera azione e dove viene messa in atto la vera truffa,è quella veramente piacevole e resa tale grazie ai tanti colpi di scena che spiazzano gli spettatori.

 
 
 

Solo: A Star Wars Story

Post n°724 pubblicato il 18 Giugno 2018 da mikacine
 
Foto di mikacine

Secondo spin-off dell'universo di Star Wars dopo l'ottimo Rogue One. Il primo dedicato alle origini di uno dei personaggi protagonisti della serie classica e più precisamente incentrato sulla nascita della figura del simpatico ed affascinante furfante Han Solo.


Agli albori dell'Impero la Galassia è in subbuglio,divisa fra povertà e ricchezza smodata. In questo contesto due giovani innamorati,Han e Qi'Ra,vivono di furtarelli sul pianeta Corellia cercando di portare a termine il loro piano di fuga per vivere il loro amore. Il solo Han riesce a scappare ma,dopo essersi arruolato nell'accademia di volo imperiale,promette di ritornare per riprendere l'amore della sua vita. Dopo circa tre anni viene a contatto di Beckett,un contrabbandiere che lo prende in simpatia e che lo prende sotto la sua ala al fine di sfruttarlo per alcuni crimini. E' in uno di questi "viaggi" che ritrova la sua amata Qi'Ra,scoprendo però che lavora per un boss della malavita e,soprattutto,senza sapere che la sua vita sta per cambiare per sempre.

Il film si pone fra Episodio III e IV,poco prima dello stesso Rogue One,e cerca di spiegare come il personaggio reso famoso dal mitico Harrison Ford sia diventato l'affascinante contrabbandiere Han Solo. Bella l'idea di colmare il vuoto fra il classico Han e quello più giovane,e soprattutto aggiunge un tassello importante alla saga (l'incontro con Chewbecca è spettacolare!),senza la spettacolarità di Rogue One ma in ogni caso con un film piacevole e altrettanto importante.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963