Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Novembre 2019

 

Terminator - Destino oscuro

Post n°808 pubblicato il 20 Novembre 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Come poter dare nuovo vigore ad una saga più che trentennale e che sembra aver già dato il suo meglio nei primi episodi? Un compito veramente difficile ma che per una volta ha avuto un buon esito finale.


Questa pellicola (la sesta della saga..) è nata come il terzo episodio e direttamente consequenziale al meraviglioso Il giorno del giudizio. Poco dopo la morte del T-1000 il giovane John Connor viene ucciso da un nuovo Terminator poco prima che Skynet venga cancellata. Nel presente l'apocalisse sembra comunque imminente tanto che una donna cyborg viene inviata dal futuro per proteggere una giovanissima ragazza che avrà un ruolo fondamentale nella futura resistenza umana contro le macchine. Avrà il compito di difenderla da un Rev-9,un nuovo modello di Terminator super evoluto e a darle manforte comparirà Sarah Connor che,fra vendette personali e la ferrea convinzione che non tutto sia stato evitato,si mostrerà ancora più agguerrita che in passato.

La cosa migliore dietro a questo sesto episodio è l'idea di realizzarlo come sequel diretto del secondo episodio,lasciandosi così alle spalle i due inutili Le macchine ribelli e Genysis ed il sottovalutato Salvation. Il resto a parer mio è ripetitivo anche se prologo ed epilogo valgono il prezzo del biglietto,mentre l'inserimento di Linda Hamilton aggiunge colore al ritorno testosteronico (ed ironico) di Schwarzy.

 
 
 

Scary stories to tell in the dark

Post n°807 pubblicato il 18 Novembre 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Hallowen fa spesso rima con horror al cinema e anche quest'anno non poteva mancare la pellicola dell'orrore. Anzi,dal titolo sembra essere la pellicola delle pellicole,trattandosi di storie spaventose.


Ci troviamo in una piccola cittadina della Pennsylvania durante le feste di Halloween del 1968. Un gruppo di ragazzini,in seguito ad uno scherzo notturno,si ritrovano a dover scappare in un drive-in dove conoscono un ragazzo di nome Ramon. Il piccolo gruppetto decide di visitare una famosa casa stregata del paese. Il casolare è oramai abbandonato ma si dice che la famiglia Bellows,i proprietari della casa,sia andata incontro a morti tanto misteriose quanto orribili e che la loro figlia piccoli fosse una sorta di strega. Il gruppetto trova un libro in cui vengono narrate alcune delle storie più raccapriccianti che,si dice,fosse la stessa figlia piccola a raccontare..storie diventate poi vere e proprie leggende tramandate negli anni. Quello che i ragazzi non sanno è che,avendo aperto il libro,il potere macabro di queste storie è stato liberato e i ragazzi stessi diventeranno le vittime di queste storie.

Questo film prodotto da un Re Mida dell'horror,Guillermo Del Toro,ha tutti i cliché del suo genere: ragazzini nerd,case infestate e libri maledetti. Molta la tensione e un'idea di fondo abbastanza originale fanno di questo film un bel prodotto horror.

 
 
 

The Informer - Tre secondi per sopravvivere

Post n°806 pubblicato il 13 Novembre 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Difficile trovare film d'azione che traggano origine da romanzi,solitamente è un binomio che si affianca maggiormente a pellicole drammatiche o a thriller di genere. 


Pete Koslow è un ex soldato dal passato particolarmente turbolento trascorso fra gang e carcere. Ora lavora per l'FBI come infiltrato in un cartello polacco particolarmente violento con il preciso scopo di far arrestare il boss conosciuto come Il Generale. Durante l'operazione finale,che avrebbe dovuto portare un colpo decisivo,un poliziotto sotto copertura muore accidentalmente rovinando la missione stessa. Ora Koslow dovrà sottostare sia alle condizioni del boss che alle nuove disposizioni dei Federali che gli impongono di tornare in carcere dove,probabilmente,ha inizio il giro di droga su cui si sta indagando. Koslow dovrà contemporaneamente difendersi dai criminali all'interno della prigione e dagli attacchi dei Federali,cercando anche di proteggere la sua famiglia.

Film d'azione diviso fra violenza da strada e prison-movie in cui Joel Kinnaman sguazza perfettamente nella parte. Molti i colpi di scena per una trama ed un finale fuori dal comune che elevano (leggermente) il film sopra la media.

 
 
 

Maleficent - Signora del male

Post n°805 pubblicato il 08 Novembre 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Secondo film incentrato su uno dei villain più iconici della filmografia Disney,la strega Malefica interpretata dalla superdiva Angelina Jolie


Sono passati pochi anni dagli eventi del primo episodio che terminava con la pace e l'unione fra il regno della Brughiera e quello degli umani. Un'unione che si basa però più su una sorta di paura che gli esseri umani provavano per la fata Malefica che un vero e proprio rispetto,una condizione piuttosto labile e che a breve sarebbe potuta svanire nel nulla. Questa imminente rottura diventa reale e totale nel momento in cui la sua figlioccia Aurora,Regina della Brughiera,viene chiesta in sposa dall'erede al trono degli umani,Filippo. I due sono innamorati e queste nozze potrebbero segnare un solco importante nella vita dei due mondi ma non tutti sono d'accordo con questa unione e per prima Malefica che,fra le cortesie di palazzo e i modi della Regina madre di Filippo,percepisce qualcosa di poco chiaro..

Bella la commistione fra fantasy e Disney e questo secondo episodio è praticamente uguale al primo,con le stesse potenzialità ed in più molta più azione del primo film. Un prodotto assolutamente commerciale ma molto piacevole in cui l'innesto della magnetica Michelle Pfeiffer non fa altro che aumentare il livello di crudeltà femminile della pellicola.

 
 
 

Gemini Man

Post n°804 pubblicato il 06 Novembre 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Fantascienza ed azione hanno trovato da sempre terreno fertile nel cinema hollywoodiano,creando talvolta anche veri e propri cult. A cimentarsi questa volta è l'impegnato regista Ang Lee che si avvale non di un solo Will Smith,ma ben due!


Smith interpreta un agente segreto americano specializzato nell'eliminazione di soggetti pericolosi (terroristi,criminali internazionali) ed è piuttosto bravo nel suo mestiere. Si rende conto,però,di averne abbastanza di quella vita sempre piena di morti e di rimorsi di coscienza così,dopo l'ennesimo incarico portato a termine con successo,prende la decisione di andare in pensione. Ma il governo americano non è assolutamente d'accordo,soprattutto perchè l'agente viene a scoprire che l'ultimo obiettivo eliminato non era in realtà il criminale che gli avevano indicato e che,molto probabilmente,c'è una cospirazione internazionale dietro a tutto. Quando decidono di eliminarlo,però,qualcosa lo insospettisce perchè il killer sembra conoscere alla perfezione le sue mosse...

Idea originale e film ben girato,con un Will Smith sempre in gran forma. Forse il finale un pò troppo mieloso abbassa un pò lo standard di una pellicola d'azione valida ed originale.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963