Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Gennaio 2020

 

Jumanji: The Next Level

Post n°816 pubblicato il 08 Gennaio 2020 da mikacine
 
Foto di mikacine

Uno dei cult-movie più leggendari di sempre ha avuto due anni fa un divertente sequel che,in brevissimo tempo,ha dato il via ad una vera e propria saga che,oggi,vede il suo secondo episodio ufficiale.


Un paio di anni dopo le incredibili avventure del primo film Spencer,Anthony,Martha e Bethany faticano a vedersi come prima. Le loro vite sono cambiate radicalmente,colmando alcune delle loro paure e rendendoli delle persone migliori,ma gli impegni si moltiplicano e le occasioni per incontrarsi sono poche. In particolare Spencer non vive al meglio questa situazione,si sente inutile e fuori posto. Decide così,il giorno prima di incontrarsi con gli altri,di accendere nuovamente il gioco Jumanji per provare l'ebrezza di essere nuovamente l'avventuriero Bravestone. Quando i ragazzi si rendono conto che Spencer è rimasto bloccato nuovamente nel gioco non perdono tempo e si gettano nella mischia. Qualcosa però va storto: Bethany è rimasta fuori dal gioco mentre Martha ed Anthony vengono risucchiati assieme al nonno di Spencer e ad un suo amico. A peggiorare il tutto c'è il fatto che i loro avatar sono sballati ed il gioco stesso presenta dei bug molto pericolosi.

Jumanji è conosciuto da tutti ed il suo sequel Benvenuti nella giungla univa avventura e fantasy nel modo giusto. Questo terzo film perde originalità e la stessa trama non ha il giusto ritmo per poter realmente piacere - la stessa presenza di Dwayne Johnson non basta. C'è in cantiere l'idea di proseguire con il franchise,sperando però che il percorso migliori.

 
 
 

Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Post n°815 pubblicato il 07 Gennaio 2020 da mikacine
 
Foto di mikacine

Siamo arrivati al dunque,o meglio,a quella che sembrerebbe essere la definitiva chiusura sulla saga più famosa del cinema. Questo nono episodio della head-line principale della galassia lontana lontana promette,difatti,di chiudere il cerchio sugli Skywalker.


Circa un anno dopo gli eventi finali di Gli ultimi Jedi Rey ha quasi terminato il suo "allenamento" sotto l'ala protettrice del generale Leia Organa,addestramento che la porterà a conoscere a fondo i poteri della Forza e diventare un Jedi. Parallelamente Kylo Ren,nuovo leader del Primo Ordine,è alla ricerca della dimora del defunto imperatore Palpatine con il preciso scopo di formare una flotta galattica per ridare vita all'Impero,distruggendo sul nascere la Ribellione. Ren scopre con stupore che Palpatine è ancora vivo e che,in tutti questi anni,ha tirato le fila del mondo Sith attendendo pazientemente il momento più opportuno. Ora gli equilibri sono più che mai labili,la Forza vacilla mentre i Sith sembrano avere molte armi a loro vantaggio. I Jedi,ancora una volta,sono l'ultima speranza per la pace e l'armonia all'interno della galassia.

Possiamo stare qui a disquisire quanto vogliamo sull'utilità di questa nuova trilogia e sul fatto che non abbia fatto altro che copiare ed aggiornare le trame dei vecchi film,ma la lotta fra Forza e Lato Oscuro attira e piace come non mai. Anche in film come questo in cui tutto è già scritto e disegnato c'è una sorta di calamita per noi romantici innamorati della fantascienza.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963