Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinehanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Giugno 2023

 

Renfield

Post n°928 pubblicato il 30 Giugno 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Tutti conoscono la storia,la leggenda e la figura di Dracula e solo in pochi invece conoscono la figura del suo servitore Renfield,resa perlopiù famosa da Keanu Reeves nel film di Coppola.

Qui invece diventa il protagonista di una pellicola a metà fra l'ironico e lo splatter e con un Nicolas Cage nei panni del Conte Vlad semplicemente meraviglioso!

Nicholas Hoult è il servitore di Dracula da moltissimi lustri ma mentre i primi tempi in Transylvania era tutto più semplice trovare vittime sacrificali ora invece è tutto più complicato. Innanzitutto i due sono dovuti scappare negli Stati Uniti dopo che la Chiesa era quasi riuscita ad uccidere il conte e,come se non bastasse,il mondo è diventato così cattivo che le vittime portate a Dracula sono inquinate ed il loro sangue non riesce a guarire completamente le sue ferite. Dopo tutti questi anni però Renfield si sta stufando di essere il macabro burattino del Conte e vorrebbe riavere una vita propria,soprattutto dopo aver conosciuto una poliziotta incorruttibile che sta indagando su una famiglia mafiosa,osteggiata però da tutti i suoi colleghi corrotti. Il cambio radicale di vita,però,avrà risvolti piuttosto complicati..

Oltre ad un grandioso Cage siamo di fronte ad una pellicola che diverte ed intrattiene,proponendo una storia inedita,aggiornata ed estremamente attuale dell'homine nocturno per eccellenza,un mix fra risate e sangue che risulta essere un piccolo gioiello.

 
 
 

Guardiani della Galassia Vol. 3

Post n°927 pubblicato il 16 Giugno 2023 da mikacine
 
Foto di mikacine

Terza e (forse) ultima avventura per i nuovi Guardiani della Galassia che,come per tanti altri gruppi di eroi,ha subito sconquassamenti anche devastanti dopo la battaglia contro il Titano pazzo Thanos.

Il gruppo ora si è stabilito su Knowhere dove cerca di vivere una quotidianità affrontando,ognuno a modo proprio,il ritorno alla normalità: su tutti c'è Peter Quill che non riesce a dimenticare Gamora affondando la tristezza nell'alcool. Quando però l'arrivo di Adam Warlock (l'essere uscito prematuramente dal suo bozzo alla fine del secondo episodio..) ferisce a morte Rocket il gruppo capisce che l'unico modo che ha per salvarlo è scavare nel suo passato e tornare dove il loro amico ha vissuto i primi anni di vita. Le verità che ne scaturiranno sconvolgeranno l'intero gruppo oltre a portare l'universo verso una nuova crisi profonda.

Una pellicola a suo modo estrema che scava nel drammatico passato del reale protagonista del film,Rocket Raccoon,portando lo spettatore a commuoversi come mai nella filmografia Marvel era accaduto. Ma la forza di questo terzo episodio sta anche in una maturità oramai ben definita e che ha portato la serie ad essere amata praticamente da tutti.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963